Francia: Parigi, Normandia e Bretagna

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Parigi, Normandia e Bretagna in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Partenza/ Bourg en Bresse
Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero proseguiamo per la Francia attraversando il traforo del Frejus e giungiamo a Bourg-en-Bresse per la cena.

2° giorno
Bourg en Bresse/ Fontainebleau/ Dint. Parigi
Ci dirigiamo verso Parigi sostando lungo il percorso per il pranzo libero e facciamo tappa a Fontainebleau dove visitiamo il castello con audioguida. Nei giorni di chiusura visitiamo in alternativa il Castello di Vaux-Le-Vicomte. Giunti a Parigi, dopo la cena possiamo partecipare a un tour facoltativo in pullman preceduto da un giro in battello sulla Senna.

3° giorno
Parigi
Dedichiamo la giornata alla visita guidata panoramica della città che tocca gli esterni del Louvre, l'Ile de la Cité, Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain de Prés. Dopo il pranzo ammiriamo l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel, gli Champs Elysées e l'Arc de Triomphe. La cena è libera, con l'alternativa di una passeggiata a Montmartre seguita da una cena opzionale in un ristorante tipico. In serata possiamo assistere facoltativamente ad uno spettacolo al celebre Lido.

4° giorno
Parigi/ Rouen/ Honfleur/ Lisieux
Giunti a Rouen visitiamo la città con la guida per ammirare l'esterno della Cattedrale di Notre Dame, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Pranziamo liberamente e prima di raggiungere Lisieux o i suoi dintorni per la cena, ci fermiamo al porticciolo di Honfleur.

5° giorno
Lisieux/ Arromanches/ Bayeux/ Mont St. Michel
Raggiungiamo Arromanches per la visita guidata alle zone dello sbarco alleato, con sosta sulla terrazza panoramica e possibilità di visita al museo. Proseguiamo per la Pointe du Hoc, una delle località dello sbarco del 6 giungo 1944, e dopo il pranzo ci spostiamo a Bayeux dove visitiamo con l'accompagnatore il museo che custodisce il celebre arazzo della Regina Matilde. A Mont St. Michel o dintorni ci attende la cena.

6° giorno
Mont St. Michel/ Pointe Du Grouin/ St. Malo
Visitiamo con la guida il monastero di Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili. Dopo il pranzo libero partiamo alla volta della Bretagna sostando brevemente alla Pointe du Grouin. Giunti a St. Malo ci godiamo una passeggiata nella città vecchia e sulle mura di ronda che dominano l'oceano prima di cenare.

7° giorno
St. Malo/ Costa di Granito Rosa/ Quimper
Ci dirigiamo verso Quimper, sostando brevemente nella medievale Dinan e lungo la Costa di Granito Rosa a Ploumanac'h e Trégastel ad ammirare splendidi scorci sull'oceano. Il pranzo è libero e arrivati a Quimper ci attende la cena.

8° giorno

Quimper/ Pleyben/ Camaret/ Penhir/ Locronan
Scopriamo la Bretagna insieme alla guida cominciando dal centro storico di Quimper per poi spostarci a Pleyben, sede di uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione, e proseguire per il villaggio di pescatori di Camaret. Qui consumiamo un pranzo libero o un pranzo facoltativo a base di frutti di mare e ostriche. Dopo le soste sullo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio di Locronan, rientriamo a Quimper per la cena.
9° giorno


Quimper/ Concarneau/ Carnac/ Nantes
Arrivati a Concarneau visitiamo il centro storico (visita non effettuabile nella seconda metà di agosto durante il Festival dei Filets Bleu) racchiuso tra mura di granito prima di proseguire per Carnac, famosa per i suoi 3000 megaliti. La visita di Concarneau non sarà effettuabile nella seconda metà di agosto durante il festival dei Filets Bleus. Dopo il pranzo libero lungo il percorso, raggiungiamo Nantes per un tour orientativo con l'accompagnatore del centro storico medievale e della parte ottocentesca. Cena in serata.

10° giorno

Nantes/ Angers/ Amboise/ Tours
Ci dirigiamo verso la Valle della Loira sostando ad Angers e a Villandry dove visitiamo i giardini del Castello. Il pranzo è libero lungo il percorso per Amboise, di cui visitiamo il centro storico con l'accompagnatore. Dopo la cena possiamo partecipare a una passeggiata alla scoperta degli angoli più nascosti e affascinanti di Tours.

11° giorno
Amboise/ Chenonceaux/ Lione
Raggiungiamo prima del pranzo il rinascimentale Castello di Chenonceau. Proseguiamo per Lione, dove arriviamo in serata per la cena.

12° giorno
Lione/ Rientro
Visitiamo con l'accompagnatore il centro storico di Lione, prima di rientrare con pranzo libero lungo il percorso.





Scheda tecnica

Dove
Francia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group