RAM / Be Travel

Tour accompagnato: Melbourne - Sydney - Ayers Rock - Cairns - Darwin - Kakadu

Tour accompagnato di 17 giorni / 16 notti,con guide parlanti italiano
Itinerario: Melbourne - Kangaroo Island - Sydney - Ayers Rock - Cairns - Darwin - Kakadu - Darwin
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° Giorno:
Melbourne
Arrivo a Melbourne, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro incaricato locale subito all’uscita della zona doganale e trasferimento al vostro albergo. Sistemazione nella camera riservata, resto della giornata a disposizione per riposare ed iniziare ad abituarvi al nuovo fuso orario (tra + 8 e + 10) a seconda della stagione. Pernottamento.

2° Giorno:
Melbourne
L’ intera mattinata sarà dedicata alla visita della città con pullman privato e guida locale parlante italiano. Il pomeriggio invece sarà a vostra disposizione per visitare liberamente questa grande città dove è concentrata una buona parte del business e dell’ industria australiana. Pernottamento in albergo.

3° Giorno:
Melbourne - Adelaide - Kangaroo Island
In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Adealide, arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento con un breve volo panoramico per Kangaroo Island. Arrivo dopo 30 minuti circa, incontro con il personale locale che vi accompagnerà al vostro albergo, sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

4° Giorno:
Kangaroo Island
Prima colazione in albergo. Dopo un’ introduzione alle bellezze naturali dell’isola, inizierà il vostro tour attraverso i diversi habitat dell’isola per ammirare la fauna selvatica nel suo ambiente naturale. Kangaroo Island è un rifugio per la fauna australiana, che qui vive al riparo dai predatori esistenti in altre zone dell’Australia. Kangaroo Island è la patria di circa 250 specie di uccelli, molti dei quali, attraverso l’isolamento dalla terraferma, hanno sviluppato le proprie sottospecie e sono quindi unici di Kangaroo Island. Lungo il percorso la guida vi segnalerà echidna, wallabies, rettili e fiori di campo. A Seal Bay, passeggiando sulla spiaggia, incontrerete una colonia di leoni marini. Vi sarà poi servito un picnic, con una bottiglia di buon vino, in una incantevole radura dell’isola, seguito da una piacevole passeggiata nel bush o lungo la spiaggia. Riprenderete il tour attraverso l’interno dell’isola alla ricerca di koala e echidna. Esplorerete le spiagge della costa nord e poi ancora a piedi nel bush per ascoltare il raro cacatua nero e osservare il wallaby Tammar, dai lineamenti delicati, nel suo habitat naturale. Più tardi nel pomeriggio, quando il giorno volge al termine, vedere i canguri uscire dai cespugli per pascolare nelle radure erbose. Sarete ricondotti in albergo per la cena e il pernottamento.

5° Giorno:
Kangaroo Island - Adelaide
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con un breve e panoramico volo per ADELAIDE. Arrivo, incontro con l’incaricato locale e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata e resto della giornata a disposizione per visitare liberamente la graziosa e molto ordinata capitale dello stato del “South Australia”. Pernottamento.

6° Giorno:
Adelaide - Sydney
In tempo utile, trasferimento in aeroporto, accompagnati dal nostro assistente locale e partenza con volo diretto per SYDNEY. Arrivo, incontro con l’incaricato locale e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° Giorno:
Sydney
La mattina è dedicata alla visita di questa stupenda città, tra cui la zona dei Rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi, per poi successivamente partecipare alla crociera nella baia (pranzo incluso), che consente di ammirare l’Opera House e la baia. Nel resto della giornata potrete partecipare ad attività opzionali (in inglese) da pagarsi extra, quali le visite della Sydney Tower, del Sydney Wildlife World e del Sydney Aquarium.

8° Giorno:
Sydney
Intera giornata a disposizione per attività individuali in città. Il nostro ufficio in loco con personale parlante italiano sarà a vostra disposizione per darvi informazioni o organizzarvi escursioni facoltative. Pernottamento in albergo.

9° Giorno:
Sydney - Ayers Rock
In mattinata, trasferimento all’aeroporto e volo per Ayers Rock. Trasferimento in hotel. Pomeriggio: escursione al Mount Olga (Kata Tjuta o Olgas) per ammirare le 36 spettacolari cupole fino all’inizio del percorso denominato “Walpa Gorge Walk”. Qui sosterete per esplorare a piedi le inusuali formazioni rocciose. Sarete poi trasferiti in pullman al punto di osservazione del Monolito (Ayers Rock o Uluru) al tramonto. Qui ammirerete il tramonto e il Monolito passeggiando e sorseggiando un bicchiere di vino spumante australiano. Sarete poi riaccompagnati al vostro hotel.

10° Giorno:
Ayers Rock
Sveglia prima dell’alba per essere condotti al punto di osservazione del Monolito all’alba. Ammirerete l’alba sul Monolito sorseggiando un buon caffè. Percorrerete poi il “Mutitjulu Walk” e terminerete la mattinata presso il centro culturale del parco, dove sarete introdotti all’arte e alla cultura aborigena. Nel tardo pomeriggio sarete accompagnati in una località lontana dall’abitato, dove parteciperete alla caratteristica cena “Sound of Silence”. Dopo la cena sarete riaccompagnati al vostro hotel.

11° Giorno:
Ayers Rock - Cairns
Mattinata a disposizione per un’ ulteriore visita al centro dell’artigianato aborigeno, dove si possono acquistare bellissimi oggetti e quadri della cultura indigena, alcuni di un discreto valore di mercato. Nnel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per CAIRNS.Arrivo, incontro con la guida locale (parlante italiano) e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

12° Giorno:
Cairns
Escursione di un’intera giornata alla Barriera Corallina (pranzo incluso).
Un veloce catamarano vi condurrà al limite esterno della Barriera Corallina. Qui, scogliere speciali conosciute come ‘ribbons’ corrono parallele alla piattaforma continentale. Avrete la possibilità di fare snorkeling (attrezzatura fornita), esplorare i fondali attraverso il fondo trasparente di uno speciale battello semi-sommergibile, osservare la barriera corallina dal fondo della piattaforma galleggiante.

13° Giorno:
Cairns
Tour della foresta pluviale con pranzo incluso. Il parco Nazionale Wooroonooran, che si trova a mezz’ora di macchina a sud della città di Cairns, offre una splendida foresta pluviale, dichiarata patrimonio dell’umanità. Questa zona contiene le due montagne più alte del Queensland, numerosi fiumi, cascate, piscine naturali e alberi antichissimi. Potrete avvistare coccodrilli e uccelli in gran varietà, dar da mangiare ai wallaby e osservare i koala che dormono sugli alberi e i serpenti allo stato di semilibertà. Tra le principali attrazioni del parco vi è un gigantesco esemplare di fico rampicante (Curtain Fig Tree) che si è ramificato nei secoli in un ecosistema unico, che ingloba numerose piante e animali. Il pranzo, in stile australiano, vi sarà servito presso un’ azienda agricola. Nel pomeriggio visiterete le cascate di Millaa Millaa, le più fotografate in Australia, sotto le quali potrete rinfrescarvi nelle piscine naturali. Passeggerete poi lungo una passerella sopraelevata all’altezza della cima degli alberi da cui osserverete la foresta e la gola del fiume Johnstone. L’ultima tappa della giornata sono le Josephine Falls, cascate che alimentano una piscina naturale situata ai piedi della montagna più alta del Queensland, Mt. Bartle Frere (1622m). Qui sarà anche possibile tuffarsi nella piscina lasciandosi scivolare lungo le rocce che formano un fantastico scivolo naturale. Ritorno in hotel e pernottamento.

14° Giorno:
Cairns - Darwin
Mattinata libera. In tempo utile trasferimento con assistente in aeroporto e partenza con volo diretto per Darwin, arrivo nella capitale dei Territori del Nord, incontro con l’incaricato locale e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera prenotata e pernottamento.

15° Giorno:
Darwin - Kakadu
Tour con guida parlante inglese. Viaggerete attraverso Adelaide River e Marrakai Plains verso il Kakadu National Park. Escursione a piedi per ammirare l’antica arte rupestre aborigena a Nourlangie Rock. Dopo pranzo (incluso) vi attende la famosa crociera Yellow Water Billabong Cruise, per osservare i coccodrilli di acqua salata e la varietà di uccelli per cui regione è famosa. Visiterete poi il Warradjan Aboriginal Cultural Centre per avvicinarvi alle tradizioni del popolo aborigeno. Pernottamento in albergo nel Kakadu National Park.

16° Giorno:
Kakadu - Darwin
Continuazione del tour con guida parlante inglese. In mattinata sosta alla scarpata di Ubirr, con breve passeggiata per ammirare l’arte rupestre. Vi sarà offerto il pranzo (incluso). Vi attende poi la crociera Guluyambi Cruise, lungo l’ East Alligator River, alla scoperta di coccodrilli di acqua salata. Accompagnati dalla guida aborigena e dotati di un permesso speciale rilasciato dagli aborigeni, sarete in grado di scendere a terra nella regione di Arnhem Land. Visita del Bowali Visitor Center. Possibilità di un volo panoramico (a proprie spese) per sorvolare l’Arnhem Land. Ritorno a Darwin e pernottamento in albergo.
Nota: durante i mesi da novembre ad aprile, l’accesso a Ubirr e all’ East Alligator River non è sempre possibile. Saranno organizzate escursioni alternative.

17° Giorno:
Partenza da Darwin
In tempo utile, trasferimento con auto privata in aeroporto e partenza per la vostra prossima destinazione.

Scheda tecnica

Dove
Australia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Più di 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group