Moorea

Sette minuti di volo o trenta minuti di traghetto e si raggiunge Moorea, l’isola più vicina a Tahiti. La vista dall’aereo è superba: una grande vetta smeraldina che emerge dalle acque azzurre circondata da un anello bianco. Situata 17 km a Nord-Ovest di Tahiti, nel gruppo delle Isole Sopravento dell’arcipelago della Società, ha una superficie di 133 Kmq (cioè circa la metà della nostra isola d’Elba) e conta circa 15.000 abitanti.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Secondo la leggenda il nome dell’isola, che significa “lucertola gialla”, deriverebbe dal fatto che un’enorme lucertola, con un colpo di coda, formò le due baie che la caratterizzano. Dopo Tahiti e Bora Bora è l’isola più visitata dai turisti che si recano in Polinesia. Di origine vulcanica, circondata da una splendida barriera corallina e orlata di spiagge di sabbia bianca, sovrastata da alte montagne frastagliate circondate da piantagioni di profumata vaniglia e di ananas, Moorea è impreziosita dalle due magnifiche baie: quella di Cook, dove, per tradizione, approdò il celebre navigatore, e quella di Opunohu. L’interno delle valli e le pareti delle montagne, coperte da foreste, sono il regno delle ombre. Qui si trovano i resti di antichi templi chiamati marae, che, insieme a piattaforme di tiro all’arco, costituiscono pezzi dell’architettura pre-europea.

Antico rifugio dei reali tahitiani, Moorea, chiamata “Isola Sorella” di Tahiti, dopo l’arrivo degli europei, è diventata il principale centro di diffusione del protestantesimo nella Polinesia. La funzione religiosa della domenica mattina, alla quale il visitatore potrà partecipare, riunisce ancora oggi numerosi fedeli, che si riuniscono nel tempio, indossando i loro ornamenti più belli.

Il centro principale di Moorea è Paopao; qui, sui muri della chiesetta dedicata a San Giuseppe, un famoso affresco, dipinto da Pierre Heymanche, rappresenta una famiglia polinesiana.
A Papetoai, sotto alti alberi, sorge una chiesa protestante, di forma ottagonale: costruita nel 1822 dai primi missionari sul luogo di un precedente marae, è il più vecchio edificio di tutta la Polinesia.
Moorea è più tranquilla e selvaggia rispetto alla vicina Tahiti. Quando si arriva da Papeete, si ritrova a Moorea il clima umano e l’equilibrio che fino a 40 anni fa erano a Tahiti. Ben dotata di infrastrutture turistiche (alberghi, pensioni di tutte le categorie, ristoranti e bar), non ha tuttavia perduto la sua autenticità originaria, che la rende un’isola selvaggia e ammaliante, fonte di tante leggende.

STRUTTURE RECETTIVE

Les Tipaniers (2 stelle)

L’ideale per una vacanza a stretto contatto con la magnifica natura di questa isola, l’hotel consiste di 22 bungalow in stile polinesiano con veranda privata e, alcuni, dotati di cucina. Tutti i bungalow sono immersi in rigogliosi giardini e si affacciano su una bianchissima spiaggia.
L’hotel mette gratuitamente a disposizione degli ospiti canoe e biciclette. Il ristorante sulla spiaggia vi offre un’ampia scelta di specialità internazionali e la possibilità di gustarle osservando l’indimenticabile spettacolo del tramonto sulla laguna.

Intercontinental Moorea Resort & Spa (4 stelle)

Ubicato sulla spiaggia vicino alla bellissima baia di Opuohu, a Nord-Ovest dell’isola, a 28 km dall’aeroporto, l’albergo è stato recentemente totalmente rinnovato, diventando uno dei resort più eleganti di Moorea, situato a. Il servizio è di livello internazionale ed eccellente. L’hotel è composto di bungalow in stile polinesiano, 50 overwater, 45 tra spiaggia e giardino e inoltre 48 camere con aria condizionata. Tutte le sistemazioni sono dotate di climatizzatore, servizi privati, minibar, telefono, TV color, cassaforte. L’albergo dispone inoltre di 2 ristoranti e bar, 2 piscine, campi da tennis, un esclusivo centro benessere, Helene Spa. Vengono inoltre offerte numerose attività acquatiche e escursioni gratuite per visitare i piccoli isolotti nella laguna circostante. Un parco marino privato adiacente all’hotel ospita alcuni delfini.

Moorea Pearl Resort & Spa (4 stelle)

L’hotel è situato su una piccola spiaggia di sabbia bianca, a 10 minuti di auto dall’aeroporto, 15 minuti dal porto e a soli 4 Km dalla magnifica Baia di Cook. È costruito con materiali naturali in stile polinesiano e dispone di 30 camere vista giardino, 28 Garden Bungalow con piscina privata, 8 Beach Bungalow, 28 Overwater Bungalow. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, veranda, minibar, cassetta di sicurezza, televisione e telefono. Ai bordi della piscina si trovano il ristorante principale “Mahana’i” e il pool bar “Autera’a”. La struttura offre inoltre il ristorante à la carte “Le Matiehani” e l’attrezzatissimo centro benessere “Manea Spa”. Gli ospiti possono praticare gratuitamente kayak e snorkeling. Attività a pagamento: immersioni, presso il Moorea Nui Diving, pesca d’altura, whale watching, equitazione, jeep safari, sci d’acqua, crociere in catamarano e in barca con fondo di vetro, jet ski. Possibilità di noleggiare un’autovettura o un motorino per ammirare in libertà le bellezze dell’isola.

Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort (4 stelle)

Sorge sulla più bella spiaggia di sabbia bianca dell’isola, ai bordi di una bellissima laguna dai colori indimenticabili. È inserito in un rigoglioso giardino tropicale. La struttura si compone di un corpo centrale e di bungalow in stile polinesiano, nel giardino, fronte spiaggia e overwater. In totale, 39 Overwater Bungalow climatizzati con tavolinetto dal fondo in vetro (19 dei quali di livello superiore di recente costruzione), 21 tra Beach e Lagoon Bungalow e 52 Garden Bungalow. Tutti i bungalow sono attrezzati con televisore, telefono, cassetta di sicurezza, frigorifero, asciugacapelli, minibar. A disposizione degli ospiti 2 ristoranti: il “Pure” e il “K”, con vista panoramica sulla laguna e spettacoli di danza polinesiana, 2 bar e boutique. Attività sportive: tennis, pallavolo, canoa, snorkeling, windsurf. Centro sub a pagamento. La struttura organizza escursioni facoltative nonché intrattenimenti serali.

Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa (5 stelle)

L’hotel è situato ai bordi della più bella laguna di Moorea, a 15 chilometri dall’aeroporto ed a 18 chilometri dal porto. L’hotel dispone di 104 bungalow, alcuni direttamente sulla spiaggia privata, altri sparsi tra il verde distensivo del suo meraviglioso giardino tropicale ed altri ancora direttamente su palafitte. I bungalow sono tutti dotati di telefono, mini bar e bollitore per tè e caffè, aria condizionata e ventilatore a soffitto, TV, radio, lettore CD ed asciugacapelli. La struttura dispone di piscina, due campi da tennis, 3 bar, due ristoranti, centro benessere e boutique. A disposizione degli ospiti (a pagamento) vi sono inoltre moto d’acqua, pedalò, paracadute ascensionale, attrezzatura da pesca, biciclette ed equitazione, nonché possibilità di immersioni e sci nautico.

ESCURSIONI

Avvistamento di delfini e balene

Escursione / crociera di 4 ore
Partenze tutte le mattine, esclusa la domenica – Guida parlante inglese e francese
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel di Moorea, dove sarete raccolti e accompagnati al punto d’imbarco. Si tratta di una visita guidata emozionante ed educativa, che vi permetterà di osservare i delfini nel loro ambiente naturale e conoscere il loro comportamento e la loro organizzazione sociale. Sarà anche un’ottima occasione per crogiolarsi nella bellezza di Moorea e della sua laguna.
Le balene vengono nelle calde acque della Polinesia da agosto a ottobre per accoppiarsi e partorire. Un incontro ravvicinato con questi mammiferi marini selvatici è un’ esperienza indimenticabile. La vostra guida esperta deciderà caso per caso come meglio procedere.

Esperienza polinesiana presso il Tiki Village

Attrazione culturale – Introduzione ad alcune attività tradizionali polinesiane.
Viene offerta tutti i giorni
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel di Moorea, da dove sare accompagnati al Tiki Village. Autentici polinesiani vi accoglieranno per introdurvi a tutti gli aspetti della cultura tahitiana in modo molto amichevole e in un’ atmosfera autentica. Parteciperete a tre workshop da scegliere tra i tanti disponibili come l’intreccio dei cesti di foglie di cocco, la preparazione dell’ Uru (frutto dell’albero del pane) con il latte di cocco, l’introduzione all ukulele e alla musica polinesiana, la composizione di ghirlande di fiori. Non mancheranno dimostrazioni di pareo, tapa, tifaifai … e altre specialità locali.

Immersioni a Moorea

Famosa per le sue acque calde e cristalline, Moorea vi sorprenderà per la ricca varietà di fauna sottomarina. Vi si trovano tartarughe, pesci balestra, murene e molte altre specie.
Moorea è universamente conosciuta per lo “shark feeding” nella laguna ed è inoltre un ottimo punto di osservazione per le megattere.

Potrete vedere:
Squali, tutto l’anno;
Tartarughe, tutto l’anno;
Banchi di pesci (tonni, carangidi, spigole), tutto l’anno;
Balene, da luglio a novembre.

Principali siti subacquei di Moorea
1) Le Tiki: Oceano, profondità massima 29 m.
2) Hauru: Oceano, profondità massima 25 m.
3) Taotoi: Oceano, profondità massima 25 m.
4) Il Mondo dei Trigoni: Laguna, profondità massima 20 m.
5) Il Muro di Corallo: Oceano, profondità massima 29 m.
6) Gli Anemoni: Oceano, profondità massima 18 m.
7) I Canyon: Oceano, profondità massima 29 m
8) Il Giardino delle Rose: Oceano, profondità massima 49 m.

Scheda tecnica

Dove
Polinesia
Come
Solo soggiorno
Chi
Coppie, Divers, Famiglia, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group