BA / Be Travel

Isole Fiji - Crociere Blue Lagoon

Crociera sulla motonave Fiji Princess – 8 giorni e 7 notti nelle isole Yasawa
Partenza da Port Denarau – Ritorno a Port Denarau 
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Questa crociera straordinaria vi farà scoprire la mistica catena delle isole Yasawa. Molti dei luoghi più belli e le isole settentrionali più remote sono spesso raggiungibili solo via nave. Ecco l’itinerario della crociera.
 
Venerdì
Benvenuti a bordo alle ore 15,00. Partenza per le isole esterne dell’ arcipelago delle Mamanuca. Il primo ancoraggio per la notte è presso l’ appartata isola di Modriki, dove fu girato il film “Cast Away” con Tom Hanks. La sera, incontro con il capitano e spettacolo di canti e danze fijane offerto dall’equipaggio.
 
Sabato
Breve sbarco in mattinata per una passeggiata lungo la spiaggia e una nuotata. La nave poi salperà verso il sud delle Isole Yasawa. Condizioni del mare permettendo, avrete l’ opportunità, durante la navigazione, di fare sosta in una località segreta della barriera corallina per nuotare con gli squali. Dopo pranzo, farete visita al villaggio di Soso, dove potrete incontrare la popolazione locale. Saranno possibili attività di snorkeling e kayak nonché una battuta di pesca. In serata alcuni abitanti del villaggio vi coinvolgeranno in una presentazione della storia e delle leggende locali. Dopo il cocktail, gusterete una cena indiana tradizionale accompagnata da spettacoli in stile Bollywood. Notte all’ancora presso Soso Bai.
 
Domenica
Dopo la prima colazione avrete l’opportunità di assistere a un servizio religioso presso la chiesa del villaggio. In alternativa vi sarà la possibilità di fare una nuotata mattutina. Poi navigherete in direzione sud verso la bella isola Naukavuca e le isole Narara. All’arrivo vi attende un pomeriggio libero rilassante, dedicato ad attività acquatiche. Cena con menu a tema asiatico. Dopo cena, bingo in stile figiano. Notte all’ancora presso Naukacuvu Island.
 
Lunedì
Prima e dopo la prima colazione avrete tempo per una nuotata o un giro in kayak. Navigherete poi verso le incontaminate Sacred Islands, dove sbarcherete per un pranzo a pic-nic sulla spiaggia. Pomeriggio libero per attività balneari e esplorazione dell’ isola. Cena a bordo. Notte all’ancora presso le Sacred Islands.
 
Martedì
In mattinata incomincerà la navigazione verso la prossima destinazione: la famosa Blue Lagoon. Costeggerete lungo il percorso alcune grandi isole e molte belle baie. La vostra destinazione è una spiaggia privata nella Blue Lagoon, un superbo specchio d’ acqua pieno di affascinanti barriere coralline tra le acque cristalline. Dopo pranzo trascorrerete il pomeriggio presso un beach club privato. Molte attività saranno disponibili, tra cui snorkeling guidato con visita di quattro siti della laguna. Anche il diving è un’ opzione. In serata, aperitivo sulla spiaggia seguito da una tradizionale cena Lovo, cucinata nel forno interrato, accompagnata da canti e danze locali. Notte all’ancora presso la Blue Lagoon.
 
Mercoledì
In mattinata, attività balneari. Potrete poi scegliere tra varie attività: una facile passeggiata guidata con vista panoramica; visita di un negozio di dolci; visita del mercato delle conchiglie; intreccio di cesti; scultura tradizionale del legno; immersioni subacquee; un tour / safari dell’isola. Il pranzo vi sarà servito a bordo. La crociera proseguirà poi verso nord alla mistica isola di Sawa-i-Lau, dove vi attende una visita guidata privata delle grotte di Sawa-i-Lau. Visiterete poi il villaggio di Tamasua, parteciperete alla cerimonia della Yaqona, visiterete i dintorni del villaggio, cenerete gustando il cibo tradizionale preparato dalle donne del villaggio. Sarete Fijiani per un giorno: seduti sulle stuoie a mangiare il cibo del villaggio. In serata, a bordo, vi sarà proiettato il film del 1950 “Blue Lagoon”. Notte all’ancora presso Sawa-i-lau Island.
 
Giovedì
La navigazione procede alla volta di Drawaqa Island, dove un biologo salirà a bordo per illustrarvi la fauna marina e l’ attività di conservazione svolta dai volontari in questo settore. Da maggio a ottobre si avrà la possibilità di fare snorkeling con le magnifiche mante giganti. Uno snorkeling / safari e immersioni in questa zona sono praticabili per esperti e principianti. Ci sono altre due attività uniche proposte oggi: un’escursione alla scuola locale dell’ isola per rendersi conto del lavoro dei volontari; una discesa in corda doppia dall’alto di una scogliera fino alla base. La sera festa a bordo con DJ e banda locali. Notte all’ ancora presso Drawaqa Island.
 
Venerdì
Mentre vi sarà servita la prima colazione, la Fiji Princess farà rotta verso la destinazione finale di Port Denarau. Lungo il percorso l’ equipaggio vi accompagnerà con una canzone di addio.
 

È possibile anche effettuare una crociera di sole 3 notti (notti 1, 2, 3) oppure di sole 4 notti (notti 4, 5, 6, 7), con partenza / arrivo Port Denarau. In questo caso una lancia veloce provvede a collegare Port Denarau con la Fiji Princess il lunedì.

 

 

Scheda tecnica

Dove
Fiji
Come
Crociera
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Sport
Sistemazione
Cabina
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group