Scandinavia: Lapponia e Caponord

Un approfondito viaggio tra i luoghi in cui si sono stanziati i Sami, leggendario popolo lappone che è ancora oggi circondato da un grande mistero sulle sue origini. Si arriva poi a Capo Nord a 71° 10’ 21” di latitudine nord, una meta ambita da molti, per osservare il sole di mezzanotte. Per giorni interi si rimane immersi nella natura artica, nella tundra e nella grande lapponia.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Rovaniemi
Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi con voli di linea Finnair . Trasferimento in hotel (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**tra le 13,00 e le 18,00. In caso di orari di arrivo diversi o in giorni diversi, il trasferimento sarà a carico proprio ). Pernottamento in hotel – Rantasipi POJANOVI 4 **** o similare.

2° giorno
Rovaniemi/ Muonio
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore. Visita di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia, universalmente conosciuta come la residenza di Babbo Natale; proseguimento in bus per Muonio attraverso la terra dei Lapponi, dove la taiga si dirada e lascia spazio alle praterie artiche. All’arrivo in hotel nel pomeriggio, è prevista la visita di un allevamento di cani da slitta. Cena e pernottamento in hotel. HARRINIVA LOMAKESKUS HOTEL – country hotel 3*** sup.

3° giorno
Muonio/ Alta
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Norvegia. Lungo la strada si trovano stupendi punti panoramici alla scoperta di un paesaggio unico e ricco di contrasti. Arrivo ad Alta, visita panoramica della città. Ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel. SCANDIC ALTA HOTEL 4**** o similare.

4° giorno
Alta/ Capo Nord/ Honningsvag
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hammerfest, la città più settentrionale al mondo e sede dell’Isbjorn Klubben (antica società reale degli orsi polari). Nel pomeriggio partenza per Honningsvåg, sull’isola di Mageroya, l’ultimo villaggio abitato d’Europa. Sistemazione in hotel e cena. In serata escursione a Capo Nord: ammirare questo territorio completamente spoglio è un’esperienza indimenticabile. Rientro in hotel e pernottamento. SCANDIC NORDKAPP HOTEL 3 *** sup.

5° giorno
Honningsvag/ Saariselka
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza: con l’Atlantico settentrionale da un lato e ripide pareti rocciose dall’altro, si entra nella terra dei Lapponi che tra Norvegia e Finlandia ci condurrà nel regno della tundra. Nel pomeriggio proseguimento attraverso foreste e brughiere, rimaste intatte dall’era glaciale. Sosta per la visita del museo Siida sulla cultura Sami. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. RIEKONLINNA HOTEL 4****

6° giorno
Saariselka/ Rovaniemi
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Rovaniemi. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività facoltative proposte dall’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel. Rantasipi POJANOVI di Rovaniemi

7° giorno
Partenza
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**) e voli di linea di rientro.
** i trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 07:00 e le 12:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla partenza; in caso di partenza in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio







Scheda tecnica

Dove
Finlandia, Norvegia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group