RAM / Be Travel

Australia: Crociera nel Queensland

Un’indimenticabile crociera di lusso con esplorazione nel Nord del Queensland  
Crociere di 5 giorni / 4 notti o 4 giorni / 3 notti con partenze da Cairns 
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

Crociera Coral Princess di 5 giorni / 4 notti – Partenza da Cairns il lunedì

1° giorno
Alle ore 16,00 imbarco sul lussuoso catamarano e partenza intorno alle ore 17,00. In serata, cocktail party di benvenuto da parte del Capitano.

2° giorno

Approderete nella storica cittadina di Cooktown e avrete la mattinata per visitare il famoso James Cook Museum, che conserva oggetti originali recuperati da una delle navi del famoso esploratore. A vostro piacimento potrete poi visitare l’ antico cimitero e altre testimonianze lasciate dai primi colonizzatori dell’Australia oppure il giardino botanico, dove è anche possibile intravedere fauna nativa australiana tra cui canguri e wallaby. Nel pomeriggio esplorerete una delle remote isole disabitate della Grande Barriera Corallina. Il biologo marino, dalla barca col fondo di vetro, vi mostrerà alcune alcune delle 1.500 specie tropicali di pesci che si trovano in queste acque. Potrete anche dedicarvi allo snorkeling per osservare da vicino viste le centinaia di varietà di corallo.

3° giorno

Visita di Lizard Island, una della più belle isole del Queensland. Possibilità di dedicarsi a attività balneari e di esplorare l’interno dell’isola e arrampicarsi fino al Cook’s Look, da cui si può godere di una fantastica vista panoramica. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta del Ribbon Reef N° 9, un nastro di barriera corallina dove è possibile praticare snorkeling e diving.

4° giorno

Giornata dedicata alla scoperta di due stupendi angoli della barriera corallina: il Ribbon Reef N° 3 e il Rachel Carson Reef. Potrete dedicarvi allo snorkeling, oppure osservare la vita marina attraverso il fondo di vetro della speciale barca guidata dall’ esperto biologo marino. Gli appassionati subacquei saranno guidati da un esperto dive master alla scoperta di fondali indimenticabili.

5° giorno
Arrivo a Cairns nel primo mattino.

Crociera Coral Princess di 4 giorni / 3 notti – Partenza da Cairns il venerdì

1° giorno
Alle ore 10,30 imbarco sul lussuoso catamarano e partenza intorno alle ore 11,00. Dopo un delizioso pranzo raggiungerete il vostro ormeggio esclusivo sulla Grande Barriera Corallina a Thetford Reef e Sudbury Cay. Il biologo marino vi guiderà a bordo di un’imbarcazione dal fondo di vetro e vi illustrerà alcune delle 1.500 specie di pesci che vivono sulla barriera. Vi godrete il resto del pomeriggio per fare snorkeling nelle acque poco profonde e ammirare le centinaia di varietà di colori dei coralli e dei pesci tropicali. Il personale esperto della Coral Princess sarà a vostra disposizione per fornirvi assistenza e consulenza. In serata, raduno sul ponte superiore per ammirare lo spettacolare tramonto sulla barriera corallina.

2° giorno

Al vostro risveglio ammirerete il canale spettacolare che separa il continente australiano dall’isola di Hinchinbrook, con le rive ricoperte dalle mangrovie. Coccodrilli, delfini, tartarughe e dugonghi possono facilmente essere avvistati in questo tratto di navigazione. Nel pomeriggio, raggiungerete un altro paradiso tropicale, Pelorus Island, che esplorerete guidati da un esperto naturalista. Potrete quindi dedicarvi ad attività balneari nelle acque poco profonde a pochi metri dalla riva o ammirare i coralli coloratissimi dalla barca con fondo di vetro accompagnati dal biologo marino. I subacquei potranno immergersi con l’assistenza di un istruttore.

3° giorno

Oggi vi viene proposta un’affascinante passeggiata alla scoperta della foresta pluviale di Dunk Island e della sua fauna. Ammirerete rare farfalle e molte delle oltre 100 specie di uccelli nativi catalogate sull’isola. Nel pomeriggio esplorerete Nathan Reef, uno dei più esclusivi giardini di corallo che si possono trovare lungo l’intera lunghezza della barriera. Il biologo marino vi condurrà in un’ appassionante escursione sulla barca dal fondo di vetro. In attesa della cena potrete poi oziare sul sul ponte della nave e rilassarvi nella piscina.

4° giorno

In mattinata, visita della splendida Fitzroy Island, ricoperta dalla foresta tropicale e circondata da idilliache spiagge di sabbia bianca. Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, navigherete attraverso Trinity Bay con destinazione Cairns, dove approderete presso il Trinity Wharf verso le ore 13,30.

Crociera Coral Princess di 8 giorni / 7 notti – Partenza da Cairns il lunedì e il venerdì

Si tratta della combinazione delle due crociere precedenti.

Scheda tecnica

Dove
Australia
Come
Crociera
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Divers, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Cabina
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group