QR / Be Travel

Auckland

Auckland è la città più grande ed importante della Nuova Zelanda, con una popolazione di oltre un milione di persone, contando l’hinterland. Situata fra l’Oceano Pacifico ed il Mar di Tasmania, la città, divenuta famosa come la Città Delle Vele, è il primo luogo al mondo per numero di imbarcazioni di proprietà privata pro capite. La regata di Auckland, che si tiene annualmente e che dura solo un giorno, è uno degli eventi più importanti al mondo nel suo genere.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Auckland è una città cosmopolita in un ambiente unico. Questa zona era in passato contesa tra le tribù Maori, tanto che era conosciuta col nome “Tamaki Makau Rau” , che significa “La fanciulla dai cento amanti”. Oltre alla posizione, il clima soleggiato, un quartiere degli affari pulsante, l’influenza esotica della cultura polinesiana, la passione per il buon cibo, l’intrattenimento e lo shopping fanno sì che lo stile di vita degli Aucklanders è considerato tra i migliori al mondo.

Con la più alta torre dell’Emisfero Sud, il più grande shopping center in Australia, luoghi futuristici per il divertimento di tutta la famiglia, Auckland è la città che fa le cose più in grande e meglio rispetto a qualsiasi altra città in Nuova Zelanda. Con il suo eclettico mix di cultura, teatro, arte e moda,Auckland fornisce un’ampia scelta di esperienze, che si tratti di musica classica dal vivo, di jazz oppure di boutiques all’ultima moda. Per apprezzare veramente la diversità di Auckland, non mancate di visitare Otara Markets, dove troverete una spettacolare quantità di merci maori e polinesiane, né di passeggiare per il Viaduct Basin, affollato di bar e ristoranti.

Per gli appassionati della cultura, da non perdere è l’Auckland War Museum, che espone la più vasta collezione al mondo di arte Maori e polinesiana e ospita tutti i giorni spettacoli cultura Maori. La storica City Art Gallery espone la più grande collezione d’arte neozelandese.

La città si allunga per 50 km su un istmo largo 9 km, che separa i due porti di Waitemata e Manukau, da una parte le profonde acque del golfo di Hauraki, dall’altra le basse acque del mare di Tasman. I quartieri di villette si susseguono fra giardini, prati e crateri di antichi vulcani. L’Harbour Bridge attraversa il porto di Waitemata e collega il centro con i quartieri a nord della città. Qui è possibile scoprire Devonport, una borgata artistica dove si possono anche esplorare i bunker della Seconda Guerra Mondiale e avere una vista mozzafiato sul porto e sulla città.

Lo spettacolare Hauraki Gulf, il golfo su cui si affaccia Auckland, è un posto unico in Nuova Zelanda dove fare esperienze e scoperte. Più di 50 isole, fra le quali Great Barrier Island e Waiheke Island, sono sparpagliate nel Hauraki Gulf. Troverete rifugi di uccelli, vulcani inattivi, assolate spiagge sabbiose, caverne marine, isole disseminate di vigneti e centri turistici serviti da regolari collegamenti con ferryboat. Spiagge per romantiche passeggiate, luoghi prospicienti il mare per fare picnic, foreste selvagge per stare a contatto con la natura e terrazze assolate dove sorseggiare un bicchiere di vino: lo scenario romantico di Auckland può rappresentare un meraviglioso inizio di vacanza oppure una memorabile partenza al termine del vostro soggiorno in Nuova Zelanda.

STRUTTURE RECETTIVE

Copthorne Hotel Auckland City (4 stelle)

Questo hotel di medie dimensioni (108 camere) si trova nel centro della città, a pochi passi dallo shopping di Queen Street shopping, dal Central Business District e dalla università.
Tutte le camere sono climatizzate e dispongono di finestre insonorizzate e balcone con una splendida visuale del porto e della città.
A disposizione della clientela: bar, ristorante, sale per conferenza, lavanderia, parcheggio.

Hotel De Brett (4 stelle)

Costruito nel 1841 come The Commercial Hotel, l’ hotel DeBrett è stato il primo hotel a Auckland. È stato una icona della città da quando i primi pionieri sono giunti al porto di Waitemata. L’attuale edificio fu ricostruito nel 1925 dopo un incendio e nel 1959 fu rinominato Hotel DeBrett. Oggi l’edificio è stato completamente ristrutturato, mantenendo molte delle originali caratteristiche, ma adeguandolo al comfort contemporaneo.
Le 25 camere e suites sono arredate in stile moderno, con l’utilizzo di pezzi artigianali ed artistici dello stile neozelandese. Il risultato è la presenza di un vero e proprio boutique hotel nel cuore di Auckland, un progetto premiato con molti importanti riconoscimenti, tra cui il New Zealand Best Design Award e l’Auckland Architecture Award.

Hotel Mercure Auckland (4 stelle)

Centralissimo, dispone di 189 tra camere e suite, affacciate sullo spettacolare Weitemata Harbour e dotate di tutti i comfort che vi aspettate da un hotel internazionale di prima categoria.
Le più importanti attrazioni si Auckland sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, compresa la stazione del traghetto per Waiheke Island, Devonport e Hauraki Gulf.
Il Vue Restaurant e l’ Attica Bar si trovano all’ultimo piano e offrono una vista panoramica della città e del porto, una cucina internazionale e un servizio attento in un’atmosfera rilassata.

Hotel Rydges Auckland (4 stelle)

Nel cuore del centro commerciale e a pochi passi da Viaduct Harbour, dispone di 267 camere modernamente attrezzate. Recentemente è stata inaugurata la Hobson Tower, che dispone di 88 nuove camere.
I piani alti offrono una bella vista sul porto.

Hotel Stamford Plaza Auckland (5 stelle)

Si trova nel cuore del centro commerciale, a pochi passi dal porto di Waitemata. Dispone di 286 spaziose camere e suite con grandi stanze da bagno in marmo.
All’undicesimo piano si trova una piscina interna riscaldata con sauna, idromassaggio, una moderna palestra, con una vista panoramica sul porto e sulla città.

Hotel The Heritage Auckland (5 stelle)

Situato in uno storico quartiere nel cuore della città, offre differenti tipologie di sistemazioni in 467 camere e suite collocate in due ali distinte: Hotel e Tower.
The Heritage Auckland un buon livello di servizio, con bellissima vista panoramica sul porto.

Rendez Vous Hotel Auckland (5 stelle)

Idealmente ubicato nel centro di Auckland, in prossimità di Queen Street e di Viaduct Harbour, questo lussuoso hotel dispone di 452 tra camere e suite.
L’ hotel è anche collegato, mediante un tunnel, a quattro delle principali attrazioni di Auckland: Aotea Centre, The Civic, Auckland Town Hall e Aotea Square.
L’ hotel dispone inoltre di Business Centre, palestra, piscina riscaldata interna, saune separate per signore e signori, un giardino giapponese sul tetto, oltre a una varietà di ristoranti e bar.

ESCURSIONI

Auckland e Foresta Pluviale

Escursione di un’intera giornata: visita della città e della vicina foresta pluviale
Partenza tutti i giorni alle ore 09.00 , rientro alle ore 17.30 – Guida parlante inglese.
Il tour unisce le bellezze della città di Auckland ad una magnifica escursione nella foresta pluviale nonché la visita di splendide zone costiere.
Sarete condotti alla scoperta delle Waitakere Ranges, dell’Arataki Visitors Centre e di Karekare, dove è stato ambientato il film Lezioni di Piano. Potrete inoltre ammirare le cascate Kitekite ed addentrarvi a piedi nella foresta pluviale e passeggiare lungo spiagge incontaminate.

Crociera con Pranzo sulla Baia si Auckland

Crociera panoramica al largo del porto di Waitemata a bordo di un catamarano a vela
Partenza alle ore 13.00 , tutti i giorni da Novembre a Marzo
Pranzerete a bordo del catamarano Pride of Auckland mentre potrete osservare la Città delle Vele dal largo nella splendida baia.

Waitomo e Rotorua

Escursione di un’intera giornata giornata in pullman: Waitomo e Roturua.
Partenza tutti i giorni alle ore 07.00 , rientro alle ore 20.00 – Guida parlante inglese.
L’escursione avrà inizio dal vostro albergo di Auckland, dove sarete ricondotti in serata.
Viaggerete verso sud attraverso piccoli comuni rurali, che ricordano le storie dei primi pionieri, e la ricca regione agricola di Waikato, fino a raggiungere Waitomo. Qui parteciperete a un tour guidato attraverso le “Waitomo Glow Worm Caves” , dove osserverete le grotte illuminate da migliaia di lucciole sospese al soffitto.
Raggiungerete poi Rotorua e il centro termale Polynesian Spa, dove vivrete un’esperienza unica, tra le rocce e le cascate, immersi in una piscina naturale geotermale. La piscina vi lascerà la pelle morbida, elastica e rilassata.
Presso il villaggio maori di Te Puia assisterete a un concerto tradizionale di 45 minuti. Potrete anche visitare il centro culturale maori “Te Puia Arts & Crafts Institute”. Nelle vicinanze trova il famoso geyser “Pohutu” , una delle attrazioni di Rotorua.
Vi aspetta poi il ritorno verso Auckland lungo il quale attraverserete Matamata, famosa per l’allevamento dei cavalli, e la pianura verdeggiante di Hauraki.

Il meglio di Auckland

Escursione di un’intera giornata: visita della città, Sky Tower e crociera nella baia
Partenza tutti i giorni alle ore 09,00 , rientro alle ore 16.00 – Guida parlante inglese.
L’escursione avrà inizio dal vostro albergo.
In mattinata ammirerete le più belle spiagge di Auckland, Parnell Village e Tamaki. Sosterete a Harbour Bridge per ammirare il panorama della baia.
Proseguirete poi per AucKland Domain (il più antico parco cittadino) e l’Auckland War Memorial Museum (viene richiesta una donazione di AUD 5,00 per l’ingresso). Qui ammirerete una raccolta di opere d’arte Maori.
Verrete condotti in cima alla Sky Tower per ammirare lo stupendo panorama dall’alto.
L’escursione terminerà con una crociera panoramica sul Waitemata Harbour, con viste di Rangitoto Island, Devonport, Harbour Bridge e Westhaven Marina. La crociera termina al Ferry Terminal Building, da dove dovrete fare ritorno al vostro hotel.

Visita di Auckland

Escursione di mezza giornata in pullman: visita della città di Auckland (mattina o pomeriggio)
Partenza tutti i giorni dalle 09,00 alle 12.00 e dalle 14,00 alle 17,00 – Guida parlante inglese.
L’escursione avrà inizio dal vostro albergo, dove sarete ricondotti alla fine.
Avrete modo di vedere Queen Street (centro degli affari e dello shopping), l’università, Harbour Bridge, Viaduct Harbour, Wynyard Quarter e Auckland Domain (il più antico e uno dei più grandi parchi di Auckland). Dentro il parco sorge l’ Auckland War Memorial Museum (chiamato anche più semplicemente Auckland Museum). L’ingresso al museo è opzionale.
L’escursione pomeridiana prevede la visita della Sky Tower (ingresso incluso) invece dell’ Auckland War Memorial Museum.

TOUR

Tour “Aotearoa” in Nuova Zelanda
Tour accompagnato di 9 giorni / 8 notti con guida multilingue (Italiano / Spagnolo)
Auckland / Matamata / Rotorua / Lake Tekapo / Wanaka / Milford Sound / Queenstown
Partenze da Auckland: 21/10/2015, 11/11/2015, 25/11/2015, 09/12/2015, 13/01/2016, 10/02/2016, 16/03/2016, 13/04/2016, 11/05/2016, 15/06/2016, 27/07/2016, 10/08/2016, 17/08/2016, 14/09/2016, 28/09/2016, 12/10/2016, 19/10/2016, 09/11/2016, 23/11/2016, 14/12/2016, 11/01/2017, 08/02/2017, 13/03/2017, 12/04/2017

Giorno 01 (Mercoledì): Arrivo ad Auckland
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida multilingue e sarete trasferiti in albergo. Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.

Giorno 02 (Giovedì): Auckland
Inizio del tour odierno con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiani e, successivamente, visiterete il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Continuerete verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e i locali alla moda. Ritornando verso il centro, visiterete prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup, meglio conosciuta come “The Viaduct”, e poi la Sky Tower, la torre più alta di tutto il Sud Pacifico, con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Continuerete il vostro tour dirigendovi verso la Costa Occidentale, e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Pernottamento in albergo.

Giorno 03 (Venerdì): Auckland / Matamata / Rotorua
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton” Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti.
Terminato il tour, si effettuerà una sosta a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno in hotel

Giorno 04 (Sabato): Rotorua / Christchurch / Lake Tekapo
In mattinata effettuerete una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Arrivo a Christchurch, da dove proseguirete verso la zona agricola della Canterbury Plains. Visita ad una tipica fattoria neozelandese dove gli ospiti potranno partecipare ad alcune attività agricole. Durante la visita verrà offerta una merenda. Proseguimento del viaggio verso il magnifico Lake Tekapo, dove alloggerete per la notte. Pernottamento in albergo.

Giorno 05 (Domenica): Lake Tekapo / Wanaka
In mattinata effettuerete la visita di Tekapo, il cui lago, di straordinaria bellezza, è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Vi sarà offerta la opportunità di effettuare un volo panoramico (costo opzionale) per poter ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier.
Partenza da Tekapo per il Mt. Cook Village da dove si potrà ammirare uno splendido panorama dell’area alpina circostante. Il viaggio continuerà passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il tragitto si avrà la possibilità di ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750 m) ed i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel.

Giorno 06 (Lunedì): Wanaka / Queenstown
Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando per il villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping: per i più audaci, possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (costo opzionale). All’arrivo a Queenstown, verrà effettuato un breve tour nei dintorni della città, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del Bob’s Peak, che offre bellissimi panorami. Al termine, trasferimento in hotel.

Giorno 07 (Martedì): Escursione al Fiordo di Milford Sound
(Causa mal tempo, l’escursione può essere cancellata e, salva la disponibilità, sostituita con l’escursione a Doubtful Sound, con differenza pagabile in loco).
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è la possibilità di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).

Giorno 08 (Mercoledì): Queenstown
Giornata libera a Queenstown per effettuare escursioni opzionali.

Giorno 09 (Giovedì): partenza da Queenstown
Trasferimento in aeroporto e imbarco per la vostra destinazione successiva.

Quota per persona in camera doppia da € 2.000,00

Il prezzo comprende:

Sistemazione in hotel di prima categoria
Prime colazioni all’americana
Due pranzi, una merenda e una cena
Trasporto con pullman privato (riserviamo il diritto di operare alcuni tour con pullman di linea regolare in caso di gruppi con un numero ridotto di partecipanti)
Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti (secondo programma)
Le visite e le escursioni indicate nel programma
Tasse locali (GST) del 15%

Il prezzo non comprende:
Passaggi aerei internazionali e nazionali
Pasti e bevande se non indicati nel programma
Mance ed extra in genere
Accesso immediato nelle camere dell’ hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle ore 15.00 (pre-registrazione)


Scheda tecnica

Dove
Nuova Zelanda
Come
Solo soggiorno, Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Single, Studenti
Durata
Da 11 a 16 giorni, Da 6 a 11 giorni, Più di 16 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Divertimento, Natura, Relax, Sport
Sistemazione
Hotel 4 stelle, Hotel 5 stelle
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group