1° GIORNO
PHU QUOC, HANOI
Arrivo all’aeroporto di Phu Quoc e volo per Hanoi. Arrivo nella capitale vietnamita, trasferimento in hotel e cena. Trattamento: cena.
2° GIORNO
HANOI, BAIA DI HALONG
Trasferimento alla Baia di Halong, considerata “l’ottava meraviglia al mondo” con sosta in un centro di esposizione della produzione di sete. Imbarco su una tradizionale giunca in legno accuratamente restaurata che si addentra tra una miriade di isole, faraglioni e scogliere con grotte colme di stalattiti e stalagmiti che disegnano sorprendenti scenografie. Pranzo e cena a bordo. Trattamento: pensione completa.
3° GIORNO
BAIA DI HALONG, HANOI
Mattino dedicato alle visite delle infinite attrattive della Baia di Halong; brunch
a bordo e rientro in porto. Trasferimento ad Hanoi: la giornata si conclude con lo spettacolo Water Puppet, dove gli attori sono marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche scene di vita quotidiana. Trattamento: prima colazione e brunch.
4° GIORNO
HANOI, SIEM REAP
Prima colazione e mezza giornata dedicata alla visita dei più classici luoghi culturali della capitale vietnamita: nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada e passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, si visita il parco dell’antica Residenza del Governatore dell’Indocina, le pagode a Pilastro Unico e di Dien Huu. Si prosegue con la visita del Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, la più antica università asiatica risalente al 1.070. Trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in hotel e cena. Trattamento: prima colazione e cena.
5° GIORNO
SIEM REAP, ANGKOR, SIEM REAP
Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi hanno classificato 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con 1.200 metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro, il Bayon, con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeana as, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° GIORNO
SIEM REAP, PHNOM PENH
Trasferimento in aeroporto e volo per Phnom Penh. Arrivo, trasferimento in hotel e pranzo in ristorante tipico. Mezza giornata dedicata alla parte "Classica" di Phonm Penh, capitale della Cambogia, che comprende la visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Trattamento: prima colazione e pranzo.
7° GIORNO
PHNOM PENH, PHU QUOC
Prima colazione e trasferimento alla frontiera tra Cambogia e Vietnam; disbrigo delle formalità di entrata in Vietnam e trasferimento al porto di Ha Thien per imbarco sul traghetto pubblico veloce per l’isola di Phu Quoc. Arrivo e trasferimento al vostro hotel di Phu Quoc. Trattamento: prima colazione.
Scheda tecnica
- Dove
- Vietnam
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Cultura, Natura, Avventura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli interni, Voli dall'Italia