2019-10_TAP

Canada e Stati Uniti

Secrets of the east: Montreal, Lac Delage, Saguenay, Quebec City, Ottawa, Toronto, Cascate Niagara, Corning, Lancaster, Washington, Annapolis, Philadelphia, New York. 
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° Giorno:
Montreal
Arrivati a Montreal e sbrigate le pratiche di entrata incontro con il corrispondente e trasferimento per l' hotel. Trattamento: prima colazione.

2° Giorno:
Montreal
Nella giornata odierna è previsto un tour orientativo di questa scoppiettante metropoli passando dal quartiere vecchio, Mount Royal, il distretto commerciale e i punti d' interesse più rilevanti della città. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

3° Giorno:
Montreal - Lac Delage (Km 285)
Nella giornata odierna partenza per Lac Delage passando attraverso la regione del Quebec. Lungo il tragitto sosta presso una fabbrica artigianale di sciroppo d' acero dove verrete iniziati a quest'arte antica e molto preziosa per gli abitanti locali. Una volta all' interno di queste tipiche capanne verrete deliziati da un pasto a base di piatti locali mentre musica folkloristica inebrierà il vostro udito.
Una volta arrivati a destinazione vi ritroverete in una località a dir poco spettacolare dove potrete divertirvi tra diverse attività quali la canoa, kayak, pedalò, piscine, sauna jacuzzi, passeggiate in bicicletta, beach volley e trekking. Trattamento: pensione completa.

4° Giorno:
Lac Delage - Saguenay (Km 195)
Giornata meravigliosa caratterizzata da indimenticabili attività nella riserva naturale delle Laurentine: andrete alla scoperta della ricchezza e della bellezza selvaggia di questo meraviglioso parco naturale accompagnati da guide locali preparatissime che conoscono la riserva come le loro tasche. Le stesse oltre ad accompagnarvi alla scoperta delle zone più remote di questa immensa riserva vi spiegheranno con precisione le diverse varietà di flora e fauna che abitano le foreste Laurentine. Vi permetteranno, inoltre, di provare l' emozione di una navigata a bordo di una canoa Rabaska pagaiando lungo un incantevole fiume proprio come un indiano nativo. A pranzo picnic sulle rive del lago e verso l' ora del tramonto indimenticabile avventura volta all' osservazione degli orsi neri nel loro habitat naturale. Partenza per Saguenay per il pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° Giorno:
Saguenay - Quebec City (Km 385)
In mattinata il tragitto vi porterà attraverso il meraviglioso fiordo di Saguenay fino a Tadoussac ubicata sulla costa del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per un' eccitante crociera che vi porterà all' avvistamento delle balene e delle numerose specie mammifere che abitano questo straordinario ecosistema con possibilità di incontrare anche la balenottera e balene bianche. Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac situato nel cuore della cittadina e proseguimento per Quebec City. Lungo il tragitto i vostri occhi saranno deliziati dalla spettacolare regione di Charlevoix riconosciuta dall' UNESCO come riserva mondiale della biosfera, formata da incredibili colline e ineguagliabili panorami. Sosta alle cascate Montmorency per ammirare questo miracolo della natura. Arrivo a Quebec City nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° Giorno:
Quebec City (Km 475)
La giornata comincia con un giro orientativo di questa splendida città circondata da mura storiche passando dai più rilevanti punti d' interesse quali il palazzo reale, la piana di Abraham, la collina del Parlamento e il famosissimo hotel Chateau Frontenac. Proseguimento per la visita di una fattoria di bisonti dove apprenderete l' importanza di questo possente mammifero fondamentale per la vita degli indiani nativi e vi spiegheranno inoltre come purtroppo è arrivato molto vicino alla sua totale estinzione. Dopo aver pranzato con piatti tipici locali proseguirete alla volta della capitale del Canada, Ottawa, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° Giorno:
Ottawa - Toronto (Km 400)
Si comincia la giornata con un tour di Ottawa passando dal canale Rideau, il museo della civiltà canadese, la galleria nazionale del Canada e la Rideau Hall (la residenza ufficiale della famiglia reale e dei suoi rappresentanti). Partenza per la regione denominata delle mille isole dove una meravigliosa crociera di circa un' oretta vi svelerà i segreti di quella che gli indiani nativi chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Una volta raggiunta Toronto, la guida vi accompagnerà per un tour attraverso il centro storico mostrandovi la famosissima Bay Street, il quartiere finanziario, il Municipio, il Parlamento dell' Ontario, l' Università di Toronto, Yonge Street e l' Eaton Center. Trattamento: prima colazione.

8° Giorno:
Toronto - Cascate del Niagara (Km 130)
Dopo colazione partenza alla volta della penisola del Niagara dove una giornata indimenticabile ricca di emozioni vi attende. Il pranzo in un ristorante con terrazza panoramica che si affaccia direttamente sulle maestose e meravigliose cascate più famose del mondo sarà solo il preludio alla crociera che, effettuerete nel pomeriggio, e che vi porterà ai piedi di questa sensazionale e imponente creazione della natura dove ogni singolo momento rimarrete a bocca aperta. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° Giorno:
Cascate del Niagara - Corning - Lancaster (Km 558)
Oggi lascerete il meraviglioso e naturalistico Canada per entrare nei più movimentati e frizzanti Stati Uniti. Lungo la strada ci fermeremo al museo del vetro di Corning, una vera e propria istituzione no profit incentrata fondamentalmente sulla produzione del vetro durante le diverse culture che si sono succedute e che hanno praticato quest' antica arte; una raccolta di decine di migliaia di oggetti alcuni dei quali datati fino a 3500 anni fa. Arrivo a Lancaster nel tardo pomeriggio per il pernottamento. Trattamento: prima colazione.

10° Giorno:
Lancaster - Washington (Km 190)
Il tragitto odierno terminerà nella grande capitale degli Stati Uniti, Washington DC. Prima di arrivarvi il tour prevede l' interessante visita di una tipica fattoria Amish e della sua casa annessa dove potrete apprendere usi, costumi, tradizioni e stile di vita di questo popolo molto particolare che ha deciso di vivere in tutto e per tutto in sintonia con la natura rinunciando completamente a qualsiasi tipo di agio, comodità e ogni forma di tecnologia. Una volta arrivati a Washington DC la guida vi accompagnerà in un tour esplorativo della capitale mostrandovi l' imponente Casa Bianca, i monumenti alla memoria dei presidenti Lincoln e Jefferson e il cimitero di Arlington dove sono custodite le spoglie dei fratelli Kennedy. Trattamento: prima colazione.

11‏° Giorno:
Washington - Annapolis - Philadelphia (Km 260)
Partenza mattutina e sosta prevista ad Annapolis, una delle più antiche città di tutti gli Stati Uniti. Quest' affascinante cittadina ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione della nuova America ed è caratterizzata da un' architettura coloniale; potrete qui ammirare le case originali dei capi fondatori che dichiararono l' indipendenza. Dopo pranzo si riparte alla volta di Philadelphia. Trattamento: prima colazione.

12° Giorno:
Philadelphia - New York (Km 160)
Ultima tappa di questo meraviglioso tour è la Grande Mela. Una volta arrivati a destinazione si passerà dalla rinomatissima Times Square, la frizzante Broadway sede dei teatri più famosi, l' energia prorompente del centro città, la 5th Avenue con le sue eleganti boutique, la cattedrale di St. Patrick in puro stile gotico, la Trump Tower, il Rockefeller Center, Central Park e l' Empire State Building. Trattamento: prima colazione.

13° Giorno:
New York
Dopo colazione tempo libero a disposizione e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Canada, Stati Uniti
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Agosto
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group