QR / Be Travel

Spagna: il Nord

Un viaggio nella Spagna meno conosciuta, ma non per questo meno bella, attraverso paesaggi mozzafiato, città ricche di storia e di tradizione religiosa, popoli fieri della propria identità culturale…. Tutto questo è la Spagna del nord.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Italia/ Madrid
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Madrid e trasferimento libero in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Madrid/ Burgos/ Bilbao
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Burgos e visita guidata del borgo medioevale, il quale mantiene ancora la sua struttura originale con la sua spettacolare cattedrale, probabilmente il più bel edificio gotico della Spagna. Proseguimento per Bilbao. Cena e pernottamento.

3° giorno
Bilbao/ San Sebastian/ Bilbao
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per San Sebastiàn, situata in posizione privilegiata di fronte ad una baia spettacolare. Giro panoramico della città: tempo libero nella zona del porto, ricca di bar dove si possono gustare i tipici “pintxos”, assaggi di specialità locali. Ritorno a Bilbao e visita guidata del centro storico con l’imponente edificio del Museo Guggenheim (ingresso e visita interna non inclusi). Cena e pernottamento.

4° giorno
Bilbao/ Santander/ Santillana de Mar/ Comillas/ Oviedo
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Santander: la città vanta edifici eleganti, tra i quali il Palazzo della Maddalena, oggi adibito ad università internazionale estiva. Proseguimento per Santillana de Mar e tempo libero per una passeggiata lungo le sue strade contraddistinte da case in pietra e legno. La tappa successiva sarà Comillas, dove si trova il palazzo modernista “Il Capriccio”, opera del geniale Gaudì. Proseguimento lungo la costa atlantica attraversando il villaggio di pescatori di San Vicente de la Barquera, fino a Oviedo. Cena e pernottamento.

5° giorno
Oviedo/ Santiago de Compostela
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino, visita guidata di Oviedo, capoluogo delle Asturie. Si comincia con due chiese pre-romaniche del IX secolo, Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo, di enorme valore storico-artistico. Segue la visita della splendida Cattedrale. Possibilità di pranzare in una “sidreria”, trattoria tipica della regione (pranzo non incluso). Proseguimento per Santiago de Compostela. Cena e pernottamento.

6° giorno
Santiago de Compostela
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita di Santiago de Compostela, città che deve il suo nome all’Apostolo Santiago, San Giacomo, del quale qui vennero rinvenuti i resti nel IX secolo. Tutta la città è cresciuta all'ombra della Cattedrale eretta sul luogo del ritrovamento. La visita termina con la “Messa del Pellegrino”, dove si vede spesso “volare” il “botafumeiro”, un gigantesco incensiere divenuto il simbolo della città. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

7° giorno
Santiago de Compostela/ O'Cebreiro/ Astorga/ Madrid
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Inizio del viaggio di ritorno a Madrid. Breve sosta a O’Cebreiro, piccolo centro di montagna dove è palpabile l’atmosfera del Cammino di Santiago. Seconda tappa ad Astorga, anch’essa importante centro del Cammino, dove è previsto un giro panoramico con visita dall’esterno della Cattedrale e del Palazzo Vescovile. Al termine, proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.

8° giorno
Madrid/ Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.







Scheda tecnica

Dove
Spagna
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group