BA / Be Travel

Rarotonga

Rarotonga è un’isola lussureggiante, orlata di spiagge e montagnosa al centro.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Rarotonga è quasi totalmente circondata da una barriera corallina che ospita una laguna dalle acque chiare e turchesi con moltissime spiagge di finissima sabbia bianca. Oltre la barriera corallina l’oceano blu indaco fornisce un vivido contrasto ed un’enorme riserva di pesce.
Avarua è la città principale dell’isola ed il centro commerciale delle Isole Cook. Durante gli orari d’ufficio ha un’atmosfera amichevole ed animata e un ottimo assortimento di negozi, banche, caffè e strutture per i visitatori. E’ anche il porto principale e ospita molti yacht da crociera.
Poiché l’intera isola ha una circonferenza di soli 32 chilometri visitarla è molto facile. Tutti i principali luoghi di interesse sono situati lungo le due strade concentriche dell’isola o nelle loro vicinanze.
Arorangi, sulla costa occidentale, è stato il primo villaggio costruito dai missionari ed è nato con lo scopo di fungere da modello per il resto dell’isola. Potete visitare la prima chiesa della Cook Islands Christian Church, costruita nel 1849, dove è sepolto Papeiha, il primo predicatore cristiano delle Isole Cook. Alle spalle di Arorangi si erge la vetta del Raemaru, ottima meta per un’escursione di una giornata.
Il Cultural Village, situato sulla via secondaria di Arorangi, è un posto molto interessante dove in una giornata potrete imparare più cose sulla cultura delle Isole Cook che nel resto di tutto il vostro soggiorno. Con una visita guidata verrete condotti in diverse capanne tradizionali e assisterete a dimostrazioni sulla storia delle isole, sulla medicina maori, sulle tecniche di pesca antiche, sull’intaglio del legno e sulla danza; al termine parteciperete a un banchetto di cibi tradizionali accompagnato dalle danze.
Vicino alla costa meridionale dell’isola c’è la Wigmore’s Waterfall, dove il Papua Stream si getta in una fresca piscina naturale. È possibile raggiungere la cascata direttamente in auto, ma l’ultimo tratto è molto sconnesso e richiede l’uso di un fuoristrada; in alternativa potete fare una bella escursione a piedi partendo dalla strada litoranea.
Proseguendo lungo il Cross-Island Track (il percorso che attraversa l’isola) si arriva al Rua Manga (L’Ago), una vetta di 415 m da cui si ammira una splendida veduta verso nord-ovest e verso sud.
L’attraversamento dell’isola richiede 2 o 3 ore. L’autobus pubblico è un mezzo di trasporto comodo e economico e passa ad intervalli regolari in tutta l’isola in entrambe le direzioni. Su richiesta l’autista vi farà salire e scendere dovunque desideriate.

STRUTTURE RECETTIVE

Hotel Pacific Resort Rarotonga (4 stelle)

Sorge sulla bianca spiaggia di Muri, a circa 10 minuti dalla città principale di Avarua e si affaccia direttamente sulla laguna. È composto da diverse tipologie di sistemazioni: ville con 2 camere da letto e zona soggiorno con cucina, bungalows con 1 o 2 camere da letto e angolo cottura, situate nel giardino, sulla spiaggia o nei pressi della piscina. Tutte dispongono di aria condizionata, ventilatori a soffitto, telefono, radio. Le ville dispongono anche di veranda privata. A disposizione degli ospiti ci sono: piscina, due ristoranti, boutique, lavanderia, kayak, canoe, barche a remi, attrezzatura da snorkelling, teli da spiaggia, e tutto ciò che può servire per il relax balneare, oltre a un centro estetico e un negozio di souvenir. È possibile praticare sci d’acqua, tennis, vela, immersioni, pesca, windsurf, noleggiare veicoli, fare voli panoramici e escursioni alle isole esterne. L’albergo inoltre organizza escursioni su barca con fondo di vetro, barbecue e danze locali per tutti i suoi ospiti.

Hotel Rarotonga Beach Bungalows (4 stelle)

Questa struttura offre solo sei spaziosi bungalow di recente costruzione, situati sulla splendida spiaggia di Titikaveka, di sabbia bianca finissima e costeggiata di palme. I bungalow sono costruiti in stile polinesiano moderno, con tetto in paglia e pareti ricoperte in tapa. Dispongono di camera, zona soggiorno separata con angolo cucina, bagno, doccia esterna, televisore, aria condizionata in camera da letto, ventilatore a pale.
Il ristorante è condiviso con il vicino Moana Sands Hotel (20mt). Questo nuovo complesso è molto alla moda e vicino ad un’area marina protetta che è un vero paradiso per le immersioni.

Hotel Royale Takitumu Villas (4 stelle)

Si trova nelle parte sud dell’isola, sulla famosa spiaggia di Titikaveka, immerso in un giardino tropicale di 1,3 acri. È composto da 10 ville lussuosamente arredate e dotate di aria condizionata, cucina attrezzata, camere da letto separata dalla zona giorno, stanze da bagno con vasche Jacuzzi. I servizi comuni comprendono una piscina, un bar e una sala di ritrovo. Non vi è un ristorante ma è possibile ordinare la cena da consumarsi in villa o nella sala di ritrovo. Lo staff è a disposizione per organizzare qualsiasi attività richiesta dagli ospiti. Basta chiedere. Molto belli i fondali della laguna su cui si affaccia il resort, particolarmente apprezzati dagli amanti dello snorkelling. Una volta alla settimana vengono proiettati vecchi film sulla spiaggia. Non sono ammessi bambini.

Hotel the Rarotongan Beach Resort & Spa (4 stelle)

Questa struttura offre solo sei spaziosi bungalow di recente costruzione, situati sulla splendida spiaggia di Titikaveka, di sabbia bianca finissima e costeggiata di palme. I bungalow sono costruiti in stile polinesiano moderno, con tetto in paglia e pareti ricoperte in tapa. Dispongono di camera, zona soggiorno separata con angolo cucina, bagno, doccia esterna, televisore, aria condizionata in camera da letto, ventilatore a pale. Il ristorante è condiviso con il vicino Moana Sands Hotel (20mt). Questo nuovo complesso è molto alla moda e vicino ad un’area marina protetta che è un vero paradiso per le immersioni. L’albergo mette gratuitamente a disposizione degli ospiti kayak, attrezzatura per snorkelling, campo da tennis.

Hotel Rumours Luxury Villas and Spa (5 stelle)

Il massimo del lusso per i viaggiatori più esigenti. Nella parte Sud-Est di Rarotonga, solo 7 ville sulla spiaggia, superbamente arredate e fornite di ogni comfort. Ogni villa ha due camere con bagno, piscina privata, giardino privato, maxi-schermo da 60 pollici, veranda privata sulla laguna. L’arredamento include marmi pregiati e lussuosi letti a baldacchino. Non c’è un ristorante ma le ville dispongono di cucine ottimamente attrezzate e, inoltre, uno chef è a disposizione degli ospiti per cucinare su ordinazione. Tutti gli ospiti ricevono un trattamento da VIP fin dal primo momento in cui vengono accolti all’aeroporto e trasferiti al resort in auto privata dal personale del resort.

Hotel The Little Polynesian (5 stelle)

Sorge sulla spiaggia di Titikaveka, nella parte sud dell’isola di Rarotonga. Recentemente ristrutturato, dispone di 10 eleganti are (bungalow) fronte spiaggia e di altri 5 costruiti nel giardino tropicale, all’ombra delle palme. Tutti hanno una veranda privata e sono elegantemente arredati con legni pregiati e materiali locali. Ogni are è molto ampio e luminoso e dispone di camera da letto con letto king size, soggiorno, minibar, angolo cucina attrezzato, bagno e zanzariere. Sul retro di ogni are, all’esterno ma protetti da sguardi indiscreti, gli ospiti possono rilassarsi nella vasca privata con idromassaggio. Non manca una piscina e, per un pasto leggero, il Little Polynesian Café. I bambini sotto i 12 anni non sono accettati per assicurare la assoluta tranquillità di questo luogo incantevole. The Little Polynesian è circondato da tutte bellezze naturali per le quali sono rinomate le isole del Sud Pacifico. Cielo azzurro, una laguna turchese, acque calme e clima mite fanno di questo resort il luogo ideale per praticare una varietà di attività balneari: nuoto, snorkelling, diving, kayak e pesca. Chi si sente più ispirato dalla terra ferma può dedicarsi a escursioni a piedi o a cavallo, bird-watching, golf, tennis, squash e bocce.

Hotel Crown Beach Resort (5 stelle)
Completamente rinnovato nel 2005, è situato sulla costa ovest dell’isola, su un’area di oltre 4,5 acri di spiaggia e di curatissimi giardini tropicali, vicino al villaggio di Arorangi. È composto da 22 spaziose ville ad 1 o 2 camere da letto, situate nel giardino, presso la piscina o sulla spiaggia, con veranda, aria condizionata, soggiorno con angolo cottura attrezzato, camera da letto indipendente dalla zona giorno, televisore con lettore DVD, telefono, radio, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. L’area comune, situata in posizione centrale, comprende, oltre alla reception, una scenografica piscina con cascata, negozi, centro benessere con palestra e bagni termali, ristorante. Sulla spiaggia vi sono un ristorante ed un bar aperti anche per veloci snacks durante la giornata. A disposizione degli ospiti noleggio auto, servizio lavanderia e supermercato nelle vicinanze. Possibilità di praticare snorkeling, kayak e canoa.



Scheda tecnica

Dove
Isole Cook
Come
Solo soggiorno
Chi
Coppie, Divers, Famiglia, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Hotel 5 stelle
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group