BA / Be Travel

Scozia, Isole Ebridi e Orcadi

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Scozia, Isole Ebridi e Orcadi in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Partenza/ Glasgow
Atterriamo a Glasgow dove potremmo disporre di un po' di tempo libero prima dell ' incontro in hotel con l ' accompagnatore e della cena.

2° giorno
Inveraray/ Valle di Glencoe
A Glasgow visitiamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l ' interno non è visitabile di domenica) esempio unico di chiesa medievale scozzese intatta, e ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond per una breve visita al villaggio di Luss. Raggiungiamo quindi la graziosa Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Entriamo poi nella scenografica Valle di Glencoe e ci fermiamo per la cena a Onich, Ballachulish o Fort William. Siamo nelle Highlands, le 'Terre Alte', dal paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio che alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi, regalando scorci spettacolari.

3° giorno
Isole Ebridi: Mull e Iona
L ' escursione alle isole Ebridi ci porta alla scoperta di paesaggi da cartolina, romantici e selvaggi, che alternano rocce scoscese a verdi colline, piante selvatiche a pecore al pascolo, dove l ' aria è frizzante e le stradine strettissime. Da Oban arriviamo in traghetto a Craignure sull ' isola di Mull, per un tour in pullman fino all ' estremità di Fionnphort e da qui, tempo permettendo, ci imbarchiamo sul traghetto per l ' isoletta di Iona, dominata dalla severa e grigia abbazia fondata nel 563. Dopo il pranzo libero giungiamo al porto di Fishnish e da qui traghettiamo per Lochaline. Rientriamo a Onich, Ballachulish o Fort William per la cena.

4° giorno
Isole Ebridi: Skye
L ' isola di Skye, la più grande delle Ebridi, è la protagonista della giornata di oggi con i suoi panorami mozzafiato, le coste frastagliate, i fiordi e i graziosi villaggi dove ancora resistono tradizioni celtiche. Da Mallaig arriviamo in traghetto ad Ardvasar e ci godiamo un giro in pullman dell ' isola passando da Portree, porticciolo dalle casette variopinte, e percorrendo la costa con soste fotografiche nei punti più spettacolari. Il pranzo è libero e nel pomeriggio torniamo sulla terraferma per fotografare il castello Eilean Donan a Kyle of Lochalsh, mitico scenario del film 'Highlander'. La cena ci attende a Gairloch, Dundonnell o Ullapool.

5° giorno
Ullapool/ Costa Nord-ovest/ Thurso
Dopo una sosta alla gola di Corrieshallock e al villaggio di Ullapool sul Loch Broom, ci addentriamo nella parte più selvaggia delle Highlands occidentali, dominate da un silenzio quasi mistico. Qui l ' ambiente  non ha eguali in nessun ' altra parte del Regno Unito: boschi, laghetti, terreni torbati, pecore, fiordi, qualche raro villaggio di casette bianche. Per il pranzo libero ci fermiamo a Durness, in un ' insenatura della costa, e poi scendiamo sulla spiaggia: l ' acqua è trasparentissima, la sabbia rosata è circondata da rocce di granito grigio, verde e rosa.  Percorriamo a velocità limitata, fermandoci per alcune soste fotografiche, lo spettacolare tragitto che ci porta a Thurso o dintorni per la cena.

6° giorno
Isole Orcadi
La giornata è dedicata all ' escursione alle isole Orcadi, Patrimonio dell ' UNESCO, paradiso degli amanti della natura e scrigno di testimonianze storiche. Dopo una navigazione di un ' ora e mezza sbarchiamo a Mainland, l ' isola più grande, per un tour in pullman che tocca Stromness, con strade di pietra e vicoli tortuosi, il Cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche al centro di una distesa di verde brillante, Skara Brae, villaggio neolitico riemerso dal ventre della terra nel 1850 dopo una violenta tempesta, e Kirkwall, capoluogo dell ' isola con la cattedrale di St. Magnus, il vivace porto e le stradine lastricate. Ci fermiamo alla baia di Scapa Flow per il pranzo libero e rientriamo sulla terraferma in serata per la cena. Nei rari casi in cui d ' estate i collegamenti con le isole fossero sospesi a causa del mare grosso, effettueremo una visita alternativa scelta dall ' accompagnatore lungo la costa.

7° giorno
DunRobin/ Urquhart/ Loch Ness/ Inverness
Percorriamo il litorale orientale e sostiamo per visitare gli interni del fiabesco Castello di Dunrobin, tuttora residenza dei Duchi di Sutherland. Arriviamo a  Urquhart, sul Loch Ness,  dove dopo il pranzo libero visitiamo le rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago, uno degli angoli più fotografati in Scozia. Da qui ci godiamo poi  un giro  in battello sul lago fino alle porte di Inverness, minuscola capitale delle Highlands, dove ci attende la cena. In alcune date ceniamo a Kingussie o Aviemore.

8° giorno
Highlands: Elgin/ Cawdor/ Inverness
Trascorriamo  anche questa giornata nelle selvagge e incontaminate Highlands. Dopo aver visitato le grandiosi rovine della cattedrale di Elgin, ci trasferiamo a Cawdor e visitiamo il castello medievale legato al Macbeth, con all ' interno una prestigiosa collezione di quadri e all ' esterno bei giardini. Rientriamo a Inverness, consumiamo il pranzo libero e passeggiamo per la città con l ' accompagnatore. Completiamo la giornata visitando  una distilleria di whisky.  Rientriamo in albergo per la cena.

9° giorno
Edimburgo
Arriviamo a Edimburgo, elegante capitale Patrimonio dell ' UNESCO, tempo libero per una prima scoperta della città. Pranziamo liberamente. Nel pomeriggio incontriamo la guida per approfondire la conoscenza di questa città attraverso le piazze classiche e la parte medievale dove visitiamo il Castello e il Miglio Reale, la via lunga un miglio che collega Castello e Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere tra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

10° giorno
Edimburgo
La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare facoltativamente la Rosslyn Chapel con l ' accompagnatore. Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

11° giorno
Edimburgo/ Rientro
In base all ' orario del volo potremmo disporre di un po' di tempo libero prima del trasferimento all ' aeroporto e del rientro.








Scheda tecnica

Dove
Scozia, Regno Unito
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Terza età, Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group