BA / Be Travel

Argentina: Buenos Aires e Patagonia

Tour individuale – 15 giorni / 12 notti – il meglio della Patagonia e di Buenos Aires
(tour praticabile da Settembre ad Aprile con partenze giornaliere a richiesta)
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno:
Italia – Buenos Aires
Partenza da Milano o altre città italiane via Roma per Buenos Aires, voli in Business Class. Pasti e notte a bordo.

2° giorno:
Buenos Aires – San Carlos de Bariloche (Patagonia Andina)
Arrivo a Buenos Aires e prosecuzione in coincidenza per Bariloche, 1700 km da Buenos Aires. Trasferimento con pulmino dell’hotel alla penisola Llao Llao presso l’omonimo e celeberrimo Llao Llao Hotel & Resort Golf (5* De Luxe), il più famoso hotel della Patagonia, che ha ospitato personaggi illustri di tutto il mondo. Sistemazione in camera Studio vista lago. Ricordiamo che l’hotel si trova in una zona, la penisola Llao Llao, che è un vero e proprio Paradiso terrestre, addirittura definito dal prestigioso “magazine” inglese National Geographic come “il posto più bello del mondo”. Pasti liberi.

3° e 4° giorno:
Bariloche
Due giornate a disposizione nello splendido Hotel Llao Llao, con possibilità di giocare a golf nel suo magnifico campo a 18 buche o di effettuare passeggiate od escursioni a cavallo o trekking nella zona dei laghi attorno alla cittadina di Bariloche, la località più famosa delle Ande argentine.

5° giorno:
Bariloche – El Calafate (Patagonia – zona dei ghiacciai)
Partenza in aereo per El Calafate (volo diretto), la zona patagonica dei ghiacciai millenari. Arrivo e trasferimento all’ hotel Imago (5*) o Esplendor (4* Boutique), secondo disponibilità, entrambi meravigliosi hotel. Pasti liberi.

6° e 7° giorno:
El Calafate (Lago Argentino)
Due giornate a Calafate, con pernottamenti e prime colazioni in hotel e pasti liberi. Il 6° giorno la vostra guida accompagnerà in auto i passeggeri, nel momento da loro scelto e previamente indicato, per portarli a visitare il Ghiacciaio Perito Moreno. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita, avrete quindi tutta la tranquillità che occorre per la visita approfondita di questa Meraviglia della natura. Durante la visita sarà effettuato un “Safari nautico”, cioè la navigazione davanti alle pareti di ghiaccio con battello panoramico. Il 7°giorno si effettuerà la splendida Navigazione sul Lago Argentino denominata “Todos Glaciares” (ghiacciai Onelli ed Upsala). Cabina VIP sul battello panoramico.

8° giorno:
El Calafate – Ushuaia (Terra del Fuoco)
Volo diretto per Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco, l’ isola all’ estremità del territorio argentino. Arrivo e trasferimento in auto privata a Los Cauquenes Resort & Spa (5*), nuovissimo ed esclusivo hotel che si trova all’ingresso del Parco Nazionale, a Baia Lapataia, con una splendida veduta panoramica sulla baia. Pasti liberi. L’ hotel possiede un centro di relax e salute, piscina interna climatizzata, sauna, jacuzzi, servizi accuratissimi e di altissimo livello. L’ elegante e raffinato ristorante Reinamora dell’ hotel è uno dei più rinomati di Ushuaia e vi si potrà apprezzare la famosa “centolla”, la granseola gigante tipica della zona, dal sapore prelibato, simile all’aragosta. Alternativa: hotel Los Yamanas (4* Superior), probabilmente l’ hotel più intimo e personalizzato del profondo Sud argentino.

9° e 10° giorno:
Ushuaia (Terra del Fuoco)
Due giornate in zona, con pernottamenti e prime colazioni in hotel, pasti liberi. Il 9° giorno verrà effettuata la visita privata del Parco Nazionale “Tierra del Fuego”, il 10° giorno verrà effettuata la navigazione in catamarano lungo il Canale di Beagle. Escursione al parco e trasferimenti al porto con trasferimento privato.

11° giorno:
Ushuaia – Buenos Aires
Volo per Buenos Aires e arrivo nel pomeriggio (oltre 3.100 km), trasferimento in auto privata presso l’ hotel Panamericano,uno dei migliori alberghi categoria 5* della città, in stile classico moderno ed elegante al tempo stesso, posizionato sulla grande Avenida 9 de Julio, proprio di fronte all’Obelisco, il simbolo della città. L’Hotel dispone di molte infrastrutture ludico-sportive: dalla splendida piscina sulla grande terrazza, coperta da una cupola di vetro, si vede tutta la città, fino all’Uruguay.

12° e 13° giorno:
Buenos Aires
Due giornate a Buenos Aires per “vivere” questa meravigliosa città: in orario concordato con la vostra guida, si effettuerà il City Tour, in privato, per ammirare comodamente i punti più importanti della città: dalla Boca a Puerto Madero, Plaza de Mavo, San Telmo, i Parchi di Palermo e la Recoleta. Pomeriggio a disposizione per relax o per visite facoltative o shopping: ricordiamo che l’hotel si trova a poche centinaia di metri dalla famosa zona della Recoleta, dove si trovano i negozi e i locali più esclusivi della città, come pure dalla centralissima Avenida Santa Fé, la via commerciale per eccellenza e a soli 700 metri dal più elegante Shopping di Buenos Aires, l’elegantissimo “Patio Bullrich” dove si trovano le più prestigiose griffe d’abbigliamento e varie. Pasti liberi: la nostra guida Vi consigliere sui migliori locali della città. Nel pomeriggio del 13° giorno, escursione privata al Tigre e Delta del Rio Paranà, con navigazione in catamarano (non esclusivo…) oppure visita e merenda tipica al famoso Café Tortoni, la culla del Tango, oppure pomeriggio dedicato a passeggiare, assieme alla nostra guida per sentirsi “residenti” e gustare un tè con pasticcini in elegante locale della Recoleta (si prega indicare previamente la visita preferita). Serata di gala: trasferimenti privati nel miglior locale di Tango per la cena di commiato, cui farà seguito uno spettacolo di Tango argentino, indimenticabile.

14° giorno:
Buenos Aires – Roma
Giornata a disposizione per shopping, relax o visite facoltative. In serata, trasferimento in aeroporto e volo di rientro Aerolineas Argentinas in Business Class. Nota: Pre-check in già effettuato dalla vostra guida. Pasti e notte a bordo

15° giorno:
Italia
Arrivo nel pomeriggio a Roma Fiumicino e fine dei nostri servizi.

Scheda tecnica

Dove
Argentina
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group