BA / Be Travel

Best Rajasthan

Palazzi dei Maharaja e Deserto del Thar
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO:
MILANO MALPENSA - DELHI
Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea diretto a Delhi.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO:
ARRIVO A DELHI
Arrivo a Delhi al mattino, disbrigo delle pratiche di ingresso nel Paese, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in Hotel (camera assegnata nell’arco della mattinata). Nel pomeriggio visita di Old Delhi, con la Jama Masijd, la moschea più grande dell’India e del quartiere Chadni Chowk che si avrà modo di percorrere in risciò. Sosta al Tempio Sikh della metropoli dove le cerimonie si susseguono al ritmo di canti e musiche dall’alba al tramonto. Rientro in Hotel. Pernottamento.
3° GIORNO:
DELHI - JAISALMER
Prima colazione in Hotel.
Proseguimento per l’aeroporto di Delhi e partenza con il volo di linea diretto a Jaisalmer. Arrivo e sistemazione in Hotel. Al tramonto, quando la città si colora d’oro, sosta al sunset point nei pressi dei cenotafi dei Brahmini. Rientro in Hotel. Pernottamento.
4° GIORNO:
JAISALMER 
Prima colazione in Hotel.
Visita di Jaisalmer, la città del deserto, con la fortezza (XIII secolo) più antica del Rajasthan, i templi jainisti e le dimore dei mercanti, famosi haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla, al tempo dell’età d’oro di Jaisalmer quando le carovane attraversavano il deserto e facevano tappa in città. Nel pomeriggio escursione a Khuri (45 minuti circa) per scoprire l’aspetto “sahariano” del Deserto del Thar, con un'escursione a dorso di cammello sulle dune. Rientro a Jaisalmer.
Pernottamento.
5° GIORNO:
JAISALMER - DESERTO DEL THAR
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento al Desert Camp (3 ore circa) e lungo il percorso visita del Forte di Pokaran edificato nel XVII secolo. Arrivo al campo tendato nel cuore del Deserto del Thar e sistemazione in tende confortevoli.
Pomeriggio dedicato a una escursione in jeep nei villaggi del deserto, per scoprire la vita delle popolazioni locali, e al tramonto escursione sulle dune del deserto con cammelli. Rientro al campo tendato.
Pensione completa.
6° GIORNO:
DESERTO DEL THAR - JODHPUR
Prima colazione al campo tendato.
Partenza per Jodhpur (2 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pomeriggio dedicato alla visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Mehrangarh (XV secolo) e il mausoleo Jaswant Thada. Scendendo a piedi dal forte sosta presso il colorato mercato delle spezie, uno dei più suggestivi e animati di tutta l’India. Rientro in Hotel.
Pernottamento.
7° GIORNO:
JODHPUR – RANAKPUR – UDUAIPUR
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento via strada a Ranakpur (3 ore circa) e ingresso nella verde regione dei Monti Aravalli, caratterizzata da foresta e colline rocciose. Visita dello straordinario santuario jainista di Ranakpur (che vanta 1444 colonne in marmo bianco finemente cesellate), edificato nella prima metà del XV secolo. Proseguimento per Udaipur (2 ore circa), arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
8° GIORNO:
UDUAIPUR
Prima colazione in Hotel.
Al mattino visita della città, fondata dal Rana Udai Singh II nel 1568 quando l’antica fortezza di Chittorgarh fu espugnata da Akbar. Visita del City Palace, edificato a partire dal XVI secolo con numerosi edifici di epoche successive, i cortili monumentali, il museo dei Maharana; il Tempio Jagdish del XVII secolo, costruito dal Maharana Jagat Singh e dedicato a Jagannath, una manifestazione di Vishnu.
Nel pomeriggio escursione in barca privata sul Lago Pichola per la visita del Jag Mandir, palazzo edificato al centro del lago nel 1615 dal Maharana Karan Singh.
Pernottamento.
9° GIORNO:
UDUAIPUR – EKLINJI – SARDARGARH
Prima colazione in Hotel.
Partenza per Sardargarh (2 ore circa) e lungo il percorso sosta ai templi medievali di Nagda, in aperta campagna, ed Eklinji ancora oggi molto frequentato dai pellegrini induisti. Visita del villaggio di Delwara, lontano dai classici itinerari turistici e saldamente ancorato alle tradizioni di un Rajasthan antico. Arrivo a Sardargarh e sistemazione presso il Palazzo del Raja locale. Nel pomeriggio visita della fortezza del XVII secolo e del villaggio medievale: un angolo di Rajasthan autentico che ancora resiste al turismo.
Rientro in Hotel.
Pernottamento.
10° GIORNO:
SARDARGARH - JAIPUR
Prima colazione in Hotel.
Giornata di trasferimento a Jaipur (circa 6 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Tempo a disposizione per relax e al tramonto escursione al Nahargarh Fort, punto panoramico da cui si può contemplare tutta la città rosa. Aperitivo nella fortezza e rientro in Hotel.
Pernottamento.
11° GIORNO:
JAIPUR
Prima colazione in Hotel.
Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati. Al mattino presto walking tour nel mercato dei fiori e del latte, quando la città si sveglia e i banchi vengono allestiti: momento di rara bellezza e autenticità. Sosta al Tempio di Govind per la cerimonia delle luci, aarti puja, molto partecipata dai locali. Proseguimento fuori città per la visita di Forte Amber della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur.
Nel pomeriggio visita della “città rosa” con il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città, l’Osservatorio Astronomico e il Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Rientro in Hotel.
Pernottamento.
12° GIORNO:
JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA
Prima colazione in Hotel.
Partenza per la città di Agra (5 ore circa). Lungo il percorso sosta ad Abhaneri per la visita del monumentale pozzo baoli, tra i più antichi di tutta l’India. Visita della cittadella di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
13° GIORNO:
AGRA - DELHI
Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata alla visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Nel pomeriggio partenza lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
14° GIORNO:
DELHI - MILANO MALPENSA
Prima colazione in Hotel.
Visita panoramica di New Delhi, con i Palazzi Presidenziali del British Raj e India Gate. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea di rientro a Milano Malpensa.
Arrivo previsto nell’arco della giornata.

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma, Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle
Quando
Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli interni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group