BA / Be Travel

Japan: Shikoku e il mare di seto

Kyoto, Naoshima, Takamatsu, Matsuyama, Dogo Onsen, Kochi, Iya Valley, Kobe.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
KYOTO 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento collettivo in hotel con solo autista che vi attendera' nella hall degli arrivi. Check in presso l'hotel in autonomia e resto della giornata a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
KYOTO
Colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e visita guidata della città con mezzi pubblici inclusiva del tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, il castello Nijo, il tempio buddista Kiyomizu e il quartiere Gion, detto quartiere delle geishe. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° GIORNO
KYOTO, NAOSHIMA, TAKAMATSU (KM 250)
Partenza da Kyoto in treno veloce per Okayama, trasferimento al porto con treno locale ed imbarco sul traghetto per l'isola di Naoshima.
Visita dell'isola che comprende il Museo di Arte Contemporanea di Chichu e l'interessantissimo Art House Project, un quartiere di edifici abbandonati che sono stati ora riconvertiti e ristrutturati da architetti ed artisti locali con opere ed installazioni di grande fascino. A seguire si lascia l'isola in traghetto per giungere a Takamatsu. All'arrivo trasferimento in hotel e pernottamento. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente dall’hotel di Kyoto all’hotel di Dogo Onsen. Portare un bagaglio a mano per il pernottamento intermedio.
4° GIORNO
TAKAMATSU, KATOHIRA, MATSUYAMA, DOGO ONSEN (KM 157)
Colazione in hotel e visita di Takamatsu agli antichi giardini Koen Ritsurin, tra i piu' belli e rinomati del Giappone. A seguire e' prevista la visita di Kotohira, sede dell'affascinante santuario di Konpiragu e dedicato ad una divinita' del mare. Trasferimento presso Matsuyama dove e' prevista la visita del castello locale, perfettamente conservato e situato in posizione panoramica sulla montagna omonima, appena sopra la citta'. Proseguimento presso il Ryokan e tempo libero a disposizione per rilassarsi presso le antiche terme di Dogo Onsen. Trattamento: prima colazione e cena.
5° GIORNO
DOGO ONSEN, KOCHI (KM 152)
Partenza da Dogo Onsen per Kochi passando da Matsyuama. All'arrivo a Kochi e' prevista un tour della citta' che prevede la visita al Castello di Kochi (uno dei meglio conservati di tutto il Giappone e preservato dalle guerre ed i saccheggi del passato), il Mercato di Hirome ed il tempio di Chikurinji. Al termine delle visite trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione. Possibilita' di prenotare la cena presso un tipico ristorante con danza ed intrattenimento musicale con la Geisha (opzionale ed a pagamento).
Trattamento: pernottamento e prima colazione
N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente dall’hotel di Matsuyama all’hotel di Kobe.
6° GIORNO
KOCHI, IYA, TOKUSHIMA, KOBE (KM 260)
Si lascia Kochi dopo la prima colazione e si effettua l'escursione naturalistica presso la valle di Iya che prevede un emozionante ma sicura passeggiata sul ponte sospeso di corde di Oku Iya Kazurabashi ed una crociera in barca sul fiume verde smeraldo di Oboke. Al termine trasferimento presso Tokushima in treno veloce e spettacolo di danze locali presso il polo culturale di Awaodorikaikan Con il bus e' poi previsto il trasferimento a Kobe con arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel e cena libera.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
7° GIORNO
KOBE, OSAKA
Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto senza guida. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group