BA / Be Travel

Discover Vanuatu

Tour individuale – con guide parlanti inglese – 12 giorni / 11 notti (Efate - Tanna - Santo)
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno:
Arrivo a Port Vila
Arrivo a Port Vila, aeroporto internazionale. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno:
Tour dell’isola di Efate
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Verso le 08.30 inizio del tour. Visita del villaggio tribale di Iarofa. Rinfresco a base di frutta fresca presso Blue Lagoon con possibilità di fare una nuotata nel Blue Hole. Seguirà la visita del villaggio di Eton e della scuola elementare, dove sarete invitati a partecipare ad alcune attività con i bambini della scuola. Presso il villaggio di Pang Pang parteciperete poi a un’escursione a piedi per ammirare i maestosi alberi di baniano. Vi sarà poi servito un pranzo tradizionale in un ristorante locale. Nel pomeriggio, vi rilasserete su una spiaggia di sabbia bianca dove potrete dedicarvi a attività balneari e poi, sulla via del ritorno, visiterete la vecchia pista di atterraggio americana e il Museo della Seconda Guerra Mondiale. Sosta al porto di Havannah per un tè pomeridiano. Ritorno in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno:
Da Efate a Tanna
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Mattinata libera. Dopo il pranzo (non incluso), trasferimento all’aeroporto nazionale di Port Vila e trasferimento a Tanna. Arrivo a Tanna, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno:
Tanna
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Mattinata libera. Dopo il pranzo (non incluso), partenza per l’escursione al vulcano Yasur. Questo tour vi conduce attraverso pianure lussureggianti dove vivono cavalli selvaggi. Attraverserete piantagioni di caffè, villaggi e paesaggi lunari fino alla cima del vulcano Yasur, che potrete raggiungere con una camminata di 15 minuti. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno:
Da Tanna a Port Vila
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. In mattinata, visita di un villaggio tradizionale nel mezzo di una foresta tropicale. Gli abitanti sono quasi autosufficienti e il loro stile di vita non è cambiato da quello dei loro antenati. Il loro linguaggio è unico e molto diverso dalla lingua principale di Vanuatu. Le donne indossano solo un topless e gli uomini i caratteristici astucci che rivestono il pene. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Port Vila. Arrivo a Port Vila e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno:
Port Vila
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Giornata libera. Da aprile a giugno, vi consigliamo di trascorrere la giornata nell’isola di Pentecoste e di assistere al rituale chiamato n’gol, durante il quale gli uomini si lanciano da alte torri alle quali sono legati con delle liane. In alternativa potrete scegliere tra un’escursione, una crociera o attività balneari su una delle spiagge dell’isola di Efate. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno:
Port Vila
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Giornata libera. Potrete partecipare a uno dei numerosi tour da noi indicati per l’isola di Efate. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno:
Da Port Vila a Santo
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Trasferimento all’aeroporto nazionale di Port Vila e imbarco sul volo per Santo. Arrivo a Santo. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento al vostro hotel. Pranzo libero. Dopo pranzo inizierà il tour dell’isola durante il quale la vostra guida vi illustrerà le vicende della Seconda Guerra Mondiale durante la quale Santo fu una delle principali basi militari americane. Potrete osservare piste di atterraggio per bombardieri, bunker, carceri dove furono detenuti prigionieri giapponese e numerosi residuati bellici. Cena libera. Pernottamento.

9° giorno:
Santo
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Intera giornata per visitare le più belle attrazioni di Santo. In autobus, con la vostra guida, esplorerete la costa orientale fino a Port Orly. Il tour inizierà con una crociera tradizionale su una canoa a bilanciere che vi condurrà fino al Matavelu blu hole. Resterete incantati dal silenzio della crociera, dagli uccelli tropicali e dall’azzurro naturale del blue hole. Poi proseguirete lungo la costa fino alla spiaggia di Lonnoc, una selvaggia spiaggia di sabbia bianca dove vi sarà servito il pranzo in un tradizionale fare. A pochi metri di distanza troverete la famosa spiaggia di Champagne, dove potrete rilassarvi e fare una nuotata. La giornata continua a Nord Est dell’isola al villaggio di Port Orly. Questo borgo di pescatori è una vecchia missione cattolica dove tutti parlano correntemente il francese. I 3000 abitanti producono elettricità con un impianto sperimentale ad olio di cocco. Rientro in hotel alle 16:30. Cena libera. Pernottamento.

10° giorno:
Santo
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Giornata libera. Cena libera. Pernottamento.

11° giorno:
Da Santo a Port Vila
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Trasferimento all’aeroporto nazionale di Santo e imbarco sul volo per Port Vila. Arrivo A port Vila, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.

12° giorno:
Port Vila
Prima colazione presso il ristorante dell’albergo. Trasferimento all’aeroporto internazionale e imbarco per la vostra destinazione successiva.

Scheda tecnica

Dove
Vanuatu
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Relax, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group