2019-10_TAP

Francia: Tour della Normandia

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Normandia in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Partenza/ Bourg en Bresse
Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero proseguiamo alla volta della Francia attraversando il traforo del Monte Bianco e giungendo a Bourg-en-Bresse/Macon per la cena.

2° giorno
Bourg en Bresse/ Vaux Le Vicomte/ Dint. Parigi
Prima di lasciare Bourg-en-Bresse, sostiamo per una visita al monastero reale di Brou, mirabile esempio di gotico fiammeggiante. Proseguiamo alla volta di Parigi. Dopo la sosta per il pranzo libero, arriviamo nello splendido Castello di Vaux-le-Vicomte, capolavoro del XVII secolo che ha ispirato la realizzazione della celeberrima Reggia di Versailles. Dopo la visita con audioguida, arriviamo nei dintorni di Parigi, dove ceniamo. In serata ci attende un giro panoramico nella 'Ville Lumière'.

3° giorno
Giverny/ Rouen/ Le Havre
Dopo la colazione proseguiamo per Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, che qui ha dipinto alcune delle sue opere più celebri. Dopo la visita con l'accompagnatore alla casa del maestro e ai pittoreschi giardini, proseguiamo per Rouen. Dopo il pranzo libero, ci dedichiamo alla visita guidata della città ammirando gli esterni della Cattedrale di Notre Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Proseguiamo per la città portuale di Le Havre o dintorni dove ceniamo.

4° giorno
Etretat/ Honfleur/ Deauville/ Caen
Ci dirigiamo ad Etretat, villaggio di pescatori dalle bianche coste rocciose a falesia, poi ci spostiamo nell'incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette; pranziamo liberamente prima di proseguire verso la regione del Calvados e sostare per una passeggiata nella località chic di Deauville; arrivo a Caen in tempo per una visita guidata della città. Ceniamo in serata.

5° giorno
Bayeux/ Arromanches/ Spiagge dello Sbarco/ Caen
Raggiungiamo Bayeux per visitare il museo dov'è conservato l'arazzo della Regina Matilde che narra in 58 scene l'invasione normanna. Passeggiamo nel centro storico e proseguiamo per Arromanches per la visita guidata alle spiagge dello sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale e per una sosta al museo. Pranziamo liberamente e dedichiamo il pomeriggio alla batteria tedesca di cannoni di Longues-sur-Mer e al cimitero americano di Coleville per terminare la giornata alla Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach. Ceniamo a Caen.

6° giorno
Mont St. Michel/ Fontainbleau
Partiamo per Le Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili, dove visitiamo con la guida la splendida abbazia gotica. Dopo il pranzo libero rientriamo a Fontainebleau, dove arriviamo in tarda serata per la cena.

7° giorno
Fontainbleau/ Rientro
Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero


Scheda tecnica

Dove
Francia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group