Tour della Cina classica

Tour individuale di 12 giorni/11 notti
Itinerario: Pechino - Xi’an - Shanghai - Guilin - Hong Kong
Partenze tutti i giorni
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° Giorno:
Pechino
Arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino, capitale della Cina. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida personale locale parlante inglese/italiano. Trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e assegnazione della camera riservata.

2° Giorno:
Pechino (prima colazione, pranzo e cena)
Prima colazione a buffet, quindi partenza per una giornata di visita guidata della città. Sede dei Khan Mongoli nel 13° secolo e sotto la guida della dinastia Ming, Pechino rimase il centro del potere imperiale. Oggi i quartieri antichi, fatti di stretti vicoli (hutong) e vecchi cortili (siheyuan), tendono a sparire, inghiottiti dai grattacieli. Si parte da Piazza Tienanmen e si visita la Città Proibita, con i padiglioni imperiali e gli appartamenti della corte. Dopo il pranzo (incluso) si prosegue per una visita del Tempio del Cielo risalente al 15° secolo, uno dei più bei monumenti di Pechino, ove l’imperatore andava a pregare per i buoni raccolti. Cena tipica in un ristorante con possibilità di degustare la speciale anatra laccata. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno:
Pechino (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. Partenza per una tra le più affascinanti escursioni nei dintorni della città. Si parte dalle tombe degli imperatori della dinastia Ming, a cui si arriva attraverso la Via Sacra, per giungere alla Grande Muraglia della Cina, l’unica tra le opere dell’uomo che sia visibile dalla luna. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno:
Pechino - Xi'an (prima colazione)
Prima colazione a buffet. Partenza per il Palazzo d’Estate, ritiro della Corte Imperiale fin dal 1153, che venne ampliato ed abbellito dall’Imperatrice Ci Xi nel 1888, durante l’ultima dinastia Qing. Il complesso di palazzi, templi e padiglioni è decorato da rigogliosi giardini e circonda il grande lago Kunming, su cui padroneggia una nave di marmo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto per Xi’an. Arrivo a incontro con la guida locale, trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e sistemazione nella camera riservata.

5° Giorno:
Xi'an (prima colazione, pranzo e cena)
Prima colazione a buffet. Partenza per una sorprendente visita dell’ex capitale cinese, famosa soprattutto per l’Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo a.C. a guardia del tumulo funerario di Qin Shi Huangdi, il primo imperatore che lottò per l’unificazione della Cina. Nel pomeriggio la visita prosegue nella pagoda della Grande Oca Selvatica, l’antica Moschea, grazie alla quale avrete modo di scoprire le antiche leggende legate alla storia di questo sorprendente paese. Cena tradizionale accompagnata da uno spettacolo che racconta la storia della dinastia Tang.

6° Giorno:
Xi'an - Shangai (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. Mattina dedicata alla visita delle antiche mura della città. Trasferimento in aeroporto, facendo una breve deviazione per visitare Yangling, il sito funerario dove è stato scoperto il Terzo Esercito di Terracotta. Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo diretto per Shanghai. Arrivo e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel centrale di 5 stelle, assegnazione della camera riservata e resto della giornata a disposizione. Shanghai, sorprendente metropoli è considerata il motore che muove l’economia cinese. Per via della continua costruzione di arditi grattacieli, intensificatasi negli ultimi anni ora rappresenta una specie di New York tecnologica e futuristica. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno:
Shanghai (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. La prima parte della giornata verrà dedicata alla visita del Museo di Shanghai, il più bel museo cinese, con sezioni dedicate a scultura, pittura, bronzi, ceramiche e porcellane. Si prosegue per il Tempio del Budda di Giada, la Vecchia Shanghai con il Giardino del Mandarino Yu, incrociando il “Bund”, il lungofiume che segue il corso dello Huangpu. Per la sera è previsto uno spettacolo acrobatico. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

8° Giorno:
Shanghai - Guilin (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. Mattina dedicata alla visita del piccolo villaggio di Zhujiajiao, quindi trasferimento in aeroporto per un volo pomeridiano diretto per Guilin, città affascinante per la grandiosità dei picchi e delle formazioni rocciose, per la bellezza dei fiumi e delle grotte che la caratterizzano. La città è famosa per l’abbondanza di piante di cassia che emanano un forte e dolce profumo, per le acque profumate, i vini, il tè, e le medicine a base d’erbe. Trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e sistemazione della camera assegnata. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno:
Guilin - Yangshuo - Guilin (prima colazione e pranzo)
Prima colazione a buffet. Partenza per una caratteristica crociera sul fiume Li, che serpeggia tra cime verdeggianti e verdi risaie, il modo migliore per assaporare lo scenario di montagne e acque di Guilin. Sulle sue rive si affacciano pittoreschi villaggi e sulle acque si incrociano piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Sbarco a Yangshuo, e proseguimento per un’escursione guidata a piedi lungo la West Street. Al termine rientro a Guilin con mezzo privato. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno:
Guilin (prima colazione)
Prima colazione a buffet. Mattina libera a disposizione per attività individuali. Quindi trasferimento in aeroporto e imbarco per la vostra prossima destinazione.

Scheda tecnica

Dove
Cina
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Voli interni, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group