Tour del Belgio

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Belgio in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Bruxelles/ Liegi
Arrivo ad Bruxelles, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena.
 
2° giorno
Blegny/ Annevoie/ Dinant/ Modave/ Liegi
Raggiungiamo Blegny, immersa nel verde della regione di Dalhelm-Blegny e visitiamo con la guida la miniera di carbone, fonte di richezza per la Vallonia fino agli anni Settanta, in cui lavorarono tantissimi italiani. Ci dirigiamo verso i settecenteschi giardini d'Annevoie abbelliti da stagni, cascate e giochi d'acqua funzionanti a pressione naturale. Proseguiamo per Dinant dove visitiamo la pittoresca cittadina, incastonata tra i massicci rocciosi delle Ardenne e le rive della Mosa. Pranzo libero in corso di viaggio. Rientrando a Liegi facciamo una sosta al Castello di Modave, magnifico castello del XVII secolo in cui si ritrovano una ventina di sale, riccamente decorate e ammobiliate. La cena ci attende al ritorno a Liegi.

3° giorno
Lievi/ Lovanio/ Bruxelles
Mattina visita guidata di Liegi 'città ardente del Belgio', forte di una lunga storia di indipendenza e oggi vivace centro culturale che custodisce nella sua architettura richiami al romanico, al gotico e al rinascimentale. Raggiungiamo poi Lovanio, sede della più antica università del Belgio e famosa per la birra che si produce fin dal XIV secolo. Dopo il pranzo libero o quello facoltativo in birreria, partiamo alla volta di Bruxelles, nelle Fiandre. Cena in serata. Dopo cena possibilità di partecipare al giro in pullman della città e passeggiata serale sulla Grand Place.

4° giorno
Bruxelles
In mattinata partecipiamo a un tour panoramico guidato di Bruxelles ammirando la Grand Place, la statuetta simbolo della città del Manneken Pis, il quartiere del Sablon, il parco Laeken e la Residenza Reale. Il pranzo è libero e nel pomeriggio possiamo goderci una visita individuale oppure partecipare all'escursione opzionale nelle Fiandre ad Anversa, nota per aver dato i natali a Rubens le cui opere popolano chiese e musei locali, e per il magico scenario in cui residenze Art Nouveau, ville neorinascimentali e castelli medievali si alternano a locali e caffè trendy. Cena in serata.


5° giorno
Bruxelles/ Gent/ Brugge/ Bruxelles
Raggiungiamo Gand e visitiamo con la guida il centro storico di questa tipica e suggestiva cittadina sui canali che vanta il patrimonio artistico più vasto delle Fiandre con oltre 400 monumenti classificati, le pittoresche strade Graslei e Corenlei, un'antica roccaforte e il Polittico dell'Agnello Mistico, capolavoro dei fratelli van Eyck custodito all'interno della chiesa di St Bavone. Consumiamo il pranzo libero nel corso del viaggio che ci porta a Bruges. Qui la guida ci conduce alla scoperta del centro storico medievale caratterizzato dai canali su cui si affacciano le case patrizie, dal Lago d'Amore e dal Beghinaggio, Patrimonio dell'UNESCO. Dopo il giro facoltativo in battello lungo i canali rientriamo a Bruxelles per la cena.

6° giorno
Bruxelles/ Rientro
In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.







Scheda tecnica

Dove
Belgio
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group