RAM / Be Travel

La provincia dello Yunnan

Tour individuale di 8 giorni / 7 notti
Kunming – Dali – Lijiang – Zhongdian
Partenze: tutti i giorni
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° Giorno:
Kunming
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kunming, capitale dello Yunnan, conosciuta come la città dell’eterna primavera. Disbrigo delle formalità di sbarco e incontro con la guida personale locale parlante inglese (su richiesta e disponibilità limitata quella in italiano). Trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e assegnazione della camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno:
Kunming
(prima colazione, pranzo e cena)
Prima colazione a buffet in hotel, quindi partenza per una visita guidata alla Foresta di Pietra (Shiling), luogo molto suggestivo situato a 120 Km da Kunming. Si tratta di un fenomeno naturale di rara bellezza, che consiste in depositi calcarei della forma di picchi isolati scavati dal vento e dalla pioggia nel corso di millenni, collegati fra loro da un labirinto di sentieri. Subito dopo il pranzo in un ristorante locale, la visita prosegue per il Minority Village, a pochi chilometri dai giardini di pietra. Rientro in hotel e cena tipica, seguita da uno spettacolo culturale che richiama le antiche tradizioni della regione dello Yunnan. Pernottamento.

3° Giorno:
Kunming - Dali (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco su un breve volo diretto per Dali a m. 2200 di altezza, in una piana circondata da montagne e bagnata dal Lago Erhai. Arrivo, incontro con il personale locale e trasferimento in hotel centrale 5 stelle. Assegnazione della camera riservata. Pranzo in un ristorante locale. Visita della Città Vecchia, e del santuario delle Tre Pagode, una delle quali è di epoca Tang mentre le altre risalgono alla dinastia Song. Prima di rientrare in hotel, è prevista una crociera panoramica sul lago Erhai. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno:
Dali - Lijiang (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. Partenza con mezzo privato per una visita dei villaggi di Xizhou e Zhoucheng, abitati dalle minoranze Bai dove si avrà l’opportunità di poter assistere alla lavorazione del tè e alla produzione dei costumi tradizionali di questa popolazione. Più tardi proseguimento verso il nord, seguendo per un tratto l’alto corso dello Yangzi. Arrivo nel tardo pomeriggio a Lijiang, sede della comunità Naxi, cittadina a m. 2600 di altitudine. Trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e assegnazione della camera riservata. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno:
Lijiang (prima colazione)
Prima colazione a buffet. Mattino, visita dei mercati, della affascinante Città Vecchia, del Parco del Lago del Drago Nero e del museo Naxi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per scoprire l’antica città di Danay (nome con il quale viene tradizionalmente chiamata Lijiang). Cena libera, poi spettacolo di musiche Naxi. Pernottamento.

6° Giorno:
Lijiang - Zhongdian (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. In tempo utile trasferimento con mezzo privato per Zhongdian nella valle dello Yangzi. Visita del “Salto della Tigre”, una stretta gola attraversata dalla potenza del fiume. Rientro in hotel per la cena (libera). Pernottamento.

7° Giorno:
Zhongdian (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e partenza per l’antico monastero Tibetano di Songzanglin. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al Parco Nazionale protetto di Pudacuo (biglietto d’ingresso non incluso) dove si avrà l’occasione di trascorrere del tempo tra le ricchezze naturalistiche che il parco offre ai suoi visitatori: laghi, fiumi e rigogliose foreste. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

8° Giorno:
Zhongdian - Kunming (prima colazione)
Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Zhongdian per rientrare a Kunming con volo diretto Air China. Trasferimento presso il terminal delle partenze internazionali e imbarco per la vostra prossima destinazione.

Scheda tecnica

Dove
Cina
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Voli interni, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group