RAM / Be Travel

  • Nuovo

Isola di Tanna: Arcipelago di Vanuatu

L'sola di Tanna nell'arcipelago di Vanuatu nell' oceano pacifico è una perla tutta da scoprire con il suo vulcano Yasur i tipici villaggi e la grotta Blu vivrete esperienze indimenticabili.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Tanna è forse l’isola più famosa dell’arcipelago di Vanuatu grazie alla sua principale attrazione, il vulcano Yasur, considerato il più sicuro e facilmente accessibile vulcano attivo del mondo. Potete farvi accompagnare in taxi fino a 10 minuti dal cratere, che potete poi facilmente raggiungere a piedi.
Il momento migliore per visitare il cratere è di notte, quando le innocue eruzioni di lava incandescente offrono un fantastico spettacolo pirotecnico.
I 20.000 abitanti di Tanna sono ancora oggi legati alle loro tradizioni ancestrali ed è facile assistere alle loro danze cerimoniali, matrimoni e riti propiziatori, in cui appaiono spesso seminudi, i corpi decorati con colorati estratti di erbe. In alcuni villaggi viene praticato il culto di John Frum, atteso come un messia, che porterà sull’isola una grande quantità di beni materiali.
Il paesaggio dell’isola è vario, nel nord predominano distese erbose e bassa vegetazione, dove è facile incontrare cavalli selvaggi, nel sud, più montuoso, prevale la foresta tropicale. Gli appassionati di diving possono esplorare spettacolari fondali corallini e grotte sommerse.
Da segnalare in particolare la grotta sommersa di Lemnap, nel nord dell’isola.
Gli amanti della natura potranno intraprendere avventurose escursioni all’interno dell’isola a piedi o a cavallo, dove potranno ammirare i giganteschi baniani dell’isola, considerati i più grandi alberi dell’emisfero australe.
 
STRUTTURE RECETTIVE

TANNA EVERGREEN RESORT & TOURS 2 stelle
Si trova pochi minuti in auto dall’aeroporto, in mezzo a un lussureggiante giardino tropicale, adiacente alla spiaggia vulcanica e alla foresta pluviale.

Il resort offre 9 bungalow dal design personalizzato, realizzati a mano, con tetti di paglia, interni spaziosi, bagno privato e comfort moderni.

La maggior parte dei bungalow sono confortevolmente collocati all’ombra di un gigantesco albero di baniano, accarezzati dalla brezza che soffia dall’oceano.

La spiaggia di fronte all’hotel è un vero paradiso per lo snorkeling.

Il ristorante e il bar sono un luogo per gustare ottime specialità locali e per incontrare la gente del posto, come l’esuberante capo Tom Numake, che ama incontrare e parlare con i viaggiatori in un inglese perfetto.


WHITE GRASS OCEAN RESORT 3 stelle
Si trova a 2 Km. dall’aeroporto e a un’ora e trenta minuti dal vulcano Mount Yasur. Dispone di 14 bungalow con vista sulla spiaggia immersi in un rigoglioso giardino tropicale.

Ogni bungalow dispone di servizi privati interni con acqua calda, veranda, ventilatore a soffitto, letto a baldacchino con zanzariera.

Il ristorante si trova su una terrazza panoramica con vista mare, da cui si possono ammirare fantastici tramonti.

La spiaggia è protetta da una barriera corallina e i bassi fondali, sia all’interno che all’esterno della barriera, sono tra i più apprezzati dagli amanti dello snorkelling.

Tra le attività proposte, escursioni in barca, a cavallo e in vettura 4WD alla scoperta del vulcano e della spettacolare grotta sommersa di Lemnap.


COSA FARE E COSA VEDERE

BLUE CAVE TOUR
Se il tempo lo permette, i pescatori di Tanna vi condurranno a bordo delle loro barche lungo la splendida costa a nord di Tanna. Dopo circa un’ora potrete fare snorkelling all’ingresso della Grotta Azzurra. Con una piccola immersione potrete riemergere all’interno della grotta, che ha un diametro di 60 metri ed è illuminata dall’alto da un raggio di luce naturale che filtra attraverso un foro di 5 metri sul tetto. L’effetto è mozzafiato. Al ritorno si potrà fare snorkeling fra le tartarughe in una laguna protetta.
IL VULCANO YASUR
Questo safari vi porterà attraverso le foreste al centro dell’isola, oltre i cavalli selvaggi delle White Grass Plains, piantagioni di caffè villaggi di montagna, fino al Mount Loanialu, alto 552 metri. Poi, attraverso un paesaggio lunare di un altopiano ricoperto di lava e cenere, raggiungerete il vulcano Yasur. In 15 minuti a piedi salirete al cratere, se l’attività del vulcano al momento lo permetterà. Qui potrete sostare a riflettere sulla straordinaria potenza della natura.
SAFARI TOUR
Un emozionante avventura 4WD alla scoperta della magnifica cascata di Louniel, nel profondo della foresta, dove le tribù dell’altopiano si esibiranno per voi nelle loro danze tradizionali. Raggiungerete poi la spettacolare spiaggia di sabbia nera lungo la selvaggia costa orientale di Tanna Gusterete un pranzo al sacco (incluso), sulla spiaggia e potrete nuotare e praticare il surf con le tavole che vi saranno messe a disposizione. Prima di tornare al resort, potrete immergervi in una sorgente d’acqua dolce che fluisce pigramente verso il mare.
VISITA DI UN VILLAGGIO TRADIZIONALE
Trascorrerete una mattinata presso un villaggio tradizionale dove avrete l’opportunità di ammirare gli abiti locali dai colori vivaci e passeggiare attraverso i giardini coltivati al seguito di un’esperta guida locale. Prima di lasciare il villaggio gli abitanti si esibiranno per voi in una danza tradizionale. Se il tempo lo permetterà, lungo il percorso del ritorno, potrete visitare Lenakel, il principale villaggio dell’isola di Tanna.
ESCURSIONE A CAVALLO
Cavalcherete attraverso la giungla e la valle alla scoperta della natura incontaminata, accompagnati da una guida esperta. Anche bambini e principianti sono i benvenuti.




Scheda tecnica

Dove
Vanuatu
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno, Solo soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni, Da 11 a 16 giorni
Perchè
Natura, Avventura, Cultura, Relax, Divertimento, Sport
Sistemazione
Hotel 3 stelle
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group