Spagna: Madrid, Toledo e l'Andalusia

Dal chilometro zero in Puerta del Sol, nel centro di Madrid, parte idealmente un itinerario che attraversa i luoghi più significativi della storia e della cultura spagnola: l'affascinante Madrid e la sua 'movida', la storica Toledo e il suo centro monumentale, la 'caliente' Andalusia e le sue tradizioni più vive ...
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Madrid
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Madrid e trasferimento libero in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Madrid/ Cordova/ Siviglia
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cordova e visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con il suo colonnato e il sontuoso 'Mihrab'. A seguire, passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia, cena e pernottamento.
 
3° giorno
Siviglia
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Ampio giro panoramico della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo per grandezza, con la sua 'Giralda', antico minareto della Moschea, divenuto poi il campanile della Cattedrale. Seguirà una passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

4° giorno
Siviglia/ Jerez/ Ronda/ Granada
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Jerez de la Frontera, all'arrivo visita e degustazione presso una cantina di vino Sherry, il vino spagnolo più famoso ed esportato nel mondo. Proseguimento per Ronda, città divisa da una gola di oltre cento metri di profondità chiamata 'El Tajo', percorrendo la cosiddetta 'Via dei Villaggi Bianchi', Grazalema, Arcos de la Frontera, ecc..., così chiamata per il colore delle sue case.
Ci sarà tempo per visitare l'Arena (ingresso facoltativo e non incluso) e per passeggiare nella città vecchia, dove si trovano magnifici palazzi. Continuazione per Granada, cena e pernottamento.

5° giorno
Granada
Prima colazione in albergo e pranzo libero. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata dell'Alhambra, il più bell'esempio di palazzo reale ereditato dal Regno Nazarita, costruito nel XIV secolo e di una bellezza impressionante. Si visiteranno anche i meravigliosi e adiacenti giardini del Generalife, con le loro splendide fontane. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

6° giorno
Granada/ Toledo/ Madrid
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Toledo, attraversando la regione della Mancha, il cui paesaggio è descritto nella famosa opera 'Don Chisciotte' di Cervantes. Toledo, l'antica capitale nel XIII secolo, durante il quale cristiani, ebrei e musulmani convissero insieme pacificamente dando vita ad un grande centro culturale e monumentale. Visita della Cattedrale e proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.

7° giorno
Madrid
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, partendo con la cosiddetta 'Madrid degli Asburgo', dove si trovano la Piazza Maggiore e la Piazza della Villa, e proseguendo con la 'Madrid dei Borboni', con le fontane Cibeles e Nettuno, la Borsa e il Parlamento. Sarà fornita anche una spiegazione davanti al Palazzo Reale o al Teatro Reale. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

8° giorno
Madrid/ Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco del volo di rientro in Italia.







Scheda tecnica

Dove
Spagna
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group