RAM / Be Travel

Australia: Arnhem Land Safari

Un’indimenticabile avventura nell’ ultima frontiera aborigena!
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
L’avventura comincia alle ore 7.00 con ritrovo e trasferimento dall’albergo all’aeroporto di Darwin.
Il volo verso Mount Borradaile offrirà uno spettacolare scenario del Kakadu National Park, una delle più incontaminate zone del continente australiano. A vostra richiesta può essere organizzato un volo alternativo da Jabiru. Mount Borradaile è un campo safari esclusivo, nascosto fra le scarpate di Arnhem Land, panorama di terre impervie costellate da laghetti idilliaci. Una natura sorprendentemente bella. Per gli aborigeni rappresenta sia un luogo sacro che culturale. Si consigliano vestiti comodi, un maglione leggero per notti fresche durante il periodo maggio-settembre, una macchina fotografica con il flash, scarpe comode.
1° GIORNO
DARWIN, MOUNT BORRADAILE
Dopo un volo panoramico, sarete sistemati in tende a due posti. I servizi, provvisti di docce con acqua calda, sono nelle immediate vicinanze. I pasti a buffet vengono serviti nella sala da pranzo coperta. Partirete poi con un fuoristrada verso il più vicino sito di arte aborigena. Qui troverete un antico rifugio nella roccia, dominato da un Serpente Arcobaleno, considerato il protettore del luogo. La vostra guida vi accompagnerà lungo le spettacolari gallerie d’arte aborigena. Prima di pranzare, tempo permettendo, potrete farvi una nuotata nelle piscine naturali all’interno della roccia. Dopo il pranzo, a base di insalate fresche e/o carni fredde, trascorrerete il primo pomeriggio sulle fresche rocce sovrastanti il campo. Lasciatevi assorbire dallo spirito di creatività umana. Nel tardo pomeriggio sarete accompagnati al laghetto per fare una piacevole crociera serale dove potrete, tra un bicchiere di vino e un snack, godervi l’ incantevole tramonto e osservare molteplici specie di uccelli e coccodrilli. Gli stupendi colori oro-arancio del tramonto sul Monte Borradaile impongono di ritornare al campo base per una doccia, la cena e una piacevole conversazione tra amici.
2° GIORNO
MOUNT NORRADAILE
Dopo la colazione, esplorerete un’area descritta come un museo vivente da coloro che hanno avuto il privilegio di visitarla. Quest’area di Mount Borradaile conserva delle testimonianze davvero spettacolari, le più ricche e più antiche giunte fino a noi, della cultura aborigena. Alcune pitture rupestri sono datate oltre 50.000 anni fa. Questo non potrà non impressionarvi, specialmente se penserete che la piramide di Cheope, che si ritiene uno dei più antichi monumenti della civiltà egizia, fu costruita solo circa 5.000 anni fa. Dai tempi più remoti fino ai più recenti, innumerevoli generazioni di aborigeni hanno lasciato la loro impronta. Le ultime generazioni registrarono l’arrivo di commercianti Macassan dall’Indonesia e poi i primi esploratori europei sulle coste nord dell’ Australia. Ritornerete al campo per il pranzo. Seguirà una nuotata (condizioni climatiche permettendo), o una gara di pesca al Barramundi al laghetto.
3° GIORNO
MOUNT BORRADAILE, DARWIN 
La zona è un vario ecosistema ricco in flora e fauna, unico al mondo. Camminerete lungo le adiacenti fitte foreste monsoniche, armati di binocolo e macchiana fotografica per immortalare alcune delle 275 specie di animali che popolano la regione. Tenterete la fortuna con la pesca del re dei pesci, il Barramundi, scendendo al laghetto, oppure potrete tornare ai luoghi d’arte. Visiterete grotte e catacombe che mostrano segni di recenti insediamenti e di antichi riti funebri, mentre le superfici della roccia mostrano segni di antiche presenze aborigene. Al ritorno al campo per il pranzo, condizioni permettendo, potrete farvi una nuotata nelle piscine naturali, prima di ritornare a Darwin o Jabiru. Partenza alle 16.00, arrivo a Darwin alle 17.00 e a Jabiru alle 16.15.

Scheda tecnica

Dove
Australia
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno, Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Natura, Divertimento, Avventura, Cultura, Sport
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group