Francia: Chartres e i Castelli della Loira

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Chartres e i Castelli della Loira in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Partenza/ Macon
Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, proseguiamo attraversando il traforo del Frejus fino a Macon, porto fluviale e importante centro vinicolo dove ceniamo.

2° giorno
Macon/ Fontainbleau/ Parigi
Ci dirigiamo verso Parigi sostando per il pranzo libero a Barbizon o Fontainebleau e nel primo pomeriggio visitiamo con audioguida il Castello di Fontainebleau o, nel giorno di chiusura, quello di Vaux-Le-Vicomte. Raggiungiamo Parigi per la cena e in seguito possiamo partecipare ad un'escursione facoltativa della 'Ville Lumière' in pullman e ad un giro sulla Senna a bordo di un 'bateau'.

3° giorno
Chartres/ Villandry/ Tours
Ci dirigiamo verso la Valle della Loira sostando per una visita guidata della cattedrale gotica di Chartres, celebre per le splendide vetrate, e dopo il pranzo libero ripartiamo alla volta di Tours. Durante il percorso facciamo tappa con l'accompagnatore ai giardini rinascimentali a motivi rocailles del castello di Villandry e giungiamo in serata a Tours per la cena. Una passeggiata serale ci porta alla scoperta degli angoli più affascinanti dell'antica città.

4° giorno
Tours/ Chenonceaux/ Amboise/ Tours
La giornata in compagnia della guida è dedicata alla scoperta di alcuni dei castelli più particolari ed iconici della Valle della Loira. In mattinata visitiamo lo splendido castello di Chenonceau, elegante maniero adagiato come un gioiello sulla sponda dello Cher. Il pranzo è libero o, in alternativa, possiamo scegliere di partecipare al pranzo facoltativo presso l'Orangerie del Castello. Nel pomeriggio ci dedichiamo ai luoghi dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita Leonardo da Vinci: Amboise con il suo Castello reale che domina il fiume e il piccolo castello di Clos-Lucé. Durante la giornata avremo la possibilità, con una sosta in una delle tipiche cantine della zona, di degustare i vini prodotti nella valle della Loira. Rientriamo a Tours nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.

5° giorno
Blois/ Chambord/ Cheverny/ Orleans
Incontriamo la guida e raggiungiamo il castello di Blois, grandioso complesso reale la cui storia è intessuta di intrighi di corte e fatti cruenti; ci aspetta successivamente la scoperta di Cheverny, perfetto esempio di classicismo seicentesco. Prima di proseguire per Orleans abbiamo la possibilità di visitare il più grande Chateau della Valle della Loira, Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco. Arriviamo a Orleans, città ancora fortemente legata alla figura di Giovanna d'Arco, dove ci attende la cena

6° giorno

St. Benoit/ Sully sur Loire/ Fontainbleau
Passeggiamo con l'accompagnatore nel centro di Orleans, dove i fasti dell'epoca medievale si combinano con l'eleganza di palazzi e viali del XVII secolo. A sud di Orleans, lungo la Loira, troviamo la Basilica di St-Benoit, alto esempio del romanico francese, edificata a partire dal 1065, ospita le reliquie di San Benedetto. Sempre lungo la Loira, un po' più a sud, visitiamo poi il trecentesco castello di Sully-sur-Loire, cinto da fossato e caratterizzato da possenti torrioni circolari. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio proseguiamo per Fontainebleau/Ury dove ceniamo in serata.

7° giorno

Fontainbleau/ Rientro
Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.




Scheda tecnica

Dove
Francia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group