Tour Londra e Galles

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Londra e Galles in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Partenza/ Londra
Atterrati a Londra potremmo avere un po' di tempo libero per ambientarci prima dell ' incontro con l ' accompagnatore in hotel e della cena.

2° giorno
Londra/ Warwick/ Chester
Iniziamo l ' itinerario di sette giorni attraverso le più spettacolari località di Galles e Inghilterra Occidentale dalla visita del millenario castello medievale di Warwick, con le sue torri, le prigioni e le sale riccamente arredate. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Chester, sul fiume Dee, dove passeggiamo alla scoperta delle mura, dell ' anfiteatro e delle due strade perpendicolari scavate nella roccia testimonianze dell ' origine romana, e delle Rows, trecentesche arcate ricoperte di legno che ospitano negozietti su due livelli. Ceniamo in serata.

3° giorno
Llanfair Pg e Galles del Nord
Un percorso circolare ci impegna per l ' intera giornata. Raggiungiamo il nord del Galles, territorio rurale che ha saputo conservare la propria identità mantenendo la lingua gaelica e le antiche tradizioni, e arriviamo alla baia di Colwyn percorrendo la strada costiera. Dopo una sosta fotografica alla stazione ferroviaria di un paesino dal nome impronunciabile, 
Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, giungiamo a Caernarfon per visitare l ' interno della suggestiva fortezza del 1283, Patrimonio dell ' UNESCO e parte di un sistema difensivo di otto castelli detto l ' Anello di Ferro. Dopo una passeggiata per il borgo medievale e il pranzo libero proseguiamo per Llanberis, porta d ' ingresso al montuoso Snowdonia National Park dominato dai 1085 metri del Monte Snowdon, detto in gallese Yr Wyddfa, 'la tomba', perché secondo la leggenda vi è sepolto il gigante Rhita Gawr ucciso da re Artù. Dapprima il paesaggio è spettrale e grigio a causa dell ' ardesia, ma poco dopo si apre in un susseguirsi mozzafiato di valli, rilievi, boschi, torrenti e brughiere. Sostiamo per le foto alle cascate di Swallow e al villaggio di Betws-y-Coed e prima di rientrare a Chester per la cena ci fermiamo a Conwy, delizioso paesino sull ' estuario con un castello di Edoardo I.

4° giorno
Treno a vapore
Attraversiamo ancora lo spettacolare Snowdonia National Park per dirigerci verso il Galles Centrale e a Blaenau saliamo sul treno a vapore della restaurata ferrovia Ffestiniog Railway, risalente al 1836, che ci conduce per circa un ' ora lungo lo splendido tragitto di 13 miglia che l ' ardesia percorreva dalle cave di Blaenau al porto di Porthmadog. Qui sostiamo per il pranzo libero e in seguito riprendiamo il pullman diretti a Sud, con le montagne che lasciano il posto alle colline di un verde brillante punteggiato dal bianco delle greggi. Passiamo per la vivace Aberystwyth affacciata sul mare, e giungiamo a Gwbert o LLandidrod Wells per la cena.

5° giorno
Brecon Breacons/ Cardiff
Ci dirigiamo verso il Galles Meridionale attraversando le alte colline del  Brecon Beacons National Park e raggiungiamo la capitale del Galles, Cardiff, città di origini romane oggi moderno centro commerciale e sede universitaria. Dopo il pranzo libero visitiamo lo stravagante e romantico Cardiff Castle e proseguiamo con una passeggiata nella Cardiff Bay, vasta area nella zona del vecchio porto rinata come centro di cultura e svago. Ceniamo in serata.

6° giorno

Tintern/ Gloucester/ Oxfordshire
Percorriamo la valle del fiume Wye e arriviamo a Tintern dove visitiamo le suggestive rovine dell ' Abbazia cistercense dipinta da Turner e celebrata in versi da Wordsworth. Dopo il pranzo libero sostiamo a Gloucester per visitare la cattedrale di origini normanne e il chiostro dalle splendide volte a ventaglio. La cena ci attende nella verdissima campagna dell ' Oxfordshire.

7° giorno
Oxford/ Londra
Ci rechiamo a Oxford,sede della più antica università del regno, e con la guida visitiamo l ' elegante città e uno dei 40 college. Consumiamo il pranzo libero e nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra dove per la cena possiamo scegliere tra quella libera o quella facoltativa in battello sul Tamigi.

8° giorno

Londra
Dedichiamo l ' intera giornata alla visita guidata della città con gli interni della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona, e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nel corso della visita e una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna facoltativa con l ' accompagnatore.

9° giorno
Londra/ Rientro
In base all ' orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo libero prima del trasferimento all ' aeroporto e del rientro.







Scheda tecnica

Dove
Inghilterra, Regno Unito
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Terza età, Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group