Manors: le Repubbliche Baltiche

Un itinerario esclusivo alla scoperta delle Repubbliche Baltiche nella loro dimensione più autentica, fatta di remoti villaggi e sapori genuini, senza perdere di vista le tre capitali ed il loro patrimonio artistico. Il tutto in piccoli gruppi, per gustare al meglio le atmosfere rarefatte delle dimore storiche immerse nella campagna baltica.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia- Vilnius
Partenza dall’Italia con volo di linea per Vilnius. All’arrivo incontro con l’incaricato e transfer in hotel. Nel pomeriggio, passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico della città, con la via Gediminas, la piazza della Cattedrale, e le porte dell’Aurora. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno
Vilnius/ Trakai/ Kaunas/ Bistrampolis
Trakai, antica capitale della Lituania, sorge sulle rive del lago Galves. Dopo aver visitato il pittoresco castello (ingresso) e passeggiato per il centro storico della cittadina, si prosegue per Kaunas con una breve tappa a Senieji Trakai, antico monastero (esterni) inserito nel Parco Nazionale di Trakai. Nel pomeriggio, visita al castello di Kaunas ed al centro cittadino. Dopo il pranzo libero, proseguimento per Bistrampolis, con una sosta intermedia per visitare la cittadina medioevale di Kedainiai, una delle più antiche della Lituania. Arrivo al Bistrampolis Manor e sistemazione nella camere riservate. Dopo una breve visita del complesso e del parco ottocentesco, cena lituana nel ristorante interno.
 
3° giorno
Bistrampolis/ Rundale/ Riga
Partenza per la Lettonia e tappa a Siauliai, per ammirare la Collina delle Croci, uno dei luoghi in cui la spiritualità lituana si intreccia con la storia recente: nel corso degli anni, nonostante i divieti sovietici, si sono accumulate sulla collinetta migliaia di croci di ogni dimensione e materiale, testimoniando così, oltre alla religiosità del popolo lituano, la sua forte identità culturale. Dopo aver superato il confine con la Lettonia, sosta a Rundale, per visitare il famoso Palazzo, costruito nel Settecento dall’architetto Bartolomeo Rastrelli (famoso per le residenze degli zar da lui progettate). Al termine della visita, pranzo in una fattoria immersa nella campagna lettone, per riscoprire gli antichi sapori tradizionali. Arrivo a metà pomeriggio a Riga, sistemazione in hotel e passeggiata per il vicino centro storico, con la Piazza del Duomo e la Cattedrale, la chiesa di San Pietro, la casa delle teste nere ed il Parlamento. Cena in hotel.

4° giorno
Riga/ Sigulda/ Cesis/ Dikli
Dopo una passeggiata lungo la via Alberta, a scoprire i tesori Art Nouveau di Riga, partenza per Sigulda e visita dei ruderi dell’omonimo Castello (ingresso), nonché del Castello Episcopale di Turaida (ingresso). Al termine, proseguimento per Cesis. Dopo il pranzo in ristorante, visita al Nuovo Castello di Cesis (ingresso) e alle rovine del Castello Vecchio (ingresso). Proseguimento per Dikli e sistemazione al Dikli Manor, residenza nobiliare di fine Ottocento. Dopo una breve visita del complesso, cena-barbecue nel parco di 20 ettari che circonda la proprietà.

5° giorno
Dikli/ Valmiera/ Vihula
Il birrificio locale di Valmiera ha fama di essere il migliore degli Stati Baltici. Al termine della visita agli impianti avrete modo di degustare i suoi prodotti di eccellenza. Sempre nella stessa regione si incontrerà un locale produttore di formaggi. Al termine proseguimento per il Nord dell’Estonia, ricco di foreste e corsi d’acqua. Arrivo al Vihula Manor & Spa, un complesso di edifici risalenti al XVI secolo, immersi in un parco di 50 ettari a breve distanza dalle coste sabbiose del Baltico. Sistemazione e visita alla locale distilleria di Vodka. Cena in ristorante.

6° giorno
Vihula
Intera giornata dedicate alla visita del Parco Nazionale di Lahemaa, con visita all’antica residenza di Palmse Manor (ingresso) e Sagadi Manor (ingresso), per poi degustare la tipica cucina estone in un’antica taverna lungo il percorso. Parte integrante della giornata una tranquilla passeggiata lungo la costa del Baltico. Cena in ristorante

7° giorno
Vihula/ Tallin
Partenza dopo colazione per la Capitale estone. All’arrivo, visita del Parco e del palazzo di Kadriorg, che ricorda da vicino la residenza di Caterina a Pushkin; il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della città vecchia, con la collina di Toompea ed il Castello, la Cattedrale di Alexander Nevsky, il Municipio e l’omonima piazza. Sistemazione in hotel e cena medioevale in un locale caratteristico del centro.

8° giorno
Tallin/ Italia
Mattinata a disposizione per visite individuali o shopping negli antichi vicoli della città; nel pomeriggio transfer in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.



Scheda tecnica

Dove
Estonia, Lettonia, Lituania
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group