2019-10_TAP

Tahaa

Tahaa, in passato chiamata Uporu, si affaccia sulla stessa laguna di Raiatea, dalla quale, secondo la leggenda, fu divisa da un’anguilla sacra posseduta dallo spirito di una principessa.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Esclusa dai circuiti turistici tradizionali, Tahaa, dalle coste frastagliate, è un’isola il cui fascino è autentico, un paradiso incantevole posato su una laguna color smeraldo, solcata da tre spettacolari vallate, circondata da motu e dominata dal monte Ohiri, da cui si gode un panorama straordinario. La sua laguna dalle sfumature di zaffiro e smeraldo, è un paradiso per gli amanti delle immersioni.
Quest’isola è conosciuta come Isola della Vaniglia per la presenza di numerose coltivazioni di questa preziosa orchidea. Tahaa produce l’80% della vaniglia raccolta a Tahiti e nelle vicine isole. Forte e inebriante, l’aroma di questi baccelli profumati viene distillato su tutto il litorale e nei piccoli villaggi, circondati da ibisco, che si trovano sulle colline di Tahaa.
I pacifici e sorridenti abitanti, che hanno conservato il carattere tradizionale della Polinesia di un tempo, vi conducono una vita tranquilla, dedita alla pesca, all’allevamento e alla vendita dei propri prodotti sui mercati di Uturoa e di Papeete.
Sull’isola si svolgono alcune manifestazioni tipiche della cultura polinesiana, come la pesca con il sasso e una celebre corsa di piroghe che ogni novembre passa da Taha’a per terminare il mattino successivo a Bora Bora.

STRUTTURE RECETTIVE

Vahine Island (4 stelle)

Su un isolotto di 4 ettari di verdeggianti alberi da cocco, immerso nella splendida laguna di Taha’a, a venticinque minuti di barca dall’isola maggiore di Raiatea, sorge l’ hotel Vahine Island.
Ideato per avvolgere in una calda e amichevole atmosfera pochi ospiti, dispone di 9 bungalow di cui 6 fronte spiaggia e 3 su palafitte. Tutti piacevolmente arredati e con servizi privati e ventilatore a soffitto, godono di una posizione incantevole.
Completano la piacevole struttura un ristorante sulla spiaggia, il bar ed una piccola boutique. Vi si possono praticare gratuitamente svariate attività balneari quali snorkelling, canoa e windsurfing.
Sono invece a pagamento: immersioni con relative attrezzature, pesca d’altura, sci nautico, escursioni in barca privata.

Le Taha’a Island Resort & Spa (5 stelle)

Questo albergo è sicuramente uno dei più belli e lussuosi di tutta la Polinesia. Senz’altro gode di una delle più belle ubicazioni, infatti si trova su un bellissimo motu, a 5 minuti di barca dall’isola di Taha’a, in mezzo a una laguna di un’indescrivibile bellezza, dove le acque del mare hanno tre colorazioni differenti. Ma quello che rende questo nuovo albergo veramente unico è la grandiosa vista panoramica sul cucuzzolo dell’isola di Bora Bora, che si trova proprio di fronte. Approfittando di tutto ciò che la natura regala da queste parti, il suo proprietario non ha lesinato a spendere nel lusso alla ricerca del massimo comfort. La struttura dispone di 12 ville, con aria condizionata e piscina privata, situate sulla spiaggia e circondate da un giardino tropicale, e 45 overwater bungalow, tutti dotati di aria condizionata e di una spaziosa terrazza con accesso diretto alla laguna e tavolino col fondo di vetro.

ESCURSIONI

Immersioni nella laguna di Tahaa

La laguna, condivisa dalle isole di Raiatea e Tahaa, è un ambiente marino famoso per la varietà di pesci, molluschi e coralli che vi si possono ammirare. Vi sono ben nove “passaggi” che collegano, attraversando la barriera corallina, la laguna interna con l’oceano circostante. Si può scegliere tra numerosissimi siti di immersione sia all’interno che all’esterno della barriera corallina. Queste acque hanno qualcosa di speciale per ogni subacqueo, dal più inesperto al più smaliziato. Da non perdere il relitto del famoso trialberi “Nordby” che affondò nella laguna di Raiatea nel 1900.

Potrete vedere:
Squali, tutto l’anno;
Pesci Napoleone, tutto l’anno;
Relitti;
Grotte;
Giardini di corallo.

Principali siti subacquei di Raiatea e Tahaa
1) Miri Miri: Oceano, profondità massima 25 m.
2) Miri Miri Pass: Oceano, profondità massima 30 m.
3) “Nordby”: Laguna, profondità massima 29 m.
4) Ceran Pass: Pass, profondità massima 50 m.
5) Teavapiti: Pass, profondità massima 28 m.
6) Paipai Pass: Pass, profondità massima 30 m.
7) Tao Tao: Oceano, profondità massima 40 m
8) Toomaru: Laguna, profondità massima 25 m.
9) Ivy: Laguna, profondità massima 18 m

Tour di Tahaa in 4X4

Escursione di mezza giornata in 4X4 – Guida parlante inglese e francese
Partenza tutti i giorni, mattina e pomeriggio
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Tahaa, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Esplorerete gli angoli più segreti dell’ isola, respirerete il profumo inebriante della vaniglia, visiterete un allevamento di perle, una piantagione di vaniglia, ammirerete piante e fiori meravigliosi. Dall’alto del Belvedere avrete una vista indimenticabile di Taha’a e di Raiatea, che condividono la stessa laguna.

Tour di Tahaa in 4X4 e in barca

Escursione di un’ intera giornata in 4X4 e in barca – Guida parlante inglese e francese
Partenza tutti i giorni
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Tahaa, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Dopo la visita di una piantagione di vaniglia e di un allevamento di perle, vi godrete il resto della giornata in un paradisiaco motu per rilassarvi sulla spiaggia o nuotare nelle acque turchesi della laguna. Pranzo a pic-nic sul motu incluso. Raggiungerete poi in barca un motu, dove potrete gustare un pranzo polinesiano, incluso nel prezzo della quota. Potrete poi dedicarvi allo snorkelling in uno dei più bei giardini di corallo della Polinesia.

Scheda tecnica

Dove
Polinesia
Come
Solo soggiorno
Chi
Coppie, Divers, Famiglia, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group