BA / Be Travel

Self drive in Nuova Zelanda: l'isola del Sud

Self drive in Nuova Zelanda: l'isola del Sud
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Giorno 1°
Nelson
Arrivo a Nelson e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto o presso il terminal del traghetto. Nelson, con i suoi giardini e i bellissimi tramonti, si affaccia sul Golfo di Tasmania. Prese il nome dall’ammiraglio Orazio Nelson, vincitore di Trafalgare fu il primo insediamento di coloni inglesi sull’Isola del Sud. È una città portuale importante per il commercio del pesce, del legname e dei prodotti agricoli. Tutt’intorno si distendono piantagioni di tabacco, frutteti e campi di luppolo. Pernottamento presso: Grand Mercure Monaco in Standard Room.

Giorno 2°
Nelson 
Potrete dedicare la giornata alla scoperta dello spettacolare Abel Tasman National Park, con le sue belle spiagge e pittoreschi scenari con possibilità di escursioni a piedi, in kayak o in water taxi. Pernottamento presso: Grand Mercure Monaco in Standard Room.

Giorno 3°
da Nelson a Punakaiki (approx 297 km)
Partendo da Nelson procederete lungo la costa frastagliata dell’ Isola del Sud e attraverserete lo storico centro minerario di Westport, prima di raggiungere Punakaiki. Punakaiki è il punto di partenza per la visita del Paparoa National Park, famoso per i Pancake Rocks, spettacolari formazioni rocciose, e i Blowholes, caverne sottomarine attraverso cui le onde dell’oceano si incanalano producendo giganteschi spruzzi che si innalzano verso il cielo. Il parco offre escursioni in canoa o a cavallo e trekking con guide. Pernottamento presso: Punakaiki Resort in Hotel Seaview Room.

Giorno 4°
da Punakaiki a Franz Josef (approx 185 km)
Al vostro arrivo a Franz Josef potrete effettuare un volo panoramico di 40 per ammirare dall’alto la costa e i ghiacciai di Fox e Franz Josef. L’escursione prevede anche l’atterraggio sulla vetta di uno dei due ghiacciai. In alternativa potrete intraprendere un’escursione a piedi della durata di circa 3 ore per esplorare la base del Franz Josef Glacier. Pernottamento presso: Punga Grove in Hotel in One Bedroom Unit.

Giorno 5°
da Franz Josef a Queenstown (approx 407 km)
Lungo il percorso attraverserete le Alpi del Sud attraverso il passo di Haast e potrete sostare in numerosi luoghi incantevoli per ammirare il panorama e scattare fotografie. Prima di arrivare a Queenstown attraverserete la Gibbston Valley, famosa per le aziende enologiche. La quota del vostro tour comprende un buono per una degustazione dei vini locali. Pernottamento presso: Garden Court Suites in Studio Unit.

Giorno 6° 
Queenstown
Giorno dedicato ad attività libere. Tra le varie opzioni, potrete intraprendere un tour guidato in 4WD alle località dove fu girata la trilogia del Signore degli Anelli oppure un’ emozionante escursione in jet boat lungo le rapide di un profondo canyon. Pernottamento presso:Garden Court Suites in Studio Unit

Giorno 7°
da Queenstown a Te Anau (approx 183 km direct or 425 km via Milford Sound)
Lungo il percorso potrete fare sostare a Milford Sound per una crociera panoramica sul suggestivo stretto di mare, da cui avrete una spettacolare vista del Mitre Peak. In alternativa, potrete effettuare una suggestiva crociera sul Lake Te Anau fino alla Cavern House, sulla costa occidentale. Qui la vostra escursione proseguirà a bordo di una piccola imbarcazione lungo un fiume sotterraneo che si snoda all’interno delle caverne. Pernottamento presso: Kingsgate Hotel Te Anau in Standard Room.

Giorno 8°
da Te Anau a Dunedin (approx 292 km)
Lungo il percorso potrete ammirare i bellissimi paesaggi dell’Isola del Sud. Dunedin, chiamata la Edimburgo del Sud, città ricca di tradizioni e cultura, vi stupirà con i suoi edifici storici ricchi di guglie, torri e frontoni. Gli amanti della natura non dovranno rinunciare a una visita alle colonie di pinguini e albatross che popolano le spiagge selvagge nei pressi della città. Pernottamento presso: Mercure Leisure Lodge in Superior Room.

Giorno 9°
da Dunedin a Christchurch (approx 374 km)
Lasciando Denedin alle vostre spalle, vi dirigerete in direzione nord verso Christchurch, la principale città dell’Isola del Sud, chiamata la Città Giardino, ricca di monumenti, dimore storiche e parchi molto ben curati. Pernottamento presso: Ibis Christchurch in Standard Room.

Giorno 10°
Christchurch – Fine del Tour
Riconsegna dell’auto all’aeroporto prima di imbarcarvi per la vostra prossima destinazione.

Scheda tecnica

Dove
Nuova Zelanda
Come
Fly & Drive
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Terza età, Single
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura, Sport
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Noleggio mezzo, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group