1° GIORNO
KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita orientativa della città: si attraversa il Lake Garden con soste alla moschea nazionale e alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vita inglese durante il periodo coloniale. A piedi si raggiungerà il mercato centrale e la moschea Jamek, la più antica di Kuala Lumpur, costruita nel cuore della vecchia città. Visita del pittoresco quartiere di Chinatown con i suoi mercati, antiche botteghe e templi e proseguimento per Kampung Baru, l’antico villaggio tradizionale malay di Kuala Lumpur, dove è ancora possibile osservare le case in tipico stile malese. Immancabile una sosta per fotografare il simbolo della città e della Malesia moderna, le Torri Petronas, le torri gemelle con oltre 450 metri di altezza. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
KUALA LUMPUR, MALACCA, KUALA LUMPUR
Giornata di visite a Malacca, la città storica per eccellenza della Malesia dove poter gustare appieno la cultura malese in tutte le sue sfaccettature, a circa due ore di trasferimento da Kuala Lumpur. Si visiterà la Dutch Square, centro storico con splendidi esempi di architettura coloniale olandese e la Porta di Santiago, appartenente alla grande fortezza portoghese "A Famosa". A seguire, passeggiata nella parte antica della città: visita del museo di Baba Nyonya e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al tempio cinese di Cheng Hoon Teng, alla Moschea di Kampung Kling e al Bukit China, il cimitero cinese. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° GIORNO
KUALA LUMPUR, CAMERON HIGHLANDS
Partenza per Cameron Highlands percorrendo una spettacolare strada attraverso le montagne ammantate di foresta pluviale. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di tè (chiusa nei giorni festivi) e ad un piccolo insediamento di Orang Asli. Cameron Highlands è conosciuta per l’altissima concentrazione di nativi che ancora vivono nella foresta. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
CAMERON HIHGHLANDS, BUKIT MERAH, KUALA KANGSAR, BELUM
Partenza per Bukit Merah, che ospita l’unico centro di riabilitazione e ricerca degli Orang Utan nella penisola malese: visita dell’isola degli oranghi, unica nel suo genere, un centro di educazione e ricerca per questa specie (la visita potrebbe non essere effettuata in caso di mancanza di acqua per raggiungere l’isola). Proseguimento per Belum e lungo il tragitto, sosta alla città reale di Kuala Kangsar, residenza del Sultano del Perak, dove si possono ammirare dall’esterno la Moschea di Ubudiah e il palazzo reale. Arrivo a Belum nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.
5° GIORNO
BELUM, PENANG
Mezza giornata dedicata all’esplorazione della foresta pluviale di Belum sia a piedi che in barca. Pranzo al sacco preparato dalll’hotel. Alle 14 si prosegue per l’isola di Penang con arrivo nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° GIORNO
PENANG
Intera giornata di visite a Penang, con il tempio thai del Buddha dormiente, visita al tempio di Kek Lok, il tempio birmano e Fort Cornwallis, l’antico forte costruito da Sir Francis Light. Tempo a disposizione per ammirare l’architettura coloniale dei palazzi circostanti. Si procede con la visita di Khoo Kongsi, una bellissima Clan House cinese e del giardino botanico. Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
PENANG
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Trattamento prima colazione.
Scheda tecnica
- Dove
- Malesia
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia