RAM / Be Travel

Isole di Yap - Micronesia

È l’angolo più caratteristico della Micronesia, villaggi che si perdono in tradizioni millenarie che si sono tramandate fino ai giorni d’oggi.
Le spiagge bianchissime sono circondate da un entroterra di verdi palme rigogliose e la gente vive ancora rispettando molte regole che si tramandano da millenni.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Lo stato di Yap è composto da quattro isole adiacenti (di cui tre collegate da ponti) e da 134 atolli corallini. Al contrario delle altre isole che sono tutte vulcaniche Yap è invece un territorio molto tranquillo, una terra in cui davvero si respira la pace e la tranquillità del Pacifico.
La gente di Yap è famosa nella storia per la sua capacità di navigazione e non è raro al giorno d’oggi incontrare gente che affronta le onde del Pacifico con le stesse imbarcazioni usate centinaia di anni fa.
Una delle caratteristiche per le quali Yap è famosa sono i soldi in pietra tagliata con in mezzo un buco per far passare la corda, questo sistema di scambio valutario ancora oggi lo si può riscontrare presso alcune famiglie, ovviamente insieme a quello dei giorni nostri.
Una segnalazione particolare per gli appassionati sub che in questi atolli scoprono dei fondali di eccezionale ricchezza faunistica ma soprattutto di una incomparabile luminosità.
Le danze tradizionali di Yap sono considerate la più avanzata forma di arte in Micronesia. Mediante la danza vengono tramandate tradizioni millenarie e il ricordo di avvenimenti ormai remoti nel tempo.
Gli abitanti hanno saputo salvaguardare le loro tradizioni e non gradiscono visitatori troppo invadenti.
E’ buona norma di cortesia chiedere il permesso per scattare fotografie nei villaggi. Non è raro osservare donne indigene a seno scoperto e uomini nei tradizionali perizomi di fibra di palma.
La natura è stata generosa in questa isola e la maggioranza degli abitanti si procura da vivere in modo semplice raccogliendo i prodotti della terra, allevando maiali e pescando. Nei villaggi le case vengono ancora costruite con i metodi tradizionali che impiegano legno, paglia e bambù.

STRUTTURE RECETTIVE

MANTA RAY BAY (3 stelle)

Sorge nella baia di Yap e consta di 28 camere di varia tipologia (Ocean View, Garden View), tutte con servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, videoregistratore e minibar. Le camere sono decorate in stile tropicale e ad ogni camera è stato assegnato il nome di un pesce a cui si ispira l’esclusivo arredamento. È un resort costruito appositamente per i subacquei. Tutto è sistemato al meglio per il confort del sub, con tutti i servizi, il diving centre ed i negozi all’interno della struttura. La struttura offre speciali combinazioni che includono pernottamento e attività subacquea e, in particolare, l’esplorazione di fondali frequentati dalle mante giganti.

YAP PACIFIC DIVE RESORT (4 stelle)

Questo nuovissimo albergo si compone di 20 camere e due suite avvolte in una fedele riproduzione di un palazzo vittoriano di fine ottocento. L’albergo, di categoria 4 stelle, garantisce ai suoi ospiti il massimo comfort ed un eccellente servizio in uno dei luoghi meno contaminati del pianeta, con delle bellezze naturali e subacquee difficilmente riscontrabili altrove. La struttura é inserita in uno splendido parco tropicale molto ben curato. La direzione dell’albergo mette a disposizione degli ospiti tutta l’attrezzatura necessaria per delle indimenticabili escursioni subacquee.

Scheda tecnica

Dove
Micronesia
Come
Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Natura, Relax, Divertimento
Sistemazione
Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group