THAI / Be Travel

India del Sud

Tra templi medievali e villaggi tropicali
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
GIORNO 1
ITALIA, CHENNAI
Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea diretto a Delhi.
Pasti e pernottamento a bordo. 
GIORNO 2
CHENNAI
Arrivo in India, disbrigo individuale delle formalità doganali, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della metropoli indiana ricca di
palazzi coloniali e templi induisti. Al tramonto sosta presso la Marina Beach, punto di ritrovo di tutte le genti della città.
Pernottamento.
GIORNO 3
CHENNAI, KANCHEEPURAM, MAHABALIPURAM
Partenza per Kancheepuram (1 ora circa) famosa per le sue alte torri gopuram che dominano tutta la campagna circostante, gioiello dell’arte e dell’architettura dell’India del sud, dall’atmosfera spirituale antica. Proseguimento per Mahabalipuram. Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
GIORNO 4
MAHABALIPURAM
Già nota al tempo dei romani con il nome di Kadalmallai, porto commerciale di notevole importanza sull’Oceano Indiano, divenne centro d’arti e di cultura grazie alla dinastia Pallava che qui si instaurò nel VII secolo. Visita del più importante sito archeologico del Sud dell’India con lo Shore Mandir, edificato all’inizio dell’VIII secolo e primo tempio dell’arte dravidica assemblato con grandi blocchi di granito. Visita dei Five Ratha e delle Mandapa scolpite nella roccia.
Pernottamento.
GIORNO 5
MAHABALIPURAM, CHIDAMBRAM, TANJORE
Proseguimento per Tanjore (circa 5 ore). Lungo il percorso visita del tempio di Chidambaram (XII secolo) dedicato a Shiva Nataraja, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza indiana Bharata Natyam. Visita del Tempio di Gangaikuanda Cholapuram e arrivo a Tanjore. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.
GIORNO 6
TANJORE, SRIRANGA, KARAIKUDI
Al mattino visita del meraviglioso tempio di Brihadeshwara (XI secolo), patrimonio mondiale dell’Unesco. Partenza per Karaikudi (circa 3 ore) e lungo il percorso sosta a Srirangam per la visita del tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, edificato su un’isola e circondato da sette mura concentriche. Arrivo a Karaikudi e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
GIORNO 7
KARAIKUDI, MADURAI
Visita del villaggio di Karaikudi, immerso in un’atmosfera d’altri tempi e ricco di case di mercanti decorate. Attraversando la campagna indiana ricca di piantagioni di banane, canna da zucchero e risaie, arrivo a Madurai. Sistemazione in Hotel.
Pernottamento.
GIORNO 8
MADURAI
Madhurapuri, la città del nettare divino caduto dai capelli di Shiva, è considerata la capitale culturale del Tamil Nadu, antico centro di pellegrinaggio e sito artistico di grandi proporzioni. Già nota al tempo degli egizi, dei greci e dei romani, la capitale dei Pandya, crebbe rigogliosa per lunghi secoli grazie alla sua capacità commerciale, alle sue spezie e alle sete. Visita della città con il tempio della dea Meenakshi ricco di statue policrome e i colorati bazar. In serata si assisterà a una cerimonia religiosa con processione dei brahmini al tempio.
Pernottamento.
GIORNO 9
MADURAI, MUNNAR
Proseguimento del viaggio in direzione di Munnar (circa 4 ore), attraversando la verde campagna indiana. Arrivo tra le piantagioni di tè e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a escursioni nelle piantagioni di tè e spezie.
Pernottamento.
GIORNO 10
MUNNAR, BACKWATERS
Visita del Museo del Tè e partenza per Aleppey (4 ore circa). Arrivo, imbarco su Houseboat e inizio della navigazione lungo le Backwaters, canali dalle acque color smeraldo ricche di villaggi di pescatori e di piantagioni di palme da cocco, dove il tempo sembra essersi fermato.
Pranzo e cena a bordo di Houseboat.
GIORNO 11
BACKWATERS, COCHIN
Trasferimento a Kochi (circa 1 ora). Arrivo e sistemazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della città coloniale il Mattancherry Palace (il Palazzo degli Olandesi), edificato nel 1555; il quartiere delle reti cinesi, animato dalla lunga processione di chioschi e ristoranti all’aperto; le chiese del quartiere di Fort Cochin. In serata spettacolo tradizionale di danze Kathakali.
Pernottamento.
GIORNO 12
COCHIN, RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo previsto nell’arco della giornata.

NOTA: Alla fine del viaggio è possibile aggiungere una estensione mare o Ayurveda sulle spiagge tropicali del Kerala. Quotazioni su richiesta.

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma, Hotel 5 stelle, Hotel 4 stelle
Quando
Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group