BA / Be Travel

Tour Svizzera, Alsazia e Foresta Nera

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo
Svizzera, Alsazia e Foresta Nera in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero:

1° giorno:
Partenza/ Lucerna/ Basilea
Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Arriviamo in Svizzera passando per Chiasso e il tunnel del San Gottardo e dopo una sosta lungo il percorso per il pranzo libero raggiungiamo Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni. Qui passeggiamo con l'accompagnatore tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia e ammiriamo il famoso Kapellbruecke, il ponte coperto in legno simbolo della città. Proseguiamo poi per Basilea dove ceniamo.

2° giorno:
Basilea/ Friburgo
Al mattino visitiamo con la guida il centro storico della ricca, vivace e cosmopolita Basilea, ammirando in particolare la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Dopo il pranzo libero ci spostiamo in circa un'ora nella giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera, per una passeggiata nel centro storico disposto ad anello che racchiude le piazze principali: Rathausplatz, con il Vecchio e il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino, e Munsterplatz, con il Duomo gotico in calcare rosso e il rinascimentale palazzo Kaufhaus. Lungo le strade scorrono piccoli ruscelli e il selciato è decorato con mosaici di ciottoli del Reno. Cena in serata.

3° giorno:
Friburgo/ Strasburgo/ Colmar/ Friburgo
La prima tappa dell'odierna escursione nella regione francese dell'Alsazia è Strasburgo, sede del Consiglio d'Europa, per una visita guidata a piedi del centro storico alla scoperta delle ricche decorazioni della Cattedrale di Notre Dame e dell'antico quartiere di 'Petite France' con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Dopo il pranzo proseguiamo per Colmar e ci godiamo la visita guidata passeggiando in un pittoresco mosaico di canali, vicoli e case a graticcio decorate da affreschi, soffermandoci in particolare nel quartiere di Petite Venise e in quello dei 'tanneurs', i conciatori. Cena libera.

4° giorno:
Friburgo/ Foresta Nera/ Friburgo
Iniziamo l'escursione nella Foresta Nera, cuore verde d'Europa, attraversando un susseguirsi di fitti boschi e vallate fino a Gutach, dove visitiamo il museo all'aperto con la ricostruzione delle abitazioni tipiche. Una volta pranzato sostiamo prima a Schonachbach, per visitare una curiosa casetta a forma di orologio a cucù con meccanismo funzionante, e poi a Triberg, con le case dalle facciate dipinte e i negozi di artigianato tipico. Rientriamo a Friburgo per la cena passando per il Titisee, lago naturale immerso nel verde.

5° giorno:
Friburgo/ Sciaffusa/ Zurigo
Ci dirigiamo verso la Svizzera sostando alle Cascate di Sciaffusa per ammirarne l'imponente spettacolo dal castello di Laufen. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zurigo, città vivace sia di giorno che di notte e cuore finanziario della Svizzera. Visitiamo assieme alla guida il centro storico con gli antichi palazzi, le botteghe, i romantici lungofiume e le stupende vetrate di Chagall della Chiesa Fraumunster. Cena in serata.

6° giorno:
Zurigo/ St. Moritz
In mattinata percorriamo una strada panoramica che costeggia il lago di Zurigo e attraversa le spettacolari montagne dell'Engadina, fino ai 1822 metri di St. Moritz. Dopo il pranzo libero disponiamo di un pò di tempo libero per goderci il paesaggio e l'atmosfera cosmopolita di questa roccaforte del turismo di lusso. In alternativa possiamo partecipare all'escursione facoltativa in carrozza per esplorare la magnifica val di Fex. Ceniamo in serata.

7° giorno:
St.Moritz/ Coira/ Rientro
A bordo di un treno con carrozze rosse ci godiamo un suggestivo tour panoramico di circa due ore attraverso splendidi paesaggi tra valli, foreste, alpeggi, gallerie e ponti, tra cui il Landwasser, il viadotto ferroviario più alto d'Europa. Giunti a Coira pranziamo in libertà prima di rientrare in Italia attraverso il traforo del San Bernardino.





Scheda tecnica

Dove
Francia, Germania, Svizzera
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Relax, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group