RAM / Be Travel

35 giorni attraversando le River Roads

Arrivo a Darwin con mezzi propri. Ritiro dell’auto a noleggio presso il deposito di Darwin in città ( Corner Smith Street and Daly Street) alle 14.00, trasferimento all’albergo e sistemazione nella camera prenotata. Resto della giornata...
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
DARWIN
Arrivo a Darwin con mezzi propri. Ritiro dell’auto a noleggio presso il deposito di Darwin in città ( Corner Smith Street and Daly Street) alle 14.00, trasferimento all’albergo e sistemazione nella camera prenotata. Resto della giornata a disposizione.
Rilassata e multirazziale possiede le più belle collezioni di arte aborigena. Punto di partenza per il parco nazionale del Kakadù e Alice Springs, è forse l’ultima vera città di frontiera.
La peculiarità di questa cittadina, completamente ricostruita dopo il passaggio del ciclone Tracy nel 1974, è l’aspetto giovane e moderno che si riflette anche sugli abitanti influenzandoli. Vivace e sicura, è la città più a nord del paese, capitale dei Territori del Nord e soprattutto punto di partenza ed arrivo per tutte le escursioni in questo vasto e spettacolare territorio.
Pernottamento presso: PARAVISTA MOTEL
2° GIORNO 
DARWIN, KATHERINE GORGE
Trasferimento con l’auto a noleggio attraverso i paesaggi più selvaggi del nord ovest del continente australiano e arrivo a Katherine Gorge e sistemazione in hotel nella camera prenotata.
3° GIORNO
KATHERINE GORGE
Intera giornata a vostra disposizione.
350 km a sud di Darwin. Fate una gita al parco nazionale di Nitmiluk (Katherine Gorge), ed a bordo di un battello attraversate gole spettacolari scavate dal fiume Fitzroy.
Visitate le grotte di Cutta Cutta, 24 km a sud-est di Katherine, o partecipate ad un giro con guida delle caverne calcaree. Nella “stagione asciutta”, da maggio ad ottobre, si svolgono tour organizzati tutti i giorni.
4° GIORNO
KATHERINE GORGE, KUNUNURRA
Di buon mattino partenza per Kununurra. Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
Pernottamento.
Nel cuore del Kimberley, città moderna che rappresenta il centro amministrativo di tutto l’East Kimberley, è una delle città più popolose dell’intera regione.
È una città amichevole ed accogliente con tutti i turisti. Kelly’s Knob, il punto più alto di tutta la città offre una vista eccellente di Ord Valley e Lake Kununurra oltre che straordinari tramonti.
Raggiungibile comodamente in aereo da tutte le maggiori città australiane, è la porta di accesso ideale per iniziare l’esplorazione di tutta la regione circostante. Per chi volesse arrivarci in automobile dista all’incirca 852 Km da Darwin.
5° GIORNO
KUNUNURRA, BUNGLE BUNGLE, KUNUNURRA
Alle 15.30 escursione della durata di 30 minuti in elicottero all’affascinante e altamente spettacolare parco nazionale del Bungle Bungle.
E’ un sito dalla straordinaria quanto singolare conformazione geologica.
Centinaia di rocce, dalla strana forma ad alveare si stagliano verso il cielo donando a questo parco un aspetto davvero unico.
Vi è poi la presenza del cratere di Wolf Creek Crater, creato dalla caduta di un meteorite sulla terra circa un milione di anni fa, venerato e tramandato negli anni nella cultura aborigena locale.
Trasferimento con auto a noleggio a Kununurra. Sistemazione nell’Hotel prenotato.
6° GIORNO
KUNUNURRA, DRYSDALE RIVER
Trasferimento con l’auto a noleggio per Drysdale River.
Proseguendo sempre verso ovest, si percorrono gli ultimi chilometri asfaltati prima di iniziare la vostra piacevole avventura lungo la mitica GIB RIVER ROAD, fino alla deviazione per Drysdale River.
Questa nuova “station” si trova in una parte del Kimberly di recente scoperta, vi è una sola stazione, la si raggiunge con una deviazione di circa 42km dalla strada principale, sistemazione in albergo.
7° GIORNO
DRYSDALE RIVER
Intera giornata a vostra disposizione.
8° GIORNO
DRYSDALE RIVER, MOUNT HART
Trasferimento con l’auto a noleggio. Rientro sulla GIB RIVER ROAD direzione sud ovest, fino ad un’altra deviazione direzione nord per raggiungere MOUNTH HART un’altra stazione remota ma non meno affascinante, sistemazione in albergo nella camera prenotata.
9° GIORNO
MOUNT HART, FITZROY CROSSING
Prima colazione in Hotel. Partenza per Fitzroy Crossing, sempre con l’auto a noleggio, da Mount Hart si scende verso sud e le tappe da non perdere sono: WINDJANA GORGE, TUNNEL CREEK e la splendida CEIKIE GORGE che si visita a bordo di speciali imbarcazioni. Paesaggi indimenticabili.
La città è vicina a Geikie Gorge, luogo abitualmente frequentato da squali e coccodrilli. Fitzroy sorge sulle rive dell’omonimo fiume ed è completamente circondata da vastissimi appezzamenti di allevatori di bestiame.
Il vecchio centro aborigeno è l’altra grande attrazione della cittadina che offre notevoli tracce della cultura locale prima della colonizzazione.
Da visitare sono anche i vecchi negozi, testimonianza storica di questo luogo come sosta dei viaggiatori che si avventuravano lungo il corso delle acque del fiume.
Arrivo in Hotel Sistemazione nella camera prenotata.
10° GIORNO
FITZROY CROSSING, BROOME
Ritorno sulla strada asfaltata direzione sud ovest per raggiungere Broome, la capitale della regione del Kimberley e capitale mondiale delle perle bianche. Arrivo in Hotel, sistemazione nella camera prenotata.
11° GIORNO
BROOME
Intera giornata a disposizione per visitare Broome, gradevole cittadina di un fascino molto “country” e rilassante.
Capitale del Kimberley. La più lunga spiaggia australiana. La capitale mondiale delle perle. 2.213 km a nord di Perth, centro di raccolta delle perle con una magnifica spiaggia. Rilassatevi a Cable Beach, visitate Willie Creek, oppure avventuratevi con un veicolo fuori strada.
Voli diretti per Broome partono da Perth, Darwin e Alice Springs. The Goldfields, a 660 km ad est di Perth: città come Kalgoorlie, Coolgardie e Kanowna hanno conosciuto, grazie alle miniere d’oro, la ricchezza negli anni 1890, ma ora sono città fantasma, mentre a Kalgoorlie è ancora attiva l’estrazione di oro.
Visitate il museo a Coolgardie e le città fantasma dei dintorni. Aereo, treno e pullman da Perth.
12° GIORNO
BROOME, SANDFIRE
Trasferimento con auto a noleggio a Sandfire. Con l’entrata nella regione del Pilbara, non meno affascinante e selvaggia di quella del Kimberley. Arrivo in Hotel. Sistemazione nella camera prenotata.
13° GIORNO
SANDFIRE, PORT HEDLAND
Trasferimento con l’auto a noleggio a Port Hedland, la seconda cittadina per importanza della regione, abitata soprattutto da funzionari delle grandi miniere dei ricchissimi giacimenti di svariati importanti materiali che fanno dello Stato del Western Australia il più ricco del paese.
Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
14° GIORNO
PORT HEDLAND, WITTENOOM
Trasferimento con auto a noleggio per Auski Roadhouse.
Si entra verso sud per addentrarsi nel vastissimo entroterra del Pilbara ricco di parchi nazionali e “national reserve”, la strada è asfaltata e più frequentata delle precedenti.
Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
15° GIORNO
WITTENOOM, TOM PRICE
Trasferimento con auto a noleggio per Tom Price. Si entra maggiormente nella regione del Hamersley Range, ma soprattutto si entra nel famoso KARIJIMI NATIONAL PARK uno dei parchi nazionali australiani più famosi e spettacolari, per i suoi profondi canyon, gole e tante altre curiosità naturali.
Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
16° GIORNO
TOM PRICE, EXMOUNTH
Finalmente si arriva al mare, precisamente a Exmounth, piccolo centro di osservazione oceanica ubicato sulla punta della penisola di Cap Range che fa parte della Coral Bay, parco marino sull’oceano indiano di grande spettacolarità.
Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
17°-18° GIORNO
EXMOUNTH
Intere giornate a disposizione per rilassarvi.
1270 km a nord di Perth, è una delle città più recenti in Australia.
Creata nel 1967 come città a sostegno del centro di comunicazioni navali è diventata nel tempo un luogo molto noto tra i turisti.
19° GIORNO
EXMOUNTH, CARNARVON
Si scende verso sud costeggiando il grande Ningaloo Reef e percorrendo la Minlya Road che si ricongiunge con la North West Coast Highway e si arriva a Carnarvon.
20° GIORNO
CARNARVON, MONKEY MIA
Sempre costeggiando la spettacolare costa dell’oceano indiano percorrendo al North Coastal Highway, si arriva ad una delle località più famose in tutto il mondo,Monkey Mia, famosa non solo per i suoi delfini ma anche per il suo sconfinato e spettacolare parco marino e le sue altrettanto spettacolari parchi marini e spiagge: Shell beach, Francois Peron beach. Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
21° GIORNO
MONKEY MIA
Intera giornata a vostra disposizione per visitare e ammirare questa splendida parte della costa occidentale che si affaccia sull’oceano indiano.
Monkey Mia è famosa nel mondo per i suoi inusuali abitanti, numerosi delfini che si spingono fino a riva tutti i giorni per divertirsi e nuotare con i turisti.
Il nome Shark Bay derivò dall’avvistamento di numerose pinne di squali in queste acque da parte dei primi colonizzatori di quest’area che in seguito però si accorsero che non appartenevano a questo voracissimo pesce bensì a simpatici delfini disposti invece a socializzare con l’uomo.
Questa baia ricca di fauna, flora e vita sottomarina è un vero gioiello del Western Australia così come la spiaggia ricoperta di bianche conchiglie.
Shark Bay è inoltre una fermata di balene e uccelli durante le loro migrazioni ed è possibile assistere tutti gli anni a questo fenomeno che vede l’arrivo di questi grossi cetacei dalla lontana Siberia.
22° GIORNO
MONKEY MIA, KALBARRI
Trasferimento con auto a noleggio per Kalbarri. Scendendo verso sud si arriva a questa cittadina costiera resa famosa per il suo bellissimo paro nazionale e soprattutto per la grande quantità di crostacei che si pescano.
Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
23° GIORNO
KALBARRI
Intera giornata a vostra disposizione per visitare il bellissimo parco nazionale di Kalbarri.
A nord di Geraldton si estende questo parco dalle rocce spioventi e sovrastanti il Murchison River. Questo parco comprende un vasto entroterra che si estende dal punto dove nasce il fiume fino alla costa dove questo termina il suo corso. Nel periodo che va da agosto e settembre, quando il livello del fiume è alto, si può assistere allo sbocciare dei fiori selvatici che danno vita ad un vasto tappeto multicolore.
Il Murchison River si è scavato in questo parco un percorso tortuoso ma dall’aspetto davvero affascinante. Dalla cima delle rocce si può ammirare l’estensione del parco che si perde all’orizzonte in una moltitudine di colori.
Si possono percorre a piedi i sentieri lungo il corso del fiume e scoprire la bellezza di alcuni anfratti che si sono creati dall’erosione delle acque del fiume attraverso la roccia.
Inoltre si può praticare rafting, navigare il fiume in canoa oppure noleggiare una barca per costeggiare la spiaggia e scoprire le bellezze marine del parco.
24° GIORNO
KALBARRI, CERVANTES
Trasferimento a Cervantes, piccola cittadina famosa per il suo parco nazionale dei Pinnacles.
Arrivo in Hotel.
Sistemazione nella camera prenotata.
Pernottamento.
25° GIORNO
CERVANTES, PERTH
Trasferimento a Perth.
Resto della giornata a vostra disposizione. Arrivo in Hotel. Sistemazione nella camera prenotata. Pernottamento.
Dinamica e solare, con spiagge bianche ed un mare limpido, Perth rappresenta la città più soleggiata della costa occidentale.
E’ una città relativamente giovane, infatti la sua fondazione risale al 1829, ma solo dopo la scoperta dei primi giacimenti d’oro nel 1890 iniziò la vera crescita che l’ha portata all’importanza attuale.
Perth è famosa perché è stata teatro della sfida storica che i velisti australiani e quelli americani hanno sostenuto nel 1987 nella famosa regata velica America’s Cup.
Le spiagge sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e distano circa 10 km dal centro abitato. Da Kings Park potrete ammirare nel modo miglior il panorama della città.
26° GIORNO
PERTH
Di buon mattino, trasferimento con auto a noleggio presso il deposito in città ( 39 Milligan Street). Riconsegna dell’auto.
27° GIORNO
PERTH, AYERS ROCK
In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Ayers Rock,arrivo, ritiro dell’automobile e partenza per il vostro albergo , sistemazione , nel pomeriggio visiterete i “Mount Olgas”quindi il mastodontico monolito,una delle meraviglie naturale del nostro pianeta (da ammirare al tramonto).
28° GIORNO
AYERS ROCK
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza di questo spettacolare , arido e vastissimo territorio aborigene chiamato anche “the red center” il centro rosso del continente australiano , terra sacra per i gloriosi e coraggiosi nativi australiani , da non perdere una visita al centro culturale aborigene dove si ammirano bellissime opere della pittura locale.
29° GIORNO
AYERS ROCK, ADELAIDE
All’alba vi consigliamo un’altra visita al monolito (non meno emozionante di quella del giorno precedente) quindi rientro in albergo,in tempo utile partenza per l’aeroporto, riconsegna dell’automobile e partenza per Adelaide, arrivo ritiro dell’automobile e trasferimento in albergo.
30° GIORNO 
ADELAIDE, KANGAROO ISLAND
In mattinata partenza verso sud , destinazione Port Gervis , da dove si traghetta per Kangaroo Island , arrivo dopo 30 minuti circa , ed inizio del vostro soggiorno in uno dei luoghi più ricco di animali dell’emisfero sud al mondo (koala, paguri, wallaby, leoni marini, foche e milioni di volatili di tutti i tipi).
31°-32° GIORNO
KANGAROO ISLAND
Intere giornate a disposizione per visitare e esplorare il meglio di questo incantevole luogo.
33° GIORNO
KANGAROO ISLAND, MURRAY BRIDGE
In tempo utile partenza per l’imbarcadero da dove si traghetta per port gervis quindi proseguimento attraverso il più famoso e ricco entroterra del south australia dove si producono alcuni tra i vini più pregiati del mondo.
34° GIORNO
MURRAY BRIDGE, ADELAIDE, ITALIA
In mattinata rientro verso Adelaide (80 chilometri) , riconsegna dell’automobile in aeroporto e partenza per l’italia.

Scheda tecnica

Dove
Australia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Più di 16 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Natura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group