RAM / Be Travel

Australia: Broome, Fitzroy Crossing, Geikie Gorge, Halls Creek, Bungle Bungles, Mimbi Caves, Tunnel Creek

Un viaggio avventuroso ed affascinante tra parchi naturali e vecchie città minerarie.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
FITZROY CROSSING E GEIKIE GORGE
La vostra avventura inizia con la partenza da Broome verso l’interno del Kimberley. Raggiunta Fitzroy Crossing, visiterete gli antichi insediamenti dei tempi dei pionieri e il suggestivo Mangkaja Aboriginal Arts Centre. Un esperto ranger vi condurrà poi al punto di imbarco della vostra crociera sulla maestosa Geikie Gorge, scolpita dalla natura tra i massicci rocciosi del Geikie Range e dell’Oscar Range. La guida vi parlerà della geologia di questa zona e della varietà di fauna selvatica, compresi coccodrilli d’acqua dolce, uccelli e pesci. In serata vi attende una gustosa cena a barbecue e il pernottamento in Safari Cabin presso il Fitzroy River.
2°-3° GIORNO
BUNGLE BUNGLES
Lungo il percorso visiterete la cittadina di Halls Creek, fondata dai pionieri ai tempi della febbre dell’oro. In rotta verso i Bungle Bungles ammirerte il China Wall, una singolare formazione rocciosa che richiama la Grande Muraglia cinese. Al vostro arrivo al Purnululu National Park, sarete accolti nel Bungle Bungles Safari Camp e potrete riposarvi nella vostra accogliente sistemazione. Dopo il tramonto cenerete all’aperto sotto un luminoso cielo stellato. Il giorno successivo sarà interamente dedicato all’esplorazione dei punti salienti di questo straordinario parco nazionale, il più famoso dei quali sono le cupole dei Bungle Bungles. L’erosione atmosferica, nel corso degli ultimi 20 milioni di anni, ha generato questo paesaggio di formazioni geologiche a forma di alveare, uniche per la loro colorazione a strisce nere e arancioni. Incredibilmente, solo la gente del posto sapeva dell’esistenza di questa meraviglia naturale fino ai primi anni 1980. Per proteggere questo paesaggio unico, la zona è stata dichiarata parco nazionale nel 1987 e ora gode dello stato di Patrimonio Mondiale. Esplorerete l’Echidna Chasm, una profonda e strettissima fessura scavata nella roccia. lunga 2 chilometri, sovrastata da imponenti palme di Livingston. Farete una passeggiata (2-3 km) nella meravigliosa Cathedral Gorge, dove le rocce imponenti creano un anfiteatro naturale. Ci sarà tempo nel pomeriggio per effettuare un volo panoramico, opzionale, per avere una veduta dall’alto delle cupole dei Bungle Bungles (prezzo: circa AUD 335 per persona). Pernottamento al Bungle Bungles Safari Camp.
4° GIORNO
MIMBI CAVES
Lasciato il Purnululu National Park, inizierete il viaggio di ritorno verso Broome e sosterete presso Mimbi Caves, un importante sito di grotte naturali e luogo sacro per gli aborigeni Gooniyandi. Queste grotte calcaree sono uno dei più antichi siti individuati di occupazione umana in Australia. Farete un tuffo nel passato fino ai tempi della creazione, il mitico Dreamtime, con la vostra guida locale Gooniyandi che condividerà con voi le leggende e i segreti delle Mimbi Caves, un santuario di piscine naturali cristalline, fossili rari e arte rupestre. Il tour proseguirà per Fitzroy Crossing, dove pernotterete in Safari Cabin presso il Fitzroy River.
5° GIORNO
WINDJANA GORGE E TUNNEL CREEK 
Vi dirigerete verso il paese dei Bunuba, dove 350 milioni di anni fa sorgeva una barriera corallina, popolato da una notevole diversità di animali e piante. Al mattino esplorerete Tunnel Creek, un percorso di 750 metri attraverso una grotta sul cui fondo scorre un torrente. Qui ascolterete la leggenda di Jandamarra, un combattente per la libertà aborigeno che usava il tunnel come nascondiglio alla fine del 1800. Vi rinfrescherete con un tuffo nella idilliaca pozza d’acqua che troverete alla fine del tunnel e proseguirete per Windjana Gorge, una deliziosa oasi nell’entroterra. Sotto le pareti della gola, alte 90 metri, osserverete coccodrilli d’acqua dolce e avifauna locale. Percorrendo la Gibb River Road riprenderete il ritorno verso Broome passando presso Derby e il famoso Boab Prison Tree.

Scheda tecnica

Dove
Australia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group