Indonesia: Bali e Gili Trawangan

Tour individuale di 14 giorni / 11 notti in albergo + 2 in volo: 3 notti a Denpasar (Bali), tour di Bali di 4 giorni / 3 notti con guida parlante inglese, soggiorno balneare di 5 notti nella minuscola isola di Gili Trawangan
Partenza dall’Italia tutti i giorni.

L’Indonesia si trova nel sud-est asiatico ed è formato da circa 17.000 isole popolate da 238 milioni di abitanti. E’ il più grande stato-arcipelago del mondo e il quarto paese più popoloso del pianeta. Forse la meta più conosciuta del paese è la mitica Bali, unica isola dell’Indonesia a maggioranza induista, dove regna la serenità, famosa per l’artigianato, la musica, la danza, la pittura, la scultura, e l’intaglio in legno. Bali rappresenta un microcosmo dal fascino innegabile: una terra verdissima con risaie splendenti, spiagge dorate, mille templi vestiti a festa, danze e musiche ricche di pathos. Detta anche l’”isola degli dei” per via dei numerosissimi templi dove i Balinesi (molto religiosi) si recano tutti i giorni per fare offerte e pregare, questo angolo paradisiaco di pace e spettacolari panorami è unico nel suo genere. In nessun altro posto al mondo si respira un’atmosfera di serenità e felicità che l’isola e i suoi cortesissimi abitanti trasmettono all’ospite.

Le Gili Islands sono minuscole ma sono forse tra le isole più famose dell’Indonesia. Distano circa 2 ore di traghetto da Bali. Le isole sono: Gili Air, Gili Meno e Gili Trawangan, una quasi attaccata all’altra. Queste isolette sono circondate da banchi di corallo blu e fondali meravigliosi e, una volta, ospitavano solo alcuni villaggi di pescatori. A Gili Trawangan non ci sono auto, ci si muove comodamente a piedi, a bordo di un romantico calesse trainato da un cavallino oppure di una mountain bike noleggiabile in loco, ideale anche per scoprire l’interno dell’isola. A Gili Trawangan, sulla costa est è sempre possibile nuotare e fare snorkelling anche con la bassa marea, in quanto il fondale degrada nel mare abbastanza rapidamente. Nel corso degli anni Gili Trawangan si è sviluppata sempre di più e offre oggi numerosi resorts per lo più posizionati sulla costa est, con spiagge lunghissima di sabbia bianca. L’isola è diventata molto “viva” con vari bar, piccoli pub con musica dal vivo, feste e party nella zona sud, vicino a Villa Ombak. Dopo una giornata di mare, potrete passeggiare lungo la costa est e trascorrere belle serate divertenti.


  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° e 2° Giorno:
Milano - Denpasar - Bali
Partenza in tarda mattinata con volo Singapore Airlines diretto a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Singapore nella mattina del giorno 2 e proseguimento con il volo in coincidenza per Bali. Arrivo all’aeroporto di Bali-Denpasar nel pomeriggio. Incontro con il nostro incaricato locale, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento presso: hotel Grand Hyatt Bali***** in Ocean View Room, con prima colazione.

3° Giorno:
Denpasar
Escursione con barca con fondo di vetro a Turtle Island, trasferimenti da/per l’hotel inclusi. Pernottamento presso: hotel Grand Hyatt Bali***** in Ocean View Room, con prima colazione.

4° Giorno:
Dempasar - Lovina (80 km circa)
Trasferimento in aeroporto e inizio del tour di Bali di 4 giorni / 3 notti con guida parlante inglese. Partenza per Lovina. La prima tappa è Tanah Lot, tempio dedicato al dio del mare, a seguire Pura Luhur Batukaru, uno dei sei più importanti templi dell’isola costruito nel XIII secolo ai piedi di un vulcano. Il viaggio prosegue poi per Jatiluwih, un’area ancora incontaminata dove ammirerete le più belle terrazze di riso dell’isola. Dopo il pranzo (incluso), in ristorante locale, breve sosta al lago Bedugul e visita del Pura Ulun Danu Beratan e delle cascate di Munduk. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Lovina, caratterizzata dalle spiagge di sabbia nera. Sistemazione in albergo di prima categoria.

5° Giorno:
Lovina - Ubud ( 70 km circa )
Prima colazione (inclusa) e inizio della giornata con la visita del tradizionale mercato di Buleleng “Pasar Anyar” dove troverete una grande varietà di spezie, frutta e verdura. Proseguirete con la visita di Pura Beji e di Pura Medue Karang, altri due templi di culto chiusi all’interno di mura. Il tour continuerà verso Kintamani, dove ammirerete il panorama del cratere del monte Batur e dell’omonimo lago. Pranzo in un ristorante locale (incluso) con spettacolare vista sul monte. Nel pomeriggio, visita del Tempio di Tirta Empul nel villaggio di Tampaksiring, famoso per le sacre acque dove i balinesi Indù si recano per la purificazione. Al termine, visita di Goa Gajah, la “Grotta degli Elefanti” costruita nell’11° secolo da sacerdoti buddisti e dedicata a Ganesh, figlio della dea Shiva. Arrivo a Ubud. Pernottamento in albergo di prima categoria.

6° Giorno:
Ubud - Candidasa (50 km circa)
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la famosa danza Barong, un modo classico balinese di rappresentare la mitologia tramite una pantomima danzante simboleggiante l’eterna lotta tra il bene e il male. Proseguirete con la visita di una casa tradizionale balinese. Sosta successiva al Tempio di Kehen, bellissimo tempio indù. Pranzo (incluso) in ristorante locale con vista panoramica delle colline di Bukit Jambul. Proseguirete per il tempio di Pura Besakih, il complesso più importante e più grande di Bali. Ultima sosta per la vista della Grotta dei Pipistrelli di Goa Lawah, situata a Klung Klung. Arrivo a Candidasa e sistemazione in albergo di prima categoria.

7° Giorno:
Candidasa - Gili Trawangan
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Padang Bay, dove vi imbarcherete per le Isole Gili. Trasferimento in barca a Gili Trawangan. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento presso: hotel Villa Ombak**** in Superior Lumbung Terrace, con prima colazione.

Dall'8° all'11° Giorno:
Gili Trawangan
Intere giornate a disposizione per attività balneari. Pernottamento presso: hotel Villa Ombak**** in Superior Lumbung Terrace, con prima colazione.

12° Giorno:
Gili Trawangan - Denpasar (Bali)
Trasferimento in barca a Bali, quindi trasferimento in hotel. Sistemazione presso: hotel Grand Hyatt Bali***** in Ocean View Room, con prima colazione.

13° e 14° Giorno:
Bali - Singapore - Milano
Trasferimento all’aeroporto di Denpasar e partenza con il volo serale diretto a Singapore. Imbarco sul volo per Milano e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano nella prima mattinata del giorno 14.

Scheda tecnica

Dove
Indonesia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Voli dall'Italia, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group