Tour Pirenei, Lourdes e Andorra

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Pirenei, Lourdes e Andorra in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Bilbao
Atterriamo a Bilbao, città dal fascino autentico e vitale, colta e ricca di musei tra cui spicca l'inconfondibile e avveniristico Guggenheim. Incontriamo l'accompagnatore in serata e ceniamo.

2° giorno
Bilbao/ Getxo
Al mattino visitiamo il Museo Guggenheim, la cui rivoluzionaria struttura in lastre di titanio ricorda le scaglie dei pesci, mentre quella in vetro regala all'interno un'eccezionale luminosità. Al termine della visita, passeggiamo con la guida nel piccolo e affascinante centro storico di Bilbao, città fondamentale per il commercio e l'industria nel nord della Spagna. Pranziamo in libertà e ci avviamo verso Getxo per ammirarne le dimore e il Ponte Sospeso. Il mare, caratterizzato dal forte moto ondoso e dalle importanti maree, e le scogliere, costituiscono uno dei maggiori punti di interesse paesaggistico di questa ridente località. Dal suo porto di pescatori fino al 'gigante di ferro', il Ponte Sospeso costruito nel 1893 da un allievo di Eiffel, Getxo sorprende da qualsiasi lato la si guardi: le sue spiagge, le rocce a picco sul mare, i giardini e gli edifici emblematici costruiti all'inizio del secolo XX. Dopo la cena, possiamo fare una passeggiata con l'accompagnatore lungo le rive illuminate del fiume Nervión.

3° giorno
Bilbao/ San Sebastiàn/ Lourdes
Partiamo per San Sebastián e visitiamo con la guida questa affascinante città che si raccoglie intorno all'incantevole baia, dove troviamo Playa de La Concha e Playa de Gros, amata dai surfisti. Passeggiamo attraverso l'animata Parte Vieja, la parte antica adagiata ai piedi del Monte Urgull dove si concentrano i bar per degustare i famosi 'pintxos' (stuzzichini), e scopriamo il bel Centro Romántico, animato quartiere dello shopping. Pranziamo in libertà e ci dirigiamo verso Lourdes. Proseguendo verso la meta, ci fermiamo per una passeggiata a Biarritz, sofisticata località che gravita intorno alla Grand Plage, al Casinò e allo storico Hôtel du Palais, ispirazione negli ultimi tre secoli per sovrani e artisti di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Lourdes, il centro religioso più visitato del mondo, e ceniamo. Per chi lo desidera, possiamo partecipare individualmente alla Processione delle Candele che ha luogo nel Piazzale della Preghiera, in tarda serata.

4° giorno
Lourdes/ Saint Bertrand de Comminges/ Arties
Trascorriamo la mattinata a Lourdes, sconosciuto villaggio pirenaico fino al 1858, divenuto, dopo le apparizioni della Vergine a Bernadette Soubirous, il centro mariano più importante al mondo. Abbiamo tempo libero per visitare individualmente la Grotta di Massabielle con la Statua della Vergine, dove ogni giorno si radunano i fedeli in preghiera e, per chi lo desidera, attingere l'acqua dai rinomati poteri curativi. Dopo il pranzo partiamo per i Pirenei, la catena montuosa che separa la Francia dalla Spagna, vero paradiso naturalistico dal fascino selvaggio, con cascate spettacolari, romantici laghi, flora e fauna ricchissime. Prima di passare il confine franco-spagnolo, facciamo una breve sosta nel tipico villaggio pirenaico francese di Saint-Bertrand-de-Comminges, la cui Cattedrale di Ste-Marie e la basilica di Saint-Just-de-Valcabrère sono iscritte nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, quali tappe del Cammino di Santiago de Compostela. Proseguiamo per la Valle di Arán, l'unica valle pirenaica spagnola del versante nord dei Pirenei, dove nasce il fiume Garonna che attraversa poi il Sud della Francia, dove d'inverno la famiglia reale trascorre le vacanze per sciare. Passiamo per Vielha, la 'capitale' della Valle di Arán, e arriviamo in hotel ad Arties, per la cena e pernottamento.

5° giorno
Arties/ La Seu d'Urgell/ Andorra
Partiamo per Andorra, Paese indipendente e paradiso dello shopping incastonato tra Francia e Spagna, noto per le sue chiese romaniche, le aspre vallate e gli splendidi panorami. Ci fermiamo per una breve sosta a La Seu d'Urgell, località di villeggiatura dotata di molte infrastrutture turistiche costruite in occasione delle Olimpiadi di Barcellona del 1992, ricca di monumenti d'arte, come la Cattedrale di Santa Maria e il Palazzo Episcopale. La visita con la traduzione del nostro accompagnatore. Pranziamo in libertà e proseguiamo verso Andorra La Vella, la capitale del Principato dal suggestivo centro storico: visitiamo la Casa de La Vall, il parlamento più antico d'Europa dalla facciata decorata di affreschi, il Municipio e la piazza centrale. Al termine della visita sfruttiamo il tempo libero che ci rimane per fare shopping o per visitare individualmente il famoso centro termale 'La Caldea'. Ceniamo in serata. L'accompagnatore è a nostra disposizione per una breve passeggiata in centro città.

6° giorno
Andorra/ Barcellona
Al mattino raggiungiamo il Santuario di Nostra Signora di Meritxell, patrona del Principato, che dalla sua fondazione nel 1976 ha arricchito notevolmente la cultura artistica e patrimoniale del territorio. Il complesso di Meritxell, costituito dalla Chiesa Antica, recentemente insignita del titolo di Basilica Minore da Papa Francesco, e dal Nuovo Santuario, è stato dichiarato bene di interesse culturale dal Governo di Andorra ed è una tappa del Cammino Mariano. Ci dirigiamo poi verso Sant Miquel d'Engolasters per visitare la cappella di Sant Miguel in stile romanico risalente al XII secolo, che domina la valle dove si adagia la capitale, e proseguiamo verso il lago di Engolasters per una breve passeggiata lungo le sue sponde. Dopo il pranzo, prima di lasciare il Principato di Andorra, visitiamo il paese di Sant Juliá e il suo Museo del Tabacco. Proseguiamo verso Barcellona per la cena libera, e possiamo aderire alla cena facoltativa in un tipico ristorante nella zona del porto.

7° giorno
Barcellona/ Rientro
Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il nostro volo di rientro in Italia.










ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.



Scheda tecnica

Dove
Francia, Spagna
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Relax, Religione, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group