EY / Be Travel

Huahine

Situata a circa 175 km a nord-ovest di Tahiti, Huahine, chiamata l’ Isola Giardino, è formata da due isole collegate tra loro da un ponte.
Secondo la mitologia polinesiana, il gigante Hiro tagliò in due l’isola di Huahine con la sua piroga, dando vita a Huahine Nui, la grande, e Huahine Iti, la piccola.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
L’isola è interamente circondata da una barriera corallina, che racchiude una splendida laguna, da cui emergono numerosi motu dalle spiagge bianchissime.
Una strada percorre interamente il perimetro dell’isola attraversando villaggi e piantagioni di banani, albero del pane, papaia e mango. La spiaggia più bella si trova nella parte sud dell’isola, vicino al villaggio di Parea.
L’interno è montagnoso, verde e lussureggiante; in alcuni punti si raggiungono i 700 metri di altitudine.

A Huahine Nui si trova Fare, la capitale dell’isola, un villaggio che resta ancorato alle tradizioni della vita polinesiana di un tempo.
In questa isola si trovano anche i siti archeologici più antichi della Polinesia, dove si osservano numerosi marae, antichi altari cerimoniali, che testimoniano le basi culturali e religiose di un antico popolo. Uno dei siti meglio conservati racchiude il marae di Maeva, un luogo magico e misterioso, incorniciato dal monte Mouatapu e dalla riva del lago Fauna Nui.

Huahine è anche famosa per i suoi giardini botanici, di grande interesse naturalistico, come l’ Ariiura Garden Paradise, che ospita tutte le piante medicinali tradizionali polinesiane e l’Eden Parc, dove sono presenti alberi da frutto provenienti da tutto il mondo.

Tra ottobre e novembre parte da Huahine la più famosa gara di piroghe della Polinesia, la Hawaiki Nui Va’a.

STRUTTURE RECETTIVE

Maitai Lapita Village (3 stelle)

Inaugurato nel 2011, si trova a 5 Km. dall’aeroporto e dal villaggio principale di Fare, adagiato attorno ad un piccolo lago e accanto ad una meravigliosa spiaggia di sabbia, da dove poter ammirare stupendi tramonti sull’isola di Raiatea.
Si compone di 32 bungalow di varia tipologia, spaziosi e arredati in tipico stile polinesiano sapientemente mescolato con materiali e stile contemporanei. Ogni bungalow dispone di aria condizionata, necessario per tè e caffè, asciugacapelli, telefono, terrazzo, televisione.
A disposizione degli ospiti un ristorante, un bar e una boutique con un caretteristico museo che illustra la storia dell’isola e conserva alcuni degli oggetti datati tra l’ 850 e il 1450 dC, che sono sono stati scoperti nei siti archeologici visitabili nelle vicinanze dell’albergo.
Potrete coniugare natura e cultura ammirando i reperti archeologici e le piante ornamentali e medicinali nonché le colture alimentari tradizionali (taro, manioca, fafa, papaia, vaniglia…).
Se siete alla ricerca di una vacanza indimenticabile in un luogo autentico e mistico, il Maitai La Pita Village vi sedurrà per la storia, il patrimonio culturale, il paesaggio mozzafiato, le spiagge e la vita marina.

Relais Mahana (3 stelle)

L’albergo sorge in una zona tranquilla, presso la spiaggia più bella dell’isola, ideale per vacanze romantiche e viaggi di nozze. Recentemente ristrutturato, dispone di 32 bungalow di varia tipologia, situati sia nel giardino sia sulla spiaggia.
I Deluxe Beach Bungalow e Deluxe Lagoon View Bungalow sono ampi 48 m2 con in più 15 m2 di terrazza privata e 14 m2 di giardino privato con zona doccia.
I Garden Bungalow, Kokone Garden Bungalow e Kokone Beach Bungalow sono più piccoli (28 m2) e disposti a blocchi di due intercomunicanti fra di loro, ideali quindi per famiglie e gruppi di amici.
Tutti i bungalow dispongono inoltre di ventilatore a soffitto, TV, Internet wireless, necessario per tè e caffè, sala da bagno con doccia, asciugacapelli, accappatoi. La zona notte offre un letto doppio king size (200×203) e un letto singolo (120×203).
Gli ospiti hanno a disposizione una piscina, un ristorante in stile polinesiano, numerose attività ed escursioni prenotabili presso la reception. Particolare successo riscuote l’escursione di un giorno, in canoa a motore, al motu Ara’ara, dove i partecipanti possono gustarsi un’ottima grigliata di pesce secondo la migliore tradizione polinesiana.
Serate di folclore vengono organizzate una volta la settimana.


Royal Huahine (3 stelle)

Ubicato su una delle più belle spiagge di Huahine, questo resort, inaugurato nel 1999, si compone di 40 bungalow dotati di tutti i comfort: aria condizionata, ventilatore, minibar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, telefono, televisore, cassetta di sicurezza e terrazzo privato. Le camere si possono scegliere fra tre tipologie diverse: vista giardino, sulla spiaggia, oppure nella versione overwater, queste ultime attrezzate di vasca Jacuzzi.
Il corpo centrale dell’hotel, con reception, boutique e ristorante, sorge su una piattaforma costruita direttamente sulla laguna. Il ristorante propone una cucina locale di ottimo livello. Vi è inoltre un cocktail bar e, a richiesta, il servizio in camera.
Numerose attrezzature sportive sono a disposizione degli ospiti: piscina, attrezzatura per snorkelling, sci d’acqua, windsurf, moto d’acqua, immersioni di profondità, pesca d’altura e, inoltre, canoe, kayak, campo da tennis.
Questo resort è adatto a chi ama vivere nel comfort espresso in puro stile polinesiano, per apprezzare la natura e lo splendido oceano di questa parte del Pacifico.

ESCURSIONI

Huahine full immersion

Escursione di un’ intera giornata in 4X4 – Guida parlante inglese, francese e spagnolo – Pranzo incluso
Partenza tutti i giorni
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Huahine, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Una simpaticissima antropologa polinesiana vi condurrà alla scoperta dell’ isola alla guida di un confortevole 4×4 con aria condizionata. Visiterete il villaggio di Fare, lontano dai percorsi turistici, i siti storici e archeologici di Maeva, Faie e il suo fiume pieno di anguille dagli occhi azzurri. La vostra guida vi inviterà a casa sua per farvi gustare un pranzo a base di pesce locale appositamente preparato da lei. Nel pomeriggio vi rilasserete sulle più belle spiagge dell’isola, dove potrete dedicarvi allo snorkeling e alle attività balneari.

Immersioni a Huahine

Huahine offre pochi semplici centri immersione, ma molto accoglienti ed amichevoli.
Tra i siti più conosciuti la passe Fitii, dai 4 ai 25 metri, è accessibile anche a chi possiede il brevetto Padi 1.
La Città di Corallo presenta formazioni imponenti e profondità dai 6 ai 30 metri.
Il Precipizio di Parea, conosciuto per le sue razze leopardo, degrada solo fino a solo 25 metri di profondità ed è adatto anche ai sub non esperti.
Il sito delle Rose è riservato ai divers con livello 2 e prende il nome dalle grandi formazioni coralline a forma di rosa (Montipore)

Potrete vedere:
Squali, tutto l’anno;
Razze leopardo, tutto l’anno;
Barracuda, tutto l’anno;
Murene, tutto l’anno.

Principali siti subacquei di Huahine
1) Fitii Pass: Pass, profondità massima 29 m.
2) Fa’a Miti: Oceano, profondità massima 27 m.
3) La Città di Corallo: Oceano, profondità massima 30 m.
4) La Valle Gialla: Laguna, profondità massima 35 m.
5) L’Acquario: Laguna, profondità massima 20 m.
6) The Roses: Oceano, profondità massima 60 m.
7) Avea Beach: Laguna, profondità massima 6 m
8) Le Pareti di Parea: Laguna, profondità massima 20 m.
9) Parea Drop-off: Pass, profondità massima 25 m

Siti sacri e leggende di Huahine

Escursione di mezza giornata in 4X4 – Guida parlante inglese e francese
Partenza tutti i giorni tranne la domenica
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Huahine, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Partirete per un’ esplorazione naturalistica e culturale dell’isola. Un antropologo americano che ha vissuto a Huahine per molti anni sarà la vostra guida e condividerà con voi le sue conoscenze. Imparerete tutto sulla geologia polinesiana, la botanica, l’antropologia, archeologia, sociologia, economia, storia e tradizioni.

Scheda tecnica

Dove
Polinesia
Come
Solo soggiorno
Chi
Coppie, Divers, Famiglia, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Hotel 3 stelle
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group