BA / Be Travel

Canada: Majestic West

Dai ghiacciai alla costa del Pacifico partendo da Calgary e attraversando i meravigliosi parchi nazionali canadesi.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
CALGARY
Arrivo a Calgary con il vettore prescelto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’ hotel prenotato dove sarà presente la guida.
2° GIORNO
CALGARY, BANFF (KM 240)
Al mattino consigliamo una visita della città, la più grande dell’ Alberta e capitale petrolifera del Paese, con attenzione particolare all’Olympic Plaza, lo Stampede Grounds e la Torre di Calgary. Molte di queste attrazioni sono state costruite in occasione dei giochi olimpici invernali nel 1988. Proseguimento per Banff, attraverso le vaste praterie dell’ovest verso le splendide Montagne Rocciose. Lungo la strada si incontreranno diversi Ranch dove ci si può fermare a mangiare ed è un ottima occasione per entrare in contatto con la cultura locale. Da non perdere la visita a Lake Louise, lago glaciale, il colore verde smeraldo delle sue acque deriva dalla polvere di roccia portata dallo scioglimento dei ghiacciai circostanti. Affascinanti anche il Moraine Lake e le famose vette Wenchemntka. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
3° GIORNO
BANFF, JASPER, BANFF (KM 380)
Subito dopo colazione partenza per lo splendido parco di Jasper, lungo la mitica Icefield Parkway, il più celebre itinerario naturalistico del Canada. Consigliamo la visita del ghiacciaio Athabaska a bordo di un enorme gatto delle nevi. Jasper offre una miriade attività per poter vivere a pieno questo parco meraviglioso. Durante il rientro a Banff suggeriamo di visitare i laghi Peyto e Bow, sempre accompagnati da questo maestoso paesaggio tra Montagne Rocciose e ghiacciai che brillano alla luce del sole. Pernottamento.
4° GIORNO
BANFF, SHUSWAP LAKE (KM 385)
Si prosegue percorrendo la Trans-Canada Highway attraversando ben quattro parchi nazionali e il Rogers Pass, situato nella catena montuosa Silkirk verso Shuswap Lake. Si consiglia una sosta per una passeggiata nella foresta pluviale del parco nazionale di Mount Revelstoke dove potersi rilassare prima di proseguire il viaggio. Continuazione verso la regione di Shuswap Lake e sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° GIORNO
SHUSWAP LAKE, VICTORIA (KM 470 E TRAGHETTO)
Partenza per Victoria lungo la Coquihalla Highway, attraversando tutta la British Columbia ed arrivo a Tsawassen dove ci si imbarcherà sul traghetto per Vancouver Island. Dopo una traversata di circa 90 minuti passando per lo stretto di Georgia e Gulf Islands si raggiunge Swartz Bay e proseguimento per Victoria. All’arrivo potrete visitare questa magica città, dall’aria tipicamente vittoriana e capoluogo della British Columbia conosciuta anche con il nome di “City of Gardens”. È la più antica della British Columbia. ed è stata più volte premiata come la più bella e vivibile del paese. Da non perdere i principali punti d’interesse quali l’Empress Hotel, Beacon Holl Park, il palazzo legislativo e Chinatown. La baia di Victoria è affascinante soprattutto di sera. Pernottamento.
6° GIORNO
VICTORIA, VANCOUVER (KM 153 E TRAGHETTO)
In mattinata partenza verso Swartz Bay dove ci si imbarca sul traghetto per Tsawassen e proseguimento per Vancouver, una delle più affascinanti metropoli della costa pacifica. Una volta arrivati, tempo a disposizione per un giro orientativo della città. Da non perdere il centro città, Stanley Park, Prospect Point e Gastown. Vancouver è una città dal fascino unico, la sua baia, il suo skyline, English Bay lasciano davvero a bocca aperta. È stata classificata più volte come la città più vivibile al mondo. Serata a disposizione per poter testare anche la frizzante vita notturna che questa metropoli offre. Pernottamento.
7° GIORNO
VANCOUVER
Riconsegna dell'auto in aeroporto e fine dei servizi.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group