BA / Be Travel

Gran Tour del Giappone (da Tokyo a Osaka)

Tour individuale di 13 giorni / 12 notti con guide private multilingue parlanti italiano
Tokyo - Hakone - Takayama - Shirakawago - Kanazawa - Kyoto - Monte Koya - Okayama - Hiroshima - Miyajima - Osaka
Partenze da Tokio a richiesta
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° Giorno:
Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Narita, disbrigo delle formalità d’ingresso con l’assistenza di personale locale parlante inglese/italiano. Trasferimento con Airport Limousine Bus direttamente in hotel. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

2° Giorno:
Tokyo
In tempo utile partenza per un’intera giornata (09.00 – 17.00) di visita della città di Tokyo con guida locale parlante italiano (trasferimenti a bordo di trasporti pubblici). A scelta si potrà optare per uno dei seguenti percorsi:

1) Museo Nazionale di Tokyo, Mercato di Ameyoko, Asakusa Kannon Temple, Crociera sul Fiume Sumida, Giardini di Hamarikyu, Shopping nella zona della Ginza;
2) Tempio Meiji, Shopping nella zona di Omotesando, Museo di Ota Ukiyoe, Osservatorio panoramico del Tokyo Government Office, Zona di Kabuki-cho;
3) Museo Edo di Tokyo, Piazza del Palazzo Imperiale, zona di Tokyo Bay sulla linea della Yurikamome.
Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno:
Tokyo - Hakone
Intera giornata dedicata alla visita di Hakone. Situata a 90 Km da Tokyo, è una delle più famose e frequentate località termali del Giappone. Situata nel parco nazionale di Fuji-Hakone-Izu, si affaccia sulle rive del Lago Ashi, che costituisce una delle maggiori attrazioni. Visite in loco a bordo di trasporti pubblici Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.

4° Giorno:
Hakone - Nagoya - Takayama
In tempo utile trasferimento alla stazione ferroviaria di Odawara e proseguimento con treno ad altissima velocità (bullet train) per Nagoya, quindi con treno espresso alla volta di Takayama, antica e tranquilla città denominata La Piccola Kyoto. Visita della città e dei suoi punti di maggiore interesse: Yatai Kaikan per ammirare i caratteristici e colorati festoni utilizzati durante le più importanti festività, il museo di Kusakabe, una volta residenza degli antichi commercianti locali, le tipiche vie di Kami Sannomachi dove ammirare numerose abitazioni locali costruite interamente in legno. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.

5° Giorno:
Takayama - Shirakawago - Kanazawa
Trasferimento di 2 ore circa con autobus locale e guida parlante inglese/italiano da Takayama a Shirakawago, bellissimo villaggio caratterizzato dalle tipiche costruzioni chiamate Gassho-Zukuri e dichiarato dal 1995 patrimonio mondiale dell’UNESCO. Al termine della visita, proseguirete il tour con autobus locale verso la prossima destinazione: Kanazawa. Trasferimento in hotel e pernottamento.

6° Giorno:
Kanazawa
Kanazawa è uno dei maggiori centri industriali del paese. Visita della città a bordo di mezzi pubblici. Ammirerete il famoso Parco di Kenroku-en, considerato una dei più bei giardini del Giappone, la fabbrica di ceramica di Kutaniyaki, ed infine le vie di Nagamachi, dove un tempo si trovavano le residenze dei Samurai. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

7° Giorno:
Kanazawa - Kyoto
Trasferimento libero alla stazione ferroviaria e quindi con treno espresso trasferimento a Kyoto (2 ore circa). Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Trasferimento individuale in hotel e pernottamento.

8° Giorno:
Kyoto
Incontro con guida parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con possibilità di scegliere uno dei seguenti percorsi:

1) Golden Pavilion (Kinkaku-ji), Ryoanji, Tempio Kiyomizu, Area di Gion;
2) Togetsukyo, Tempio Tenryuji, Tempio Zyojakoin, Zona di Arashiyama;
3) Tempio di Byodoin, Cerimonia del Tè, Santuario di Fusimi Inari, Casa del Saké.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.

9° Giorno:
Kyoto - Monte Koya
Trasferimento individuale dall’hotel alla stazione ferroviaria di Kyoto, incontro con la guida parlante italiano e proseguimento per il Monte Koya via Osaka (3 ore circa). Visita al Monte Koya Okunoin, Kongobuji, Kondo, Cimitero Tokugawa. (spostamenti a bordo di trasporti pubblici). Pernottamento presso il Monastero Fukuchi Inn, tipica sistemazione della zona, semplice e caratteristica struttura in tipico stile giapponese dove il pernottamento avverrà in camere dotate di futon (il letto giapponese) adagiato su tatami. Cena vegetariana (inclusa) e pernottamento.

10° Giorno:
Monte Koya - Okayama - Hiroshima
Cerimonia mattutina con colazione vegetariana (inclusa). Proseguimento con treno per Okayama e visita del Korakuen Garden. Proseguimento sempre in treno fino a Hiroshima. Trasferimento in hotel, pernottamento.

11° Giorno:
Hiroshima - Miyajima
Prima colazione inclusa. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Miyajima ed Hiroshima: Santuario di Itsukushima e Memoriale della Pace di Hiroshima sono le due principali attrazioni di queste località. Cena (inclusa) e pernottamento.

12° Giorno:
Miyajima - Hiroshima - Osaka
Prima colazione (inclusa) e trasferimento guidato ad Osaka, terza città del Giappone (circa 2.600.000 abitanti) per popolazione, e per importanza economica. Visita della città, con guida parlante italiano, a mezzo di servizi pubblici. Al termine, trasferimento in hotel, pernottamento.

13° Giorno:
Osaka
Trasferimento in treno o autobus per l’aeroporto di Osaka Kansai e proseguimento per la destinazione successiva.

Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group