BA / Be Travel

Road trip Canada

Uno splendido itinerario dove essere protagonisti guidando la propria auto seguendo tappa dopo tappa la guida.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
TORONTO, CASCATE DEL NIAGARA (KM 140)
Arrivo a Toronto con il vettore prescelto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel prenotato alle Cascate del Niagara dove sarà presente la guida ad attendervi per una cena di benvenuto. Trattamento: pernottamento e cena.
2° GIORNO
CASCATE DEL NIAGARA, TORONTO (KM 140)
In mattinata incontro con la guida per colazione con la quale si potrà pianificare la giornata. Da non perdere la visita alle Cascate del Niagara effettuando una crociera a bordo di Hornblower. La guida vi proporrà anche altre escursioni alternative come un giro in elicottero. Nel primo pomeriggio si rientra a Toronto e si consiglia di effettuare una sosta al fantastico paesino Niagara-on-the-Lake, un villaggio storico che vi sorprenderà. Si arriva quindi a Toronto in serata e possibilità di visitare il suo famoso acquario o di vedere la città dall’alto salendo in cima alla CN Tower.Trattamento: Pernottamento e prima colazione.
3° GIORNO
TORONTO, OTTAWA (KM 450)
Dopo colazione si parte guidando lungo il lago Ontario verso la capitale del Canada: Ottawa. Lungo il percorso si consiglia una sosta a Kingston, che fu la capitale del Canada dal 1841 al 1844. Kingston è un gioiellino in tipico stile coloniale che ospita la prestigiosa Queen’s University e botteghe pittoresche con manufatti artigianali. Si prosegue lungo la Thousand Island Parkway dove è d’obbligo una crociera e una visita alla regione delle Mille Isole. Arrivo quindi ad Ottawa dove si consiglia di fare una passeggiata lungo il Rideau Canal, famoso perchè durante la stagione invernale si trasforma in un immensa pista di pattinaggio sul ghiaccio. è possibile inoltre visitare la residenza del Primo Ministro e il Canadian Museum of history. Trattamento: Pernottamento e prima colazione.
4° GIORNO
OTTAWA, MONTREAL (KM 199)
Dopo la colazione si prosegue verso Montreal, altra splendida città del Quebec. Lungo il percorso si potrà effettuare una sosta a Montebello per una visita all’Omega Park dove si potranno ammirare numerose specie animali. Arrivo a Montreal nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione per godersi questa città dal gusto francese. Fatevi consigliare dalla vostra guida sui numerosi locali e ristoranti presenti per passare una memorabile serata. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
5° GIORNO 
MONTREAL
Giornata dedicata interamente alla visita della città per scoprire i luoghi più affascinanti come il porto vecchio e St. Catherine Street. Trattamento: Pernottamento e prima colazione.
6° GIORNO
MONTREAL, ORFORD (KM 122)
Dopo la prima colazione ci si dirige verso la regione delle “Eastern Townships” per scoprire il fascino anglosassone di quest’area che ricorda molto la zona del New England. Si consiglia di visitare il lago Brome e di effettuare una sosta al villaggio vittoriano di Knowlton, nominato come il villaggio più bello nella regione del Quebec. Si potrà anche effettuare una bella passeggiata al parco nazionale di Mont-Orford. Trattamento: Pernottamento e prima colazione.
7° GIORNO
ORFORD, BAIE SAINT PAUL (KM 337)
Colazione in hotel e partenza guidando attraverso la splendida regione di Charlevoix. Si potranno effettuare diverse soste suggestive come il Drummondville Village Quebecois ce vi catapulterà nel 1800. Si arriva quindi nel tardo pomeriggio al villaggio di Baie Saint Paul, il paradiso degli artisti. Questa cittadina infatti è ricca di gallerie d’arte e di laboratori aperti al pubblico. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
8° GIORNO
BAIE SAINT PAUL, QUEBEC CITY (KM 93)
Dopo la prima colazione in hotel si prosegue per quella che è sicuramente la città più romantica e dal gusto francese della regione del Quebec: Quebec City. Lungo il percorso si potrà visitare il Canyon Saite-Anne e la sua Basilica, l’Ile d’Orleans e le cascate Montmorency. Prima dell’arrivo a Quebec City si effettuerà la visita ad una “Sucrerie”, un’autentica fabbrica artigianale di produzione di sciroppo d’acero dove si potranno degustare numerose delizie. Arrivo quindi nel tardo pomeriggio a Quebec City, dominata dal suo simbolo, il “Chateu Frontenac”. La serata e la notte è a disposizione per vivere al meglio questa elegante e affascinante città. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
9° GIORNO
QUEBEC CITY
Dopo la colazione partenza per visitare al meglio la città: la vecchia Quebec, Jacques Cartier Island e l’isola di Orleans. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
10° GIORNO
QUEBEC CITY, MONTREAL (KM 258)
Dopo la colazione partenza verso l’aeroporto di Montreal per il rientro in Italia. Lungo il percorso si potrà effettuare una sosta a Trois-Rivieres. Arrivo in aeroporto, riconsegna dell’auto e fine dei servizi. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group