RAM / Be Travel

Voyager Nepal

Un itinerario che svela i luoghi più magici del Nepal, terra custode di millenarie tradizioni, in uno scenario naturale semplicemente mozzafiato.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
KATHAMNDU, NAGARKOT
Arrivo in aeroporto a Kathmandu ed incontro con la guida locale. Trasferimento a Nagarkot, caratteristico villaggio montano situato a circa 2.100 metri di altitudine e considerato uno dei punti panoramici più belli da cui è possibile godere di un emozionante vista sui maggiori picchi himalayani, ancor più suggestivi all’ora del tramonto o dell’alba (vista soggetta a condizioni meteo). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: cena. 
2° GIORNO
NAGARKOT, POKHARA
Sveglia al mattino presto per godere della vista della catena himalayana all’alba e passeggiata per il villaggio (soggetto a condizioni atmosferiche). Dopo la colazione in hotel, partenza alla volta di Pokhara regno delle montagne. Si potrà ammirare il dislivello crescere in modo impressionante: all’interno di un’area di soli 30 km, si passa dai 1.000 metri di altitudine ai 7.500. Pokhara è collocata al centro del Nepal ed offre una splendida vista sulle montagne himalayane. Sosta per il pranzo lungo il tragitto presso Riverside Spring Resort. Arrivo in hotel a Pokhara, sistemazione e cena. Trattamento: pensione completa.
3° GIORNO
POKHARA
Mattinata dedicata alla visita della valle di Pokhara alla scoperta degli insediamenti di popolazioni tibetane e Gurung, raggiungendo il villaggio di Sarankot che nelle giornate più limpide regala uno degli scorci più indimenticabili sul Monte Fishtail e sulle imponenti cime del massiccio dell’Annapurna. Esclusiva sosta per i pranzo con lezione di cucina tipica nepalese in un ristorante locale presso la località di Lakeside, frizzante area brulicante di vita locale e turistica adagiata sulle sponde del lago Pewha. Al pomeriggio visita della cittadina di Pokhara inclusiva del tempio Bindya Basini e delle famose Devi’s Falls. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
4° GIORNO
POKHARA, BANDIPUR, CHITWAN
Al mattino presto escursione in barca sul lago Phewa, il secondo lago del Nepal, con vedute del monte Machhapucchare e di altre vette himalayane, dal Dhaulagiri all’Himalchuli. Rientro in hotel per la prima colazione. L’itinerario prosegue poi lasciando la valle di Pokhara e muovendosi verso le pianure del Terai verso la riserva naturale di Chitwan. Lungo il tragitto sosta per la visita del piccolo villaggio di Bandipur, un piccolo “presepe” montano dall’impronta medioevale, rimasto intatto con le sue stradine lastricate di ardesia e gli antichi palazzi dei nobili commercianti di un tempo. Pranzo presso una caratteristica locanda del luogo e proseguimento del viaggio. Arrivo al parco faunistico Chitwan ed incontro con i naturalisti e i ranger del parco. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
5° GIORNO
CHITWAN
Giornata dedicata a passeggiate naturalistiche, safari a dorso di elefante ed escursioni nella riserva. Creato nel 1973 su di una superficie di 930 kmq offre opportunità di safari estremamente interessanti e, oltre ad offrire una ricca fauna, è caratterizzato anche da una vegetazione altrettanto originale. Pranzo e cena in hotel presso la Riserva. Trattamento: pensione completa.
6° GIORNO
CHITWAN, KATHMANDU
Dopo la colazione in hotel, partenza alla volta di Kathmandu con sosta per il pranzo lungo il tragitto presso il Riverside Spring Resort. Arrivo a Kathmandu e visita del santuario più antico e sacro della valle di Kathmandu, lo Stupa di Swayambhunath. Al termine sistemazione in hotel e cena. Trattamento: pensione completa.
7° GIORNO
KATHAMNDU, PATAN, BHAKTAPUR, KATHMANDU
Al mattino proseguimento della visita della città di Kathmandu, la piazza Durbar, cuore della città che copre un enorme spazio dove sorge l’ex Palazzo del Governatore inglese, i templi a forma di pagoda e la dimora dalla Kumari di Kathmandu, considerata l’unica dea vivente. Al termine proseguimento per Patan, conosciuta anche come Lalitpir, una delle maggiori città del Paese. In città si trova la più bella piazza del Nepal, Durbar Square, una delle sette zone monumentali della Valle di Kathmandu, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Dopo il pranzo si raggiunge Bhaktapur, l’antica capitale del paese e nel passato importante centro di transito carovaniero tra Nepal e Tibet. La sua piazza Durbar è il luogo scelto dal regista Bertolucci per una delle scene più importanti del film “Il Piccolo Buddha”.
Al termine della giornata, si parteciperà ad un suggestivo momento di preghiera tenuto da un Lama in esclusiva per gli ospiti Viaggidea in un monastero buddista con una speciale benedizione.
Cena “di arrivederci” a base di tipici piatti nepalesi presso il noto ristorante dell’hotel Dwarika’s situato in uno degli edifici più belli della città. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa.
8° GIORNO
KATHAMNDU
Colazione in hotel e visita esterna del più sacro tempio induista Pashupatinath. Al termine trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Nepal
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group