BA / Be Travel

  • Nuovo

Portogallo In Stile

Quote a partire da
1.420,00 €

Descrizione del tour

L’itinerario che vi guiderà nei luoghi più significativi del Portogallo. 
Un viaggio tra storia, religione e buon vino che vi porterà dal centro storico di Oporto agli “azulejos” e i tram storici di Lisbona, attraversando una delle regioni vinicole più antiche d’Europa, visitando gioielli culturali dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità come Università di Coimbra, Guimarães, Sintra.

Luoghi visitati

Oporto, Braga, Guimaraes, Régua, Coimbra, Batalha, Fatima, Tomar, Marvao, Evora, Obidos, Sintra, Cascais, Estoril, Lisbona

Partenza di gruppo

21/6 - 12,26/7 - 2,16/8 - 6/9/2019

Durata

21/6 - 12,26/7 - 2,16/8 - 6/9/2019


  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1

Italia/Porto

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Black Tulip, 4* o similare Mezza pensione

Partenza dall'Italia con volo di linea da Milano Malpensa. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2

Porto 

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Black Tulip, 4* o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con il suo tipico quartiere di Ribeira, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Si potranno ammirare le facciate decorate dei suoi palazzi, la piazza dell'Infane Dom Enrique e la Chiesa di San Francesco. Nel primo pomeriggio crociera in battello di 1h dove si potrà ammirare alcuni dei monumenti più emblematici della città, come il Ponte Dom Luis I, il Ponte Arrabida, le famose cantine del vino porto. Resto del pomeriggio libero per visite individuali. Cena e pernottamento in albergo.

3

Porto/ Braga/ Guimarães/ Vila Real/ Régua

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Régua Douro, 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza per Braga e visita del centro storico con la Cattedrale e lo scenografico Santuario del Buon Gesù, con la sua spettacolare scalinata barocca. Possibilità di salire e/o scendere con la più vecchia funicolare al mondo tuttora in uso, costruita nel 1882, una delle poche ad utilizzare l'acqua come energia motrice. Il viaggio prosegue per con la visita del centro storico di Guimarães, tutelato dall'Unesco quale "Patrimonio dell'Umanità". Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Régua con una sosta a Vila Real per la visita del Palazzo Mateus ed i suoi giardini. Cena e pernottamento in hotel.

4

Régua

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Régua Douro, 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della regione di produzione vinicola più antica di tutto il paese. Il caratteristico paesaggio collinare verde, i lunghi filari di vigneti terrazzati e la tradizione enologica hanno fatto si che l'Unesco dichiarasse la Valle del Douro Patrimonio dell'Umanità. In mattinata visita di una azienda vinicola locale seguito da un pranzo tipico. Nel pomeriggio possibilità di partecipare facoltativamente alla crociera sul Douro da Regua a Pinhão e ritorno lasciandosi ammaliare da una delle vie più prestigiose e affascinanti del fiume Douro. Rientro in albergo, cena e pernottamento.



5

Regua/ Coimbra/ Batalha/ Fatima

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Cinquentenário 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per la città storica di Coimbra. Visita dei suoi principali monumenti il Duomo, la Chiesa di Santa Croce del suo centro storico e la sua principale istituzione: l'Università. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del celeberrimo Santuario Mariano, meta di milioni di pellegrini da tutto il mondo. Possibilità di di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.


6

Fatima/ Tomar/ Marvão/ Evora

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Evora 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per Tomar, dove si visiterà il Convento di Cristo, sede dei Cavalieri Templari nel Medioevo ed ancora oggi pervaso della mistica templare, inserito nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Proseguimento per Marvão, città posta in cima ad una collina con una forma stretta ed allungata, con versanti scoscesi su tre lati ed un unico accesso pedonale nell'entroterra portoghese quasi al confine con la Spagna. Nel pomeriggio trasferimento a Evora e visita a piedi del centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

7

Evora/ Lisbona

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Skyna 4*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della capitale del Portogallo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona: viale della Libertà, Rossio, considerato il cuore della città, il quartiere di Alfama, il più antico e pittoresco della città, il Castello di San Giorgio e la spettacolare vista che si gode dai suoi belvedere. Pranzo libero. Nel pomeriggio si salirà a bordo di uno dei tram storici della città e si visiterà il distretto monumentale di Bélem con la sua famosa torre e a breve distanza, il Monumento alle Scoperte. Si visiterà la Chiesa del Monastero dei Geronimiti, una meraviglia di merletti in pietra.


8

Lisbona/ Obidos/ Sintra/ Cascais/ Estoril/ Lisbona

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Partenza da Malpensa Skyna 4*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del XII secolo, dove si visiterà il borgo medioevale. Proseguimento per Sintra, dove è prevista la visita del palazzo reale e la Quinta di Regaleira. Rientro a Lisbona passando dalle famore cittadine balneari di Cascais ed Estoril. Cena libera e pernottamento.


9

Lisbona/ Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia, via Lisbona.


LA QUOTA COMPRENDE: voli in economy, transfer, guida parlante italiano, pasti e alberghi come da programma di viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse apt, bevande, pasti non specificati, iscrizione, assicurazioni, mance, extra personali, tutto quanto non elencato alla voce precedente.

Scheda tecnica

Dove
Portogallo
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Divertimento, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group