BA / Be Travel

Tour in Patagonia

Tour individuale – 8 giorni – Patagonia Cilena e Patagonia Argentina
(tour praticabile da novembre ad aprile con partenze giornaliere a richiesta)
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno:
Arrivo a Punta Arenas e incontro con il nostro corrispondente. Inizia la vostra avventura in Patagonia. Partirete verso la vostra prima destinazione, l’ Eco Camp Patagonia, situato nel famoso parco nazionale Torres del Paine. Lungo il percorso farete un paio di soste, la prima per visitare Puerto Natales, una piccola, vivace cittadina sulle sponde del “Seno de Ultima Esperanza” e la seconda presso la “Cueva de Milodon”, una grande grotta preistorica dove sono stati scoperti i resti del bradipo gigante nel 1890. L’ intero percorso è molto panoramico, con abbondanza di uccelli selvatici e panorami meravigliosi. Durante l’estate il sole tramonta intorno alle ore 23, quindi al vostro arrivo ci sarà ancora luce per ammirare le Pampas della Patagonia con i guanachi e le cime innevate delle Torres. Pernottamento presso Eco Camp Patagonia’s Suite Domes, Torres del Paine N. P.

2° giorno:
Il vostro primo giorno nel parco nazionale Torres del Paine vi propone un’ escursione lungo il sentiero che risale la Ascencio Valley, attraverso macchia di montagna, boschi di faggi e piccoli corsi d’acqua. Superata una ripida ma non impegnativa pietraia, si aprirà davanti ai vostri occhi uno dei panorami più famosi del mondo, il Torres del Paine (2.900 m), composto da tre giganteschi monoliti di granito, i resti di una più grande formazione rocciosa progressivamente erosa dall’attività dei ghiacciai. Le Torres sovrastano il lago alimentato dal ghiacciaio, ben visibile dall’alto del vostro punto di osservazione. Dopo il pranzo al sacco, ripercorrendo lo stesso sentiero, farete ritorno al vostro alloggio. Pernottamento presso Eco Camp Patagonia’s Suite Domes, Torres del Paine N. P.

3° giorno:
Il vostro pullman vi condurrà attraverso il parco nazionale Torres del Paine. Ammirerete la vista del Paine Grande con le sue cime innevate e i picchi di granito nero de Los Cuernos. Camminando lungo le rive del lago Pehoe incontrerete le imponenti cascate del Salto Grande, dove le acque del lago Nordenskjold precipitano nel Pehoe. La passeggiata prosegue lungo il Nordenskjold finchè non raggiungerete uno spettacolare belvedere. Più tardi vi spingerete verso sud e il lago Grey, che attraverserete in barca fino alle torreggianti pareti blu del Glaciar Grey. Dopo l’ incredibile spettacolo del ghiacciaio a distanza ravvicinata, farete ritorno al vostro alloggio. Pernottamento presso Eco Camp Patagonia’s Suite Domes, Torres del Paine N. P.

4° giorno:
In mattinata vi sposterete verso Cerro Castillo, dove attraverserete il confine per entrare nella Patagonia Argentina. Proseguirete per El Calafate, una piccola città ai bordi del parco nazionale Los Glaciares, in uno scenario di grandi bellezze naturali. La vostra guida locale vi verrà incontro presso il ristorante, dove pranzerete prima di dirigervi verso la vostra prossima destinazione. In circa tre ore raggiungerete El Chalten, attraverso le remote strade delle Pampas e lungo l’estremità settentrionale del lago Viedma. El Chalten è un piccolo avamposto ai bordi del parco nazionale Los Glaciares, ai piedi del massiccio del monte Fitz Roy. Pernottamento presso hotel Los Cerros (4 stelle), El Chalten.

5° giorno:
Oggi è in programma un’ escursione a piedi lungo il sentiero di Cerro Torre fino al lago Torre, uno splendido lago di montagna, con lo sfondo del maestoso monte Torre. Camminerete verso est, seguendo il sentiero attraverso i boschi di faggi, fino a raggiungere il fiume Fitz Roy. Raggiungerete poi il campo base De Agostini, da dove salirete fino al lago Torre, ammirando a ovest le cime di Cerro Torre e Cerro Adela. Potrete vedere gli iceberg che galleggiano tranquillamente sul lago, spinti dal vento verso la riva. Sosterete in diversi punti per ammirare il panorama stupendo. Più tardi tornerete a El Chalten seguendo lo stesso percorso. Pernottamento presso hotel Los Cerros, El Chalten.

6° giorno:
L’escursione di oggi è lungo il Rio Blanco. Raggiungerete El Pilar, 11 miglia a nord di El Chalten, e proseguirete a piedi lungo il sentiero per il Glaciar Piedras Blancas, un ghiacciaio che “scivola” dalla base del monte Fitz Roy per immergersi nell’omonimo lago. Pranzerete a picnic ammirando il ghiacciaio, per poi continuare lungo il sentiero fino a raggiungere uno dei migliori punti di osservazione per il monte Fitz Roy, il punto di riferimento del parco nazionale Los Glaciares. Scenderete attraverso un altro sentiero che vi condurrà a El Chalten passando per il lago Capri.
Pernottamento presso hotel Los Cerros, El Chalten.

7° giorno:
Dopo la prima colazione inizia il viaggio di ritorno verso Calafate. Arriverete a Calafate intorno a mezzogiorno e depositerete i bagagli presso il vostro hotel. Vi attende ora l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, uno dei simboli della Patagonia. A differenza dei tour tipici, che visitano solo le principali attrazioni, ammirerete per prima la meno frequentata faccia nord del ghiacciaio, per ammirare il suo splendore. Vedrete e sentirete i pezzi giganti di ghiaccio che precipitano nelle acque del Lago Argentino. Avrete tempo per passeggiare lungo le sponde del lago e chi vuole potrà imbarcarsi per una sorta di safari nautico che vi condurrà fin sotto la base del ghiacciaio. Tornati a Calafate, vi gusterete una speciale cena rallegrata da uno spettacolo di folklore locale. Pernottamento presso hotel Kau Yatun (4 stelle), Calafate.

8° giorno:
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto, dove vi imbarcherete per la vostra prossima destinazione.

Scheda tecnica

Dove
Argentina, Cile
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group