THAI / Be Travel

Australia: Cape York Safari

Un viaggio avventuroso nella natura Australiana!
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
CAIRNS, COOK TOWN
L’ avventura inizia percorrendo la strada costiera panoramica verso la foresta pluviale di Daintree, annoverata tra i Patrimoni dell’ Umanità. Attraversato con il traghetto trainato da cavo il celebre fiume Daintree, vi addentrerete nella giungla primordiale. Qui la vostra guida vi accompagnerà in un’ escursione a piedi alla scoperta delle piante e degli animali di questa meravigliosa regione. Proseguirete poi lungo il selvaggio Bloomfield Track, percorso rigorosamente per sole 4 ruote motrici (condizioni permettendo). Viaggerete lungo strade di ghiaia, guaderete torrenti che sgorgano e scorrono nel mezzo della foresta pluviale, e, lungo le frequenti salite e discese, vi appariranno i panorami più spettacolari. Attraverserete il fiume Bloomfield nei pressi della comunità aborigena di Wujal Wujal. Dopo pranzo, visiterete il Lion’s Den Hotel e l’ inquietante Black Mountain. Raggiunta la storica Cooktown, godrete di una vista spettacolare di Grassy Hill, prima del meritato pernottamento.
2° GIORNO
COOKTOWN, MUSGRAVE
In mattinata attraverserete il distretto agricolo di Lakeland, diretti verso il Quinkan Country, nei pressi di Laura. Qui vi arrampicherete lungo i fianchi del massiccio roccioso di Split Rock per ammirare l’ antica arte rupestre aborigena, datata di oltre 13.000 anni, raffigurante attività quotidiane e scene mitologiche. Esplorerete poi il Lakefield National Park, il secondo parco nazionale del Queensland, vasto 537.000 ettari. Avvisterete stagni coperti di piante lacustri, fauna selvatica e una grande varietà di uccelli, che renderanno la vostra giornata memorabile, prima di arrivare alla storica stazione del telegrafo di Musgrave, vecchia di oltre un secolo, dove oggi sorge un moderno allevamento di bestiame. Questa è anche la vostra meta della giornata.
3° GIORNO
MUSGRAVE, WEIPA
Questa mattina attraverserete il Great Dividing Range e visiterete Coen, centro storico dell’ estrazione dell’oro. Proseguendo, attraverserete l’ Archer River e vi dirigerete poi verso la costa occidentale della penisola, alla città mineraria di Weipa, centro per l’ estrazione della bauxite. Qui potrete cenare liberamente e alloggerete per la notte.
4° GIORNO
WEIPA, MORETON
Questa mattina avrete l’opportunità di esplorare la sperduta città mineraria di Weipa. Più tardi vi dirigerete, attraverso Batavia Downs, verso il Wenlock River, dove sorge la storica stazione telegrafica di Moreton. Avrete tempo per un’ escursione a piedi, dedicarvi al bird watching, o semplicemente rilassarvi. Pernotterete nel lussuoso campo tendato permanente di Moreton.
5° GIORNO
MORETON, CAPE YORK 
Oggi vi avventurerete in 4WD lungo il famoso Telegraph Track, attraverso il grande territorio selvaggio di Cape York, patria di giganteschi termitai, torrenti cristallini, piante carnivore e palme primitive. Pranzerete presso la incontaminata Fruit Bat Falls e potrete fare il bagno nelle sue fresche acque sorgive. Attraverserete in traghetto il maestoso Jardine River e raggiungerete
L’ insediamento più settentrionale del continente australiano, dove pernotterete per due notti.
6° GIORNO
CAPE YORK
Vi attende una affascinante visita della bellissima Lockerbie Scrub, una primitiva foresta pluviale, lungo la via per la storica Somerset, sullo stretto di Albany. Per concludere l’ esplorazione della giornata, a piedi potrete raggiungere la spiaggia più a nord dell’ Australia.
7° GIORNO
CAPE YORK, CAIRNS
Vi attende oggi una crociera verso Thursday Island, capitale delle Torres Strait Islands. Dopo la visita guidata dell’ isola e il pranzo libero, sarete trasferiti in traghetto a Horn Island. Qui termina il vostro affascinante e avventuroso safari alla scoperta a del nord dell’Australia. Qui vi imbarcherete su un aereo privato, su cui sorvolerete la Grande Barriera Corallina durante il vostro volo di ritorno a Cairns.

Scheda tecnica

Dove
Australia
Come
Tour, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group