Canada: Wonderful East

Montreal, Quebec City, Ottawa, Toronto.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO 
MONTREAL
Arrivo a Montreal con il vettore prescelto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel prenotato dove sarà presente la guida.
2° GIORNO
MONTREAL, QUEBEC CITY (KM 260)
Consigliamo di dedicare la mattinata alla visita orientativa della città. Una città unica nel suo genere situata un di un’isola nel bel mezzo del fiume San Lorenzo. Da non perdere la vecchia Montreal, il Mount Royal che è la collina dalla quale si po’ ammirare tutta la città, il Business District e l’Olympic Site, che sono le principali attrazioni del polo economico più importante del Quebec. Interessante anche ritagliarsi un po’ di tempo per visitare il famosissimo circuito di formula uno, Gilles Villeneuve, situato sull’isola di Notre Dame. Nel pomeriggio si consiglia di partire verso Quebec City, storica città fortificata. Pernottamento.
3° GIORNO
QUEBEC CITY
Giornata a disposizione per conoscere meglio una delle città più antiche e l’unica fortificata del nord America nonché capoluogo della regione Quebec. Si consiglia una particolare attenzione ai cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields oltre che alla Place Royale, il parco della piana di Abraham, Parliament Hill, e lo Chateau Frontenac hotel. Durante il resto della giornata si potrà far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec . Uno dei modi migliori di apprezzare questa città è sicuramente quello di effettuare un giro in barca sul fiume San Lorenzo. Pernottamento.
4° GIORNO
QUEBEC CITY, MT. TREMBLANT (KM 380)
In mattinata partenza per Mt. Tremblant, lungo il percorso consigliamo una sosta alle cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia naturale e passeggiata sul ponte a strapiombo sulle cascate. Il tragitto odierno sarà caratterizzato dal panorama spettacolare della regione delle Laurentine, che prende il nome dalla catena montuosa presente nella parte settentrionale e che fa parte del grande Canadian Shield. Arrivo a Mt. Tremblant. Pernottamento.
5° GIORNO 
MT. TREMBLANT, OTTAWA (KM 160) 
Prima di partire per la capitale del Canada, Ottawa attraversando un meraviglioso paesaggio collinare scolpito dai ghiacciai più di 10.000 anni fa, possibilità di effettuare diverse attività nei dintorni come effettuare un giro a cavallo o una passeggiata alla scoperta della flora e fauna locale. Una volta arrivati ad Ottawa si consiglia di visitare la città facendo particolare attenzione alla Rideau Hall, al Rideau Canal, al mercato Byward e alla Corte Suprema Canadese. Pernottamento.
6° GIORNO
OTTAWA, TORONTO (KM 400)
Partenza di prima mattina per l’affascinante regione delle mille isole. Si consiglia una sosta nei pressi di Kingston, l’antica capitale del Canada dove sarà possibile effettuare una minicrociera in mezzo a queste innumerevoli isolette in questo paesaggio lacustre del tutto unico. Arrivo quindi a Toronto e tempo a disposizione per visitare la città. Da non perdere il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’università di Toronto, la CN Tower, Yonge street e l’Eaton Center e ancora numerosi musei, teatri e negozi che fanno di questa vivace città un punto di riferimento per i canadesi stessi che considerano Toronto la vera capitale Pernottamento.
7° GIORNO
TORONTO, CASCATE DEL NIAGARA, TORONTO (KM 260)
In mattinata si consiglia di partire verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Lungo la strada suggeriamo una sosta presso l’elegante cittadina di Niagara on the Lake. Diverse le opzioni per il pranzo, ci sono divresti ristoranti con la vista sulle cascate. Nel pomeriggio consigliamo vivamente la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises, questa minicrociera farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Possibilità anche di effettuare un giro lungo il percorso panoramico chiamato Niagara Parkway, che si snoda lungo il Niagara Gorge. In serata rientro a Toronto. Pernottamento.
8° GIORNO
TORONTO
Eventuale tempo a disposizione, riconsegna dell’auto in aeroporto. Fine dei servizi.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group