BA / Be Travel

Bora Bora

Bora Bora è la sintesi perfetta dei due volti del Pacifico: quello dell’isola montagnosa e frastagliata di origine vulcanica, che sta al centro, e quello del basso atollo corallino che la circonda
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Questa mitica isola, secondo la leggenda, fu la seconda isola, dopo Raiatea, ad uscire dalle acque e, per lungo tempo, è stata governata da donne. La “Perla del Pacifico”, così battezzata dal capitano Cook, racchiude in sé la magia delle più belle isole della Polinesia. Lo scrittore americano James Michener la chiamò l’isola più bella del mondo e molti famosi registi l’hanno immortalata nelle loro opere: tra tutte ricordiamo il film “Tabù”, considerato il capolavoro di F. W. Murnau, grande maestro del cinema muto (a titolo di curiosità ricordiamo che questo film fu censurato nell’ America degli anni ’30 poiché vi figuravano ragazze polinesiane col seno scoperto).

Con una superficie di circa 38 kmq (più o meno come Lipari), Bora Bora è lunga 10 km e larga 4 e si trova a 240 km a nord-est di Tahiti. L’isola è dominata dai monti Paihia (660 m) e Otemanu (727 m), che rappresentano il resto di un vulcano che risale probabilmente al Pliocene e quindi inattivo da molto tempo.

Rinomata per essere la più bella del mondo, la laguna di Bora Bora, collegata all’oceano attraverso il passaggio di Teavanui, è una piscina naturale multicolore e luminosa, dalle innumerevoli sfumature di colore, con atolli sabbiosi che s’estendono lungo quasi tutta la barriera corallina. Qui è possibile nuotare fra mante, tartarughe di mare, murene e pesci multicolori; qui si possono praticare tutti gli sport acquatici: diving, vela, sci nautico, snorkeling, escursioni in piroghe con il fondo di vetro. Anche gli squali qui sono docili: tutte le mattine fra le 9 e le 12, nelle acque tranquille della laguna, si lasciano tranquillamente imboccare dalle mani di esperti subacquei.

Le spiagge più belle, di sabbia bianca e fine, orlate da palme di cocco, si trovano sulla penisola di Matira oppure sui motu (isolotti), che rappresentano la destinazione ideale per escursioni

Il villaggio principale di Bora Bora è Vaitape, dove si trovano l’ufficio postale, la gendarmeria, il bazar cinese, la chiesetta protestante e quella cattolica. Una strada costiera di 32 km, in gran parte asfaltata, corre tutt’intorno all’isola. A sud di Vaitape, la baia di Pofai offre una fantastica vista sulle impervie montagne che sovrastano l’isola. All’estremo sud di Bora Bora si trova la maggior parte delle strutture turistiche dell’isola, disseminate lungo le tre lunghe e sottili penisole di Raititi, Matira e Paoaoa.
La costa est è selvaggia e solitaria: la strada passa ai piedi delle montagne toccando minuscoli villaggi e antichi marae. Altri marae (ne sono stati contati 23), sono sparsi nel cuore dell’isola e intorno alla baia di Faanui, la più grande di Bora Bora, dove gli Americani, durante la seconda guerra mondiale, installarono una base militare.
Passando alla costa ovest, sulla punta estrema della penisola di Faretipi, si può ammirare il marae reale di Fare Tua, lungo 50 metri, largo tre e mezzo e alto tre.
Per godere di un panorama straordinario, si può salire con una vettura fuori strada lungo il vecchio sentiero degli americani fino alla base del monte Pahia: da qui, proseguendo a piedi, in circa tre ore si raggiunge la cima.

STRUTTURE RECETTIVE

Maitai Polynesia Bora Bora (3 stelle)

Nella zona sud dell’isola di Bora Bora, vicino a Point Matira, sorge questo complesso in stile polinesiano che si estende su due aree separate distanti tra di loro un centinaio di metri.
Nella laguna sorgono 13 Overwater Bungalow e 13 Beach Bungalow lungo una spiaggia di 120 metri, tutti piacevolmente arredati e forniti di ventilatore a soffitto, terrazza e, gli overwater, di pavimento con lastra di cristallo.
Nel giardino tropicale, 28 camere Garden View e 20 camere Ocean View, con aria condizionata e terrazza, distribuite in tre blocchi a due piani.
L’architettura è in stile tradizionale con una grossa componente di legno e tetti in fibra vegetale.
Tutte le sistemazioni sono dotate dei più moderni comfort: televisore, telefono, cassaforte individuale, doccia con acqua calda, asciugacapelli.
Le aree comuni del complesso ospitano due ristoranti, un bar, boutique, sala riunioni, centro per attività sportive.

Hotel Matira (3 stelle)

Si trova a 7 km. dall’aeroporto, sulla bella spiaggia bianca di Matira, nella parte sud dell’isola.
È composto da 14 piacevoli bungalow in legno, disseminati in un giardino tropicale e sulla spiaggia. I bungalow, arredati in stile locale, dispongono di ventilatore, frigobar, veranda.
Tra i servizi comuni vi sono ristorante, bar, lavanderia, boutique.
L’ activity desk dell’albergo provvede al noleggio di auto e biciclette e organizza escursioni di pesca e tour ai motu con picnic in barca dal fondo di vetro.
È inoltre possibile dedicarsi ad attività più avventurose quali jetski, paracadute ascensionale, barca a vela, immersioni con il vicino Bora Diving Center.

Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa (4 stelle)

Circondata dalla laguna di Bora Bora, nell’isolotto di Teveiroa, a soli 10 minuti di barca dall’aeroporto, sorge questa incantevole struttura, composta da 50 Overwater Bungalow, 10 Beach Suite, 20 Garden Pool Suite.
Gli Overwater Bungalow dispongono di un’ampia veranda che dà accesso diretto alla laguna, di una spaziosa camera da letto con tavolo centrale con fondo di vetro per ammirare il fondale della laguna e di una stanza da bagno separata e completa di ogni comfort.
Le Beach Suite sono dotate di una stanza da bagno con piscina e idromassaggio, in un giardino privato. Tutte le sistemazioni sono provviste di aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, minibar, bollitore per tè e caffè, televisore e lettore DVD.
Tra i servizi comuni vi sono una piscina di acqua dolce (la più grande di Bora Bora), 2 ristoranti, 2 bar, una boutique, sala da gioco, campo da tennis, e sala per proiezioni.

Intercontinental Bora Bora Le Moana Resort (4 stelle)

Sulla punta di Matira, circondato da una laguna turchese e orlato da magnifiche spiagge, sorge questo lussuoso resort. La smagliante bellezza della laguna da cui emerge regala uno degli spettacoli più suggestivi ed affascinanti che sia dato ammirare.
L’hotel, che offre un ambiente esclusivo ed elegante, si compone di 12 Beach Bungalow, ubicati sulla bianca spiaggia e 51 Overwater Bungalow, adagiati su acque cristalline.
Tutti finemente arredati, dai freschi toni pastello, i bungalow hanno le dimensioni di una suite e dispongono di patio solarium, soggiorno, stanza da letto e bagno decorato con piante fresche di vaniglia, oltre a ventilatore a soffitto, aria condizionata, minibar, asciugacapelli, telefono diretto, televisore, lettore DVD e accesso a Internet gratuito. Gli Overwater hanno in aggiunta una terrazza solarium su due livelli, con scaletta per accedere direttamente alla laguna, doccia esterna e un angolo con pavimento di cristallo per ammirare le splendide trasparenze del fondale sottostante.
Completano questa fantastica oasi una piscina, due ristoranti, due bar ed una boutique. Gratuitamente a disposizione degli ospiti vi sono attrezzatura per snorkelling, canoe e kaiak per per avventurarsi in indimenticabili escursioni nella laguna; a pagamento innumerevoli altre attività sportive e subacquee.

Four Seasons Resort Bora Bora (5 stelle)

È un’ esclusiva struttura inaugurata nel 2008. Con i suoi 97 lussuosi Overwater Bungalow e le sue 7 Beachfront Villa con piscina privata sparse fra le spiagge di sabbia bianca, il Four Seasons Resort Bora Bora si sviluppa lungo la laguna che circonda il Motu Tehotu. Lo scenario è da cartolina: il motu, si affaccia direttamente sul monte Otemanu, che sovrasta l’isola di Bora Bora. I bungalow sono tutti di ampia metratura (minimo 100 mq), hanno pareti in legno, tetti in pandano, accesso diretto alla laguna. Tutti sono forniti di televisore al plasma, accesso a Internet, lettore DVD.
Fanno parte del complesso un motu interamente dedicato ai massaggi e ai trattamenti estetici e rilassanti e, novità per la Polinesia Francese, un motu dedicato alle attività ricreative per ragazzi e bambini.
Il resort offre servizi per il benessere individuale, fitness centre e spazi per lo yoga, ma anche servizi per famiglie fra cui la piscina per bambini e l’organizzazione di attività culturali, sportive ed escursioni con guide locali. A testimonianza dell’occhio di riguardo prestato alle vacanze in famiglia, i ragazzi fino a 18 anni in camera con i genitori non pagano nessun sovrapprezzo.
A disposizione due ristoranti, due bar, una grande piscina che sconfina direttamente nella laguna.

Hilton Bora Bora Nui Resort & Spa (5 stelle)

Questa lussuosa struttura sorge sul motu Toopua, nel cuore della laguna di Bora Bora e non lontano dall’isola principale. Dispone di 122 tra ville e suite di varia tipologia, tutte molto spaziose (da 85 a 135 mq), dotate di lussuosi servizi privati e inoltre: aria condizionata, ventilatore, servizio in camera, telefono, minibar, bollitore per tè e caffè, lettore DVD, televisore satellitare, accesso a Internet e cassaforte.
A disposizione degli ospiti vi sono:
l’ Iriatai Restaurant, in stile locale, che offre una vista mozzafiato e arredi esotici;
l’ Upa Upa Bar, postazione ottimale per ammirare al tramonto prima di cena;
il Tamure Grill, che offre un menù informale per colazione, pranzo e cena; il Ta Ie Ie Bar, per un relax con cocktail esotici a bordo piscina o sulla spiaggia.
Vi si trovano inoltre una boutique, una piscina, un desk per l’organizzazione di attività, escursioni e noleggio di auto e scooter.
Da segnalare il rinomato centro benessere Hina Spa, situato in posizione panoramica in cima a una collina, che offre trattamenti cosmetici e rilassanti a base di prodotti naturali tipici delle isole polinesiane.
Nel 2012 Trip Advisor ha riconosciuto a questo resort una Choice Award nella categoria di lusso, Travel & Leisure ha collocato questo resort tra i Top 10 Resorts del Pacifico del Sud, e CondeNast Traveler ha incluso l’hotel tra i migliori dell’Oceania.

Intercontinental Resort & Thalasso Spa (5 stelle)

Su un isolotto corallino della laguna di Bora Bora sorge uno dei più innovativi tra gli hotel di lusso della Polinesia Francese, inaugurato nel maggio 2006. Dispone di 80 ville overwater, tutte di almeno 100 metri quadrati, inclusa la terrazza. Ogni villa ha una camera da letto, un ampio soggiorno, una lussuosa sala da bagno affacciata sulla laguna, terrazza coperta e ampio solarium. Tutte hanno collegamento Internet gratuito, due televisori a schermo piatto con lettori DVD e, ovviamente, tutti i comfort di una moderna struttura a cinque stelle.
L’innovativo sistema di condizionamento utilizza l’acqua marina prelevata da una profondità di circa 800 metri. La stessa acqua viene usata dal centro Thalasso Spa per offrire ai fortunati ospiti, per la prima volta nel Pacifico Australe, innovative cure termali e balneari, in un ambiente raffinato ed esclusivo.
Attività praticabili gratuitamente: tennis, canoa, kayak, snorkeling. A pagamento: immersioni, pesca d’altura, parasailing, sci d’acqua.

Le Meridien Bora Bora (5 stelle)

Ottimo resort con una posizione eccezionale, situato sulla punta meridionale di un motu lungo 10 km, di fronte ad una laguna dagli incredibili colori e con una vista insuperabile sul monte Otemanu. È facilmente raggiungibile in 5 minuti di barca dall’isola principale.
Dispone di 98 bungalow polinesiani, di cui 16 sulla spiaggia e 82 overwater. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati, ventilatore, attrezzatura per tè e caffè, telefono, servizio in camera, minibar, televisore, cassaforte. Inoltre, i bungalow sulla spiaggia sono dotati di aria condizionata, gli overwater di una vetrata sul pavimento per osservare la laguna sottostante.
A disposizione degli ospiti due ristoranti: Le Tipanier, che si affaccia sulla laguna ed è riconosciuto come uno dei migliori sull’isola e Le Te Ava, collocato vicino alla piscina, presso il quale si può cenare in una atmosfera rilassante.
Il Miki Miki Bar, a forma di ponte di nave, si affaccia sul Monte Otemanu.
Tra gli altri servizi comuni troviamo: boutique, piscina, palestra, ufficio escursioni, centro immersioni, noleggio auto e scooter.

ESCURSIONI

Escursione all’interno dell’ isola e snorkelling in laguna a Bora Bora

Escursione di un’ intera giornata – Guida parlante inglese e francese
Partenza tutti i giorni tranne mercoledì e domenica
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Bora Bora, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Ideale per coloro che desiderano esplorare sia la laguna che la parte interna dell’ isola in un solo giorno. Il mattino sarà dedicato all’esplorazione dell’isola, attraverso le montagne, facendo sosta nei migliori punti di osservazione. Attraverserete il villaggio di Vaitape e visiterete alcuni siti che conservano residuati bellici della seconda guerra mondiale. Pranzo presso il ristorante tipico Bloody Mary. Pomeriggio in barca con maschera e boccaglio alla scoperta della splendida laguna di Bora Bora.

Moto d’acqua e snorkelling nella laguna di Bora Bora

Escursione di un’ intera giornata – Guida parlante inglese e francese
Partenza tutti i giorni tranne la domenica, pranzo incluso
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Bora Bora, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Una giornata intera sulla laguna che unisce sport e avventura. La mattina inizia con un tour di 2 ore in moto d’acqua, un viaggio sulla splendida laguna di Bora Bora. Ritorno sull’isola e pranzo al ristorante tipico Bloody Mary. Il resto della giornata sarà dedicato allo snorkeling tra le razze e gli squali, per scoprire la laguna e la sua fauna sottomarina.

Safari sulle montagne di Bora Bora

Escursione di mezza giornata in 4X4 – Guida parlante inglese, francese, spagnolo e italiano
Partenza tutti i giorni
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Bora Bora, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Avrete la possibilità di avere una vista panoramica sulla laguna di Bora Bora facendo 4 soste nei migliori punti di osservazione. La vostra guida poliglotta vi parlerà della storia, dealla geologia, delle tradizioni, della flora, perfino delle tecniche usate per dipingere i parei di Mama Ruta’s, la boutique di Bora Bora famosa nel mondo per i suoi unici parei.

Scheda tecnica

Dove
Polinesia
Come
Solo soggiorno
Chi
Coppie, Divers, Famiglia, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group