1° giorno:
Pechino
Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.
2° giorno:
Pechino (prima colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.
3° giorno:
Pechino (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, visita della Grande Muraglia, colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008. Al termine, divertente passeggiata in rickshaw nell’area di Hutong. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.
4° giorno:
Pechino - Xi'an (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, capitale della provincia di Shaanxi. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento: Grand Park, 5* o similare di pari categoria.
5° giorno:
Xi'an (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e visita del celeberrimo e grandioso esercito di terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Pernottamento: Grand Park, 5* o similare di pari categoria.
6° giorno:
Xi'an - Guilin (prima colazione)
Prima colazione, mattinata a disposizione sino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo da Xian a Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. All’arrivo visita della Grotta del Flauto di Canna, un’immensa caverna creata da fenomeni carsici, con un itinerario di 500 metri punteggiato da stalattiti e stalagmiti di forme pittoresche che ricordano colonne, foreste, fiori di pietra, leoni. Pernottamento: Sheraton Hotel, 5* o similare di pari categoria.
7° giorno:
Guilin (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Pernottamento: Sheraton Hotel, 5* o similare di pari categoria.
8° giorno:
Guilin - Shangai (prima colazione e pranzo)
Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente. Visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e pranzo in ristorante locale. Più tardi visita del tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar; al termine sosta ad una fabbrica di pregiata seta locale. Pernottamento: Jinjiang Tower Hotel, 5* o similare di pari categoria.
9° giorno:
Shangai (prima colazione)
Giornata a disposizione da dedicare alle tante occasioni di shopping o all’esplorazione individuale della città. Pernottamento: Jinjiang Tower Hotel, 5* o similare di pari categoria.
10° giorno:
Partenza da Shangai (prima colazione)
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia o imbarco per la vostra destinazione successiva.
Scheda tecnica
- Dove
- Cina
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Avventura, Cultura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni