THAI / Be Travel

India del Sud

Viaggio attraverso un’India diversa e inaspettata, verde, rigogliosa e profumata, sintesi perfetta tra tradizioni indigene e influenze coloniali occidentali e mediorientali.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO 
CHENNAI
Arrivo in aeroporto ed incontro con la guida locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della mattinata a disposizione. Dopo il pranzo in hotel, primo giro panoramico di orientamento della città. Al termine rientro in hotel e cena. Trattamento: pranzo e cena.
2° GIORNO
CHENNAI, KANCHIPURAM, CHENNAI
In mattinata escursione a Kanchipuram, l’antica capitale del regno dei Pallava, prima grande dinastia dell’India meridionale, famosa per essere la città dei 1000 templi. Dopo il pranzo, rientro a Chennai per il prosieguo della visita con la chiesa di San Tommaso dove sono conservate le reliquie dell’Apostolo, il Museo dei bronzi ubicato all’interno del complesso governativo detto “Pantheon” e il famoso Tempio di Kapaleeshwara. Trattamento: pensione completa.
3° GIORNO
CHENNAI, MAHABALIPURAM, PONDICHERRY
Partenza in mattinata per Pondicherry, lungo il percorso verrà effettuata una sosta a Mahabalipuram per la visita ai templi costruiti sulla spiaggia. Dopo il pranzo proseguimento del viaggio verso Pondicherry; all’arrivo, visita della città con il tipico Pondy Bazar e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
4° GIORNO
PONDICHERRY, TANJORE
In mattinata partenza alla volta di Tanjore; lungo il percorso si effettuerà una sosta per visitare alcuni dei templi più importanti del sud dell’India, Gangaikonda Cholapuram; un’opera architettonica di straordinaria bellezza, con un’altezza di 185 metri, ricca di incredibili sculture e incisioni. Dopo il pranzo proseguimento con la visita del Tempio di Darasuram, costruzione de XII secolo DC, dedicata al Dio Shiva e denominato anche come la “Dimora Celeste”. Arrivo a Tanjore in serata e trasferimento in hotel. Trattamento: pensione completa.
5° GIORNO
TANJORE, TRICHY, TANJORE
Partenza in mattinata per Trichy, raffinata miscela di tradizione e antichità. Rientro a Tanjore dopo il pranzo e visita della città, nota nel mondo per l’arte, la pittura e la musica classica. Visita del Tempio Brihadeshwara, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, anch’esso esempio della cultura induista e dedicato al Dio Shiva. Al termine trasferimento in hotel. Trattamento: pensione completa.
6° GIORNO
TANJORE, MADURAI
Partenza di buon mattino per Madurai, importante centro culturale e commerciale fin dai secoli scorsi, luogo in cui la tradizione Tamil è emersa più che in altre zone. Dopo pranzo visita della città, con il museo e il Palazzo di Tirumalai Nayak e del Tempio alla dea Meenakshi. Trasferimento in hotel e serata dedicata alla suggestiva cerimonia della dormizione all’interno del Tempio dedicato alla Dea Meenakshi. Trattamento: pensione completa.
7° GIORNO
MADURAI, PERIYAR
Partenza in mattinata per la riserva naturale di Periyar situata al confine tra il Tamil Nadu e il Kerala, attraverso piantagioni di tè, distese di alberi della gomma ed una notevole varietà di culture e spezie. All’arrivo trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, escursione in barca sul lago di Periyar (soggetta alle condizioni atmosferiche). Trattamento: pensione completa.
8° GIORNO
PERIYAR, KUMARAKOM
Al mattino partenza per Kumarakom. Arrivo e trasferimento in hotel per il pranzo. Resto della giornata a disposizione per relax e per provare i famosi massaggi Ayurvedici (non inclusi). Crociera al tramonto sul lago di Venbanad. Trattamento: pensione completa.
9° GIORNO
KUMARAKOM, COCHIN
Partenza in mattinata alla volta di Cochin con parte del tragitto effettuato sulle “houseboat”, le “case galleggianti”, tipiche imbarcazioni che costituiscono un ottimo mezzo di trasporto per addentrarsi nelle famose backwater, lussureggiante groviglio di canali, laghi e insenature che si addentrano per chilometri in una fitta e rigogliosa vegetazione. Sbarco a Alleppey e trasferimento presso l’hotel di Cochin. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
10° GIORNO
COCHIN
Mattinata dedicata alla visita di Cochin, perla del Mar Arabico, nonché uno dei porti naturali più belli del mondo, rappresenta il più antico insediamento europeo in India. Assoggettata nei secoli a cinesi, arabi, ebraici, inglesi, francesi e portoghesi, attratti dalla sua ricchezza di legno, avorio e spezie orientali, Cochin ha fuso al suo interno le differenti impronte dei popoli che l’hanno animata, presentandosi oggi agli occhi del visitatore con una grandissima eterogeneità di stili architettonici. Di particolare interesse l’antica sinagoga degli Ebrei bianchi con il circostante quartiere degli antiquari, il cinquecentesco palazzo “degli olandesi” con ottimi affreschi e il porto dove i dhow arabi provenienti dal Mar Rosso continuano un commercio iniziato oltre mille anni fa. Serata dedicata allo spettacolo delle suggestive e intriganti danze Kathakali. Cena a base di pesce presso il ristorante dell’Hotel Casino.Pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
11° GIORNO
COCHIN
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pensione completa, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group