2019-09_RAM-betravel

USA: Southern Wonders

Atlanta, Savannah, Charlestone, Asheville, Great Smoky Mountains, Chattanooga, Nasville, Memphis, Natchez, Lafayette, New Orleans.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
ATLANTA, SAVANNAH (KM 399)
Incontro con l’accompagnatore e visita di Atlanta, la città più cosmopolita del Sud e patria della CNN e della Coca Cola. Nel pomeriggio partenza per Savannah. Arrivo e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO
SAVANNAH, CHARLESTON (KM 172)
In mattinata visita a piedi di Savannah percorrendo il suo distretto storico. Nel primo pomeriggio ci si dirige verso nord per raggiungere Charleston, una delle città più antiche e piu ospitabili degli Stati Uniti che verrà visitata all'arrivo.
3° GIORNO 
CHARLESTON, ASHEVILLE (KM 434)
Mattina dedicata alla visita della "Boone Hall Plantation", appena fuori dalla città di Charleston. Si prosegue quindi per lo stato della North Carolina fino a raggiungere la deliziosa Asheville, nota come ingresso per la famosa Blue Ridge Parkway e il Great Smoku Mountains National Park.
4° GIORNO
ASHEVILLE, GREAT SMOKY MOUNTAINS, CHATTANOOGA (KM 362)
Oggi si percorre un tratto della panoramica Blue Ridge Parkway fino ad arrivare alla riserva degli indiani Cherokee. Questa riserva è situata all'ingresso del parco nazionali Great Smoky, uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti e riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio naturale. Dopo una breve visita della riservaa Cherooke si attraversa il parco fino a raggiungere il Tennessee e quindi la città di Chattanooga.
5° GIORNO
CHATTANOOGA, LYNCHBURG, NASHVILLE (KM 273)
Da Chattanooga ci si dirige in direzione nordest fino ad arrivare a Lynchburg per la visita della famosa distilleria della Jack Daniels. Si prosegue quindi per la capitale del Tennesse, Nashville, culla della musica americana. Si effettuerà una visita orientativa della città prima di arivare in hotel.
6° GIORNO
NASHVILLE, MEMPHIS (KM 346)
Oggi si parte per Memphis dove si effettuerà una visita della città che include Beale Street e il Motel Lorraine, dove fu assassinato Martin Luther King Jr. Si farà sosta anche alla mitica Graceland, l'immensa proprietà del re del rock, Elvis Presley.
7° GIORNO
MEMPHIS, CLARCKSDALE, NATCHEZ (KM 346)
Il tour prosegue verso sud fino a raggiungere il delta del fiume Mississippi ed effettuare una sosta a Clarksdale, che molti credono essere la città originale dove è nato il Blues. Una leggenda narra che all'incrocio delle due Highways 61 e 49, Robert Johnson vendette la sua anima al diavolo in cambio del talento di saper suonare la chitarra. Si arriva quindi a Natchez, il più importante antico porto di scambio per il commercio del cotone.
8° GIORNO
NATCHEZ, BATON, ROUGE, LAFAYETTE (KM 236)
Si prosegue ancora più a sud fino a raggiungere la capitale dello stato della Louisiana, Baton Rouge e Lafayette per una visita di Vermilionville, un vero e proprio museo vivente che racchiude la cultura dei nativi americani e e creola.
9° GIORNO
LAFAYETTE, AVERY ISLAND, NEW ORLEAN (KM 306)
La prima sosta della giornata è prevista a Avery Island, per un tour in una fabbrica di Tabasco. Si prosegue quindi lungo la costa del fiume Mississippi fino ad arrivare alla splendida New Orleans dove verrà effettuata una visita della città.
10° GIORNO
NEW ORLEANS
Intera giornata a disposizione per esplorare e vivere al meglio questa città particolare dall'anima vibrante accompagnati dalla musica sempre presente sulle strade.
11° GIORNO
NEW ORLEANS, ATLANTA (KM 756)
Si rientra ad Atlanta percorrendo lo stato dell'Alabama e termine del viaggio.

Scheda tecnica

Dove
Stati Uniti
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group