QR / Be Travel

Canada: Dall'Ontario a San Lorenzo

Toronto, Ottawa, Quebec City, Rimouski, Percè, Matane, Tadoussac, Trois Rivieres, Montreal.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
TORONTO
Arrivo in aeroporto e trasferimento facoltativo in hotel dove sarà presente la guida per l’accoglienza. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
TORONTO, NIAGARA FALLS, TORONTO (KM 260)
Subito dopo colazione visita guidata della città di Toronto e principalmente il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’università di Toronto, la CN Tower, Yonge street e l’Eaton Center. Dopodiché si prosegue verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Pranzo con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises, minicrociera per vedere le cascate da vicino. In serata rientro a Toronto. Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° GIORNO
TORONTO, OTTAWA (KM 400)
Partenza verso Kingston e dopo un breve tour della città imbarco su di una minicrociera nella regione delle Thousand Islands. Si prosegue quindi attraverso la bellissima regione di Gananoque fino ad arrivare ad Ottawa, la capitale del Canada, dove è previsto il pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° GIORNO
OTTAWA, QUEBEC CITY (KM 450)
La mattinata è dedicata alla visita della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Il pranzo è previsto l ungo il percorso (non incluso). Si prosegue verso la provincia francofona del Quebec. La giornata si concluderà a Quebec City. Trattamento: prima colazione.
5° GIORNO
QUEBEC CITY
Visita della città di Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Visita dell’unica città fortificata del Nord America con particolare attenzione ai cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.
6° GIORNO
QUEBEC CITY, RIMOUSKI (KM 314)
Partenza per la comunità fluviale di Rimouski. Lungo il percorso, sosta alle Montmorency Falls. È prevista anche una sosta al sito storico marittimo di De La Pointe-Au-Père, dove troverete un affascinante museo e attrazioni sottomarine. Arrivo nella pittoresca Rimouski per il pernottamento. Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
RIMOUSKI, PERCE' (KM 454)
Partenza verso Percé attraversando il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Arrivo a Percè nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione.
8° GIORNO
PERCE'
Dopo la prima colazione si parte per la crociera per le isole Bonaventure e Percé Rock. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Perce Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. Sbarco sull’isola di Bonaventure per esplorare a piacimento questa magnifica zona. Trattamento: prima colazione.
9° GIORNO
PERCE', MATANE (KM 356)
Partenza in mattinata per la visita del parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Dopo un pranzo al sacco, proseguimento lungo la sponda meridionale del fiume San Lorenzo passando per Cap Chat, dove le acque dell’Atlantico si mescolano completamente con le correnti del fiume. Arrivati a Matane, resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.
10° GIORNO
MATANE, TADOUSSAC (KM 266 E TRAGHETTO)
Dopo colazione si prenderà il traghetto che porterà dall’altra sponda del fiume e dove si proseguirà poi per Tadoussac, famosa cittadina da dove partono le escursioni per l' avvistamento delle balene. Cena e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.
11° GIORNO
TADOUSSAC, TROIS RIVIERES (KM 474)
Dopo colazione ci si imbarca per una crociera di osservazione delle balene alla scoperta delle numerose specie di questo gigante mammifero, tra cui la famosa Beluga. Proseguimento lungo il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. In serata cena deliziosa in un famoso ristorante. Pernottamento a Trois-Rivières. Trattamento: prima colazione e cena.
12° GIORNO
TROIS RIVIERES, MONTREAL
Questa mattina, partenza per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo dopo Parigi. Esplorando il centro cittadino, si potrà visitare il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pernottamento a Montreal. Trattamento: prima colazione e pranzo.
13° GIORNO
MONTREAL
Eventuale tempo libero per lo shopping e trasferimento facoltativo in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group